[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda martinsileno » 11/11/2012, 21:52

Starshine ha scritto:
martinsileno ha scritto:Salve a tutti, sapete per caso quando usciranno le versioni sottotitolate in italiano della terza stagione?O al limite in inglese?

Offtopic:
Credo che la comunità ci stia lavorando in questo topic

Una volta finito credo subberanno l'episodio e successivamente lo caricheranno su Youtube.
Nel frattempo, quasi sicuramente, ci sono già gli episodi subbati in inglese su Youtube.

grazie mille ^_^
martinsileno
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Dj-pon3

Messaggioda Big Jackintosh » 11/11/2012, 22:12

Rivisto l'episodio coi sottotitoli in italiano e in HD, e sono sempre più convinto che sia una puntatona. Inoltre credo che il giudizio sia molto influenzato da come si guarda una puntata. Certo, vedenderla a bassissima qualità e senza afferrare tutte le battute non aiuta molto ad apprezzarla. In effetti molte critiche che sono state mosse inizialmente ora mi appaiono del tutto infondate.
Sombra il suo ruolo lo svolge più che bene, e la sua caratterizzazione c'è, ma emerge in maniera indiretta dal modo in cui i Crystal Ponies sono atterriti all'idea che egli possa tornare, nonché dalla loro depressione iniziale.
Alcuni lamentavano il fatto che Twilight non si teletrasporti per raggiungere la cima delle scale, ma mi è sembrato di capire che l'intuizione di Spike fosse giusta, e che le scale continuassero all'infinito se percorse nel "senso giusto".
L'idea che Twilight lasciasse prima conquistare l'impero a Sombra per poi rivendicarlo in seguito non ha senso, poiché il Cuore di Cristallo ha bisogno della felicità dei Crystal Ponies per scatenare il suo potere, cosa impossibile sotto il controllo del Re.
Insomma, secondo me tutto torna. È stato un grande episodio.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 11/11/2012, 22:14

martinsileno ha scritto:
Starshine ha scritto:
martinsileno ha scritto:Salve a tutti, sapete per caso quando usciranno le versioni sottotitolate in italiano della terza stagione?O al limite in inglese?

Offtopic:
Credo che la comunità ci stia lavorando in questo topic

Una volta finito credo subberanno l'episodio e successivamente lo caricheranno su Youtube.
Nel frattempo, quasi sicuramente, ci sono già gli episodi subbati in inglese su Youtube.

grazie mille ^_^

ora sono corretti ^_^

Circa il teletrasporto aggiungerei che è apparso evidente in passato (Dragonquest) che non è a prova di errore e che sembra costare parecchia fatica (Ticket Master) forse più di quanta ne costi il trasporto normale
Ultima modifica di Xary il 11/11/2012, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aisling Ink » 11/11/2012, 22:18

Lyla ha scritto:
Shima ha scritto:Poi leggi ste cose e ti viene voglia di prendere a calci in culo forte il fandom...

-__-

Ma... -_- no, dai.

Premetto che ho letto solo qualche post a caso nel topic, perché me lo sono ritrovato da subito con troppe pagine e troppi wall of text, che per quanto mi piacciano ora sto troppo rinca per leggermeli tutti. :P Però sentivo proprio il bisogno di sfogare alcune sensazioni anomale che questo doppio episodio mi ha dato.

Per cominciare, ieri, notte fonda, ho visto l'episodio e... devo dire che era molto strano. Non credete che sia tutto molto diverso rispetto a prima? Sceneggiature, animazioni, ruolo e persino modalità espressiva dei personaggi.
Di solito in una puntata di MLP ogni scena è funzionale alla trama, invece in questo frangente ho notato scene... semi-inutili, atte a poco più di una... sottospecie di approfondimento dei personaggi, come se non si sapesse come gestire la presenza di tutte le mane eccetto Twilight, se non facendole interagire fra loro e cercando di ricreare un atmosfera intorno a loro che le rendesse un po' "maturate" e "vissute" come personaggi.

Non so come spiegarmi, avevo la sensazione che tutto mi dicesse "in realtà non c'è più molto da approfondire intorno al loro rapporto e alla loro personalità, almeno in termini diretti ed istantanei, se non mettendole randomicamente in comunicazione e dimostrando più sottilmente la loro amicizia e in modalità "background continuo"".
Non so se mi spiego. Nella doppia di Chrisalis le mane 6, Twilight a parte, non c'entravano niente ed hanno continuato a non entrarci niente fino alla fine, eccezion fatta per la breve battaglia contro i changeling. Invece in questo la trama era più dispersiva e sembrava più tirata, ma non che le scene d'interazione fra le altre mane fossero casuali, anzi, stavano lì apposta perché la scelta sembrava essere quella di continuare a metterle in mostra. Dal mio punto di vista è un segnale di minuscolo rialzo del target: di solito nei cartoni per bambini, in effetti, si tende a gestire la storia in modo che ogni cosa essenziale sia immediata, dal protagonista all'antagonista alla trama di base alla morale. Ed è così che ricordo essere stato tutto il percorso delle puntate di MLP.

Poi la fluidità delle animazioni. Erano molto più fluide e non solo, la cosa che mi ha dato più da guardare erano le criniere. I personaggi e il tutto in generale è "meno immobile".

La sceneggiatura... per sceneggiatura intendo soprattutto inquadrature e gestione della trama. Le inquadrature erano leggermente più ricercate, non trovate? In alcuni casi hanno cercato uno studio più approfondito dell'animazione in flash, proprio a causa di certe inquadrature e scelte di regia, come il seguire la camminata di Twilight giù per le scale o mostrare il suo punto di vista mentre scivola. Molte di queste piccole cose rendevano le puntate molto simili a un mini-film. Breve parentesi anche sulle colonne sonore, che erano a volte molto epiche. In generale mi è sembrato tutto molto più impuntato sull'impatto visivo.
Le scelte di gestione per la trama invece non lo so... non mi hanno fatto impazzire, mi sembravano un po' "fredde" rispetto al solito, forse per la minor immediatezza del complesso, ma complessivamente era tutto molto bello, in realtà.

Anche il cattivo era molto freddo. Non credo fosse esattamente privo di personalità, anzi, ho la strana sensazione che questa stagione sarà una specie di "test", in cui proveranno a sperimentare qualcosa, fra cui una continuity all'interno della storia, che magari lo farà tornare come antagonista negli episodi finali o una roba del genere... non so, avevo tutta la sensazione che la cosa non fosse affatto finita lì, forse perché è finita in modo troppo semplice.

Il tono delle loro voci: strano. Ma stavolta non saprei nemmeno spiegare più di tanto in che senso.

Ultima cosa da dire: Pinkie troppo relegata allo spazio di fare la demente e RD un po' strana, in compenso AJ ben gestita e Rarity molto espressiva.

Ora, sto immaginando il fandom preso a cercare una versione Crysal Pony di Berry Punch. Qualcuno prima o poi lo farà.

Personalmente mi trovo molto d'accordo con te, sia sul fatto dell'animazione, ruoli dei pg e sceneggiatura. A me, stranamente, l'episodio non mi ha fatto super impazzire e solitamente guardo i doppi episodi più di una volta con piacere. La storia di per se sembrava effettivamente tirata, il cattivo, con mio grande rammarico, avrebbe potuto essere introdotto in maniera molto più carismatica perchè ha datto davvero l'impressione di essere buttato li. E infine, per quanto sia un cartone animato, il fatto che Shining Armor prenda Cadence e la lanci mi ha lasciato un pò li.
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Nightmare Moon

Messaggioda Mistral » 11/11/2012, 22:58

Qualcun'altro a notato che anche nel Crystal Empire c'è il Dottore????? D:
Adesso riguardo tutto e lo cerco!!!! %)

...minutes after...

E' lui, è lui!!!!! Al minuto 19.17( della versione sottotitolata in italiano) sulla sinistra e al minuto 31.44 appoggiato alla staccionata!!!! :D
"Perchè cerchi la gioia al di fuori di te? Non sai che nasce solo nel tuo cuore" (R. Tagore)

Immagine

Immagine
Mistral
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Chrysalis & RD

Messaggioda martinsileno » 11/11/2012, 23:51

Ottimo lavoro con i sottotitoli.Devo dire che dopo aver visto la premiere ne ero un po' deluso.Ma ora(dopo il video in HD con i sottotitoli) mi rendo conto che in buona parte era dovuto perchè non me la sono affatto goduta:Definizione bassissima,scarsa comprensione di ciò che dicevano i personaggi ma soprattutto un lag assurdo,soprattutto nei momenti clue dove un dannato troll spammava nella chat...
L'unica vera critica che posso fare chiaramente è quella sul cattivo Sombra,piuttosto banale ,ma penso proprio che ritornerà..
martinsileno
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Dj-pon3

Messaggioda ziolenny » 12/11/2012, 2:02

.
Ultima modifica di ziolenny il 17/04/2019, 19:18, modificato 1 volta in totale.
ziolenny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: .

Messaggioda Contrappasso » 12/11/2012, 2:13

Io preferisco King Sombra così come l'hanno fatto.
Mi è storto un po' il naso quando ho saputo che avrebbero introdotto UN ALTRO villain nel pilot. Temevo che avrebbero iniziato a riciclare sempre le stesse cose, e invece che ci arriva?
Un cataclisma naturale parlante, che ulula e che è personalmente il villain più inquietante di tutti.
Potevo sentire la pressione della nube nera che cercava di entrare nel Crystal Empire, giuro.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda Auster » 12/11/2012, 10:07

Whoops
Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shaggley » 12/11/2012, 10:54

A quel punto conveniva sposare davvero Chrysalis...

Hm.

Fermi tutti. C'è del potenziale, qui. Un AU con Chrysalis nel Crystal Empire...
Shaggley
Breezie
Breezie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi