[Edizione Originale] 6x05 - Gauntlet of Fire

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x05 - Gauntlet of Fire

Messaggioda Eli Sparkle » 16/04/2016, 19:47

Visto anch'io!
Allora,devo dire che mi è sembrato un episodio abbastanza buono,nonostante fossi molto scettica a riguardo,e non infantile come gli altri episodi dedicati a Spike.
C'è,finalmente Spike si comporta da vero drago e non come un CRETINETTO.
L'unica cosa che mi ha fatto un po'stare male è:

NON CI ROVINERETE SPIKE X RARITY VERO????? >:C
C'è...non vorrei che rovinassero questa ship,che tra l'altro Spike x Quellatiziadraghetta non mi fa andare in visibilio... *_*
Spero solo che non facciano morire la Sparity,per il resto buon episodio.
Voto: 8.4
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Chopperman » 16/04/2016, 20:52

Episodio fantastico! :pinkiewow:

Un episodio dove Spike come alcuni hanno già detto non fa l'imbecille o l'eroe per caso ma si comporta come un Drago ma che mantiene sempre i suoi principi sull'amicizia e sul suo altruismo veramente ottimo!
Molto bello il design del Lord Drago e soprattutto quello di sua figlia Ember fantastica spero di rivederla presto :D
Quando Spike ha preso lo scettro era tipo :deal: XD ammetto che per qualche secondo ci speravo in Spike Lord dei Draghi, ma sapevo che alla fine avrebbe dato lo scettro ad Ember :[)
E ora esigo la ship Spike per Ember :dowant:
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda MC Outlaw » 16/04/2016, 21:25

È... è... non trovo neanche le parole per dire quanto sia figo!
Ma ci proverò lo stesso. Prima di tutto, devo dire che Princess Ember entra immediatamente nel mio primo posto a pari merito di personaggi preferiti assieme a Rarity e Sunset (anzi, Dragon Lord Ember. Non Dragonlady, sembra sminuirla). È simpatica, forte, sa il fatto suo e grida amore da tutte le squame *_*
Iniziamo con l'inizio (well, duh :rariface: ). Devo dire che è forse la prima volta che mi capita di vedere un inizio così scuro e impegnato, con Rarity che estrae gemme e Spike a fargli praticamente da esca per i pipistrelli. Subito ho sminuito molto il fatto che Spike si fosse messo a brillare, pensando che l'episodio prendesse la piega "Spike s'è mangiato una gemma strana, devono trovare la cura". Ed invece evolve la cosa, con Celestia che dice la più grande cavolata mai sentita. "gente che ha bisogno del nostro aiuto"... seh, e quell'aiuto s'è mai visto? :rariface:
Comunque, nel momento in cui Luna ha parlato di una chiamata da parte del Dragon Lord ho già capito che l'episodio poteva solo salire di qualità, perchè io AMO i draghi. Che siano quegli stronzi bulletti che ce l'hanno con Spike, che sia Spike stesso, che soprattutto sia Ember. E a proposito di Spike... ok, quanto è stato bello vederlo in un episodio del genere? È la seconda volta nella stagione che gli fanno fare qualcosa di ben scritto e potente, prima aiutando Starlight ed adesso con la sfida per diventare Dragon Lord. E non si arrende, non frigna come una mammoletta, non si lascia scomporre da Garble ma lo aiuta pure e si allea con Ember! Stanno riscattando il piccoletto, e la cosa è solo grandiosa
Tra l'altro, fantastica la faccia di tutti quando Spike chiede a Twilight e Rarity di seguirlo e la violetta è tutta "Studierò i draghi! Si!" per poi sentirsi mandare degli insulti telepatici da tutti. Te lo meriti ogni tanto XD
Comunque, le due lo seguono con un travestimento tutto sommato mimetico, siamo li che aspettiamo...
... e poi una gigantesca ombra alata si staglia sui draghi presenti, mostrando l'imponente figura di Torch, il Dragon Lord attuale, ed anche il drago più potente tra tutti i presenti! Anche lui è fighissimo, ed è la prima volta che si vede un drago visivamente mostruoso, con le corna rivolte all'ingiù e le dimensioni del Tantabus, oltre alla fiammata che spara poco dopo in qui ho rischiato di scoppiare a piangere dall'epicità. Ed anche una vista da falco, se in mezzo a tutti vede Spike che cerca di andarsene. Viene mostrata anche Ember, ma in modo un pò scialbo all'inizio, sembra solo una viziatina... fino a quando non la mostrano davvero.
Ed anche li, all'inizio Spike dice "Ma che partecipo a fare, non voglio essere il nuovo Dragon Lord" e appena capisce che cosa gli altri draghi vogliano fare diventa "Maledizione, devo partecipare e vincere, non importa quanto gli altri draghi siano forti o se dovrò restare qui per sempre, non gli permetterò di attaccare Equestria". È COSÌ che si mostra un personaggio degno e coraggioso, altro che quello schifo di Princess Spike (quello lo ricorderò sempre come l'episodio peggiore mai fatto)
Ember viene poi presentata meglio, creando con il padre il clichè: "Io sono grande, forte e muscoloso e tu no, non puoi essere Dragon Lord" ed Ember, potente, che gli risponde "Sono più intelligente di tutti gli altri Draghi qui attorno, gli faccio il culo!". Che sarà una cosa già usata, ma è ogni volta figa da vedere per me
Parte la competizione, Garble fa il gioco sporco con il nanerottolo, ma lui se ne sbatte e nuota! Ember travestita viene abbattuta da quelle (sempre fighe) anguille-serpenti di mare-draghi di mare, rischia di affogare, ma c'è Spike che rischia anche lui di affogare e la salva trascinandola pure a nuoto fino all'isola con lo scettro! Spike mi sta diventando una combinazione tra Chuck Norris e Mr. T!
I due si alleano e subito inizio a sentire una vocina insistente, qualcosa che viene dal profondo del cartone... eccola! fa così "TSUN-DE-RE! TSUN-DE-RE! TSUN-DE-RE". Ember, già simpatica e bella, è pure tsundere! Non lo so, vogliamo anche farla lottare per difendere Spike ed aiutarlo a diventare... ah, già... LO FA! Un pò indecisa, è una cosa innaturale per i Draghi avere amici (Un pò una stupidaggine... e gli amici di Garble? O tutti i draghi del raduno? Boh), ma alla fine capisce di volerlo fare comunque
Voletto tranquillo in mezzo a dei massi che potrebbero ridurti in poltiglia, arrivano alla vetta seguito da Twilight e Rarity (E giustamente dopo Ember chiede loro come accidenti facciano, ma non penso avremo una risposta a ciò. Quindi userò la solita "It's magic, ain't gonna explain this shit" che funziona sempre) in dei travestimenti sempre più incredibili e realistici
Devo dire che nelle varie prove ad un certo punto ho provato pietà per Garble, che sembra soffrire più di tutti... dategli stregua, è un infame ma lasciatelo intero. Deve sottostare a Spike, in fondo, ed uno schiavo a pezzi non serve a nulla
Giunti nella stanza con lo scettro arriva Garble, che tra un pò ammazza Spike, e come se non bastasse minaccia anche Twilight e Rarity, incapacitate all'improvviso di utilizzare entrambe qualche incantesimo per polverizzare le cose (eh, parlavamo di magia...). Garble, ti meriti la giusta punizione!
Arriviamo quindi allo scontro finale, tra Ember che trattiene Garble perchè Spike possa arrivare allo scettro. E tra una collaborazione e l'altra, la principessa spacca il rosso e lo stende (YEAH!) e Spike diventa Dragon Lord, con una voce che ha dell'incredibile. Almeno nel primo momento, ma ce lo vedevo bene ad andare avanti così. Punizione per Garble, meritatissima e giustissima, per poi passare al comando Ember ed abbracciarla... facendola arrossire, da buona tsundere! Ma quanto è bella?!
Conclusione, Spike se ne va soddisfatto di aver salvato Equestria, Torch capisce che la figlia può regnare e si fa vedere anche lui come un grande drago, che sa ammettere i suoi errori. Bravi tutti e tre! Anche Garble, che lo abbraccia, e che probabilmente non vedremo mai più perchè è stato mangiato
Non ho davvero modo di esprimere la mia gioia nel vedere un episodio fatto così: abbiamo i draghi, abbiamo Spike che si comporta come dovrebbe sempre fare ed anche meglio, abbiamo la principessa dei draghi ora dragon lord che è bella, tsundere, simpatica, brava a combattere, tsundere, aiuta Spike anche se le è stato (probabilmente da sempre) insegnato che non si fa... ho già detto tsundere? In conclusione, miglior episodio della S6 fin'ora, che va nel podio dei miei preferiti assieme a Do Princesses Dream of Magic Sheep? e Make New Friends But Keep Discord. Vai, adesso dobbiamo solo mantenerci su questa qualità con gli episodi e la sesta stagione sarà stupenda! ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda RX-77 » 16/04/2016, 22:02

Celestia, Luna, Twilight perfetta, draghi (stavolta presentati meglio), Spike utile a qualcosa, tsundere, Ember (TsundEmber?)...
Oh, e shipping... tanto, taaaanto shipping.

Quest'episodio mi ha tirato un bel po' su la mia opinione sulla sesta stagione. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda fengrin » 16/04/2016, 22:09

MC Outlaw ha scritto:È... è... non trovo neanche le parole per dire quanto sia figo!
--------

Quoto tutto, tuuuuutto, TUTTO

ATTENZIONE, UN EPISODIO SU SPIKE FATTO BENE, NON È UN'ESERCITAZIONE, RIPETO, NON È UN'ESERCITAZIONE!

No sul serio, episodio che sale sul podio dei preferiti :dashsmile:

Mi ha ricordato un po' Dragon Trainer in vari punti è.é
è una cosa buona!

Ok, io 2 cose penso su questi episodi con Spike, che egli si merita di essere valorizzato e soprattutto, quella sotto trama su lui che cerca le sue origini iniziata in Dragon Quest e conclusa lì deve ricevere più spazio.

Questo capitolo mi soddisfa entrambi!
Oh cielo, con "cerca le sue origini" non intendo proprio da dove viene il suo uovo, parlo anche del semplice conoscere i draghi un po' di più, e come ho visto Twilight condivideva l'entusiasmo :sisi:
Dash non è venuta stavolta, i costumi anche per lei costavano troppo XD

Hanno trattato meglio i draghi immagino...
Mi era piaciuto anche Dragon Quest, ma i dubbi sollevati da alcuni mi hanno un po' influenzato.
Vabbé, questo mi è piaciuto ancor di più!
Ember è forte come personaggio, spero non sia solo "one shot" ma che la rivediamo, se fosse comparsa 3-4 stagioni fa non l'avrei sperato... Ma come abbiamo visto le ultime 2 stagioni hanno amato far tornare le cose, e spero DANNATAMENTE tanto che accada sia per Ember che per altri personaggi (pls Trixie torna)

Avevo sperato in qualche episodio avventuroso, MLP è anche questo... E sono stato ben accontentato!

Adoooooooooooooooooro questo episodio, fantastico :dashsmile:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Xary » 17/04/2016, 0:38

Quoto MC Outlaw! ^_^
Ma ammetto che inizialmente non mi piaceva la voce di un personaggio:
Ember, anche se mi piace il suo design, sebbene sembri, rispetto ad altri virare più verso forme umanoidi che draconiche... per chi gioca a D&D la vedrei come una Dragonborn o Mezzodrago Blu

Aggiungo che fa strano che abbiano risposto per lo più adolescenti ad una competizione di questo tipo. Dov''era il drago rosso gigante incontrato nella S1 e umiliato da Fluttershy?

Also, epiche le facce di tutti quando Twilight parla della ricerca.
Considerando quanto è Tsundere la tipa, secondo me dichiara comunque guerra a Equestria, fosse anche solo per non sembrare "deredere" ^^'

Peccato non abbia mantenuto la tradizione paterna di farsi adulare a suon di urli B)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 17/04/2016, 9:12

Appena visto l'episodio (Dannazione ed eterna dannazione, ieri me lo sono perso):
La mia padronanza con l'inglese resta tuttora scarsa, ma qualcosa l'ho capito ugualmente. :sisi:
Personalmente, definisco quest'ultimo episodio come il migliore finora uscito della sesta stagione.
Ritmo veloce e buona alternanza tra dialoghi e momenti un po' più vivaci e carichi.
Al personaggio di Spike hanno reso la dovuta giustizia, poiché non è stato trattato come una spalla comica.
Mi trovo anche d'accordo con chi l'episodio ha rievocato la serie Dragon Trainer: il Lord dei Draghi appare come un miscuglio delle varie caratteristiche della morte rossa del primo film e degli Alpha del seguito.
Insomma, un bel episodio (Anche se il design di alcuni draghi l'ho trovato un po' discutibile).
Solo una cosa: il doppiaggio di Ember. L'ho trovato troppo moscio (senza offesa).
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Vernn » 17/04/2016, 21:17

Uh, arrivo tardi ma ci sono!
Di certo il miglior episodio incentrato su Spike di tutta FiM! Nulla da dire! Rivedere Garble fa molto "Flashback nella season 2" XD . Poi, beh...SHIP,SHIP,SHIP e...ho già detto Ship? (Sembra che nella S6 ci siano più nuove ship che episodi :ajsmile2: ) Il finale era un po' scontato, infatti per ora continuo a pensare che il migliore episodio della S6 è stato "On Your Marks" u.u. In ogni caso...Finalmente vediamo qualche altro drago amichevole! (Cominciavo a perdere speranze)
Tutto sommato, un bell'episodio! Di certo il migliore su Spike, lo ammetto ^^
Vernn
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 18/04/2016, 1:03

MERAVIGLIOSO! !!!!!
SERIO
MERAVIGLIOSO! !!!
per chi mi conosce sa che io sono uno dai gusti difficili ma devo dire che questo episodio mi è piaciuto da matti è fantastico!!!!!
Anche se mi sento pugnalato alle spalle perché mi hanno fregato l'idea del signore dei draghi ma non importa.
Se mi fregano Dry allora li uccido.
Comunque mi dispiace dirlo ai fan di Spike e Rarity ma devo purtroppo dire che Spike sta meglio con Ember.
Io fin dall'inizio ho sempre visto con occhio attento alla coppia SpikeXRarity perché da una parte l'accettavo ma poi no perche Spike è un Drago un rettile mentre Rarity è una pony un mammifero.
Poi anche nell'età Rarity pare una 18 enne spike massimo massimo 11enne o 12.
E poi se Spike e Rarity si metterebbero insieme in Equestria girl sarebbe come una ragazza si mettesse con un cane (se è il mondo dei Griffin ok)
Mentre Ember è una Giovane Draghessa di età un po superiore a Spike penso ai 14 anni (ma ricordiamoci che i Draghi crescono in fretta e i cuccioli si sviluppano e crescono nel come vivono la loro vita.
Spike vive pacifico e tranquillo a casa di Twily e le altre perciò cresce in modo pacciuccoso.
(Secondo a mia tesi non ufficiale ma che però nel cartone si nota)) e poi vedendoli in questo episodio li vedo molto carini insieme.
Beh intanto io do all'episodio un 10 spaccato merita tutto.
Spero che ne faranno altri episodi coi draghi e con Spike perché rendono la storia più epica.
E spero che nacqua per davvero una storia d'amore tra Spike e Ember.
Ps: se ci fate caso Spike è un po una storpiatura di Spyro e in Hero's Tail c'è una Draghetta cotta di Spyro chiamata (pensate un po) Ember che coincidenza XD
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Mindstorm » 18/04/2016, 12:59

Video SUB ITA nel primo post. ^_^
Ultima modifica di Mindstorm il 18/04/2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi