Moderatore: LooneX
No. No, non è un cattivo classico. Vuoi un cattvo classico? Malefica. Crudelia DeMon. Don Rodrigo. Morgan le Fay. Il Joker. Quelli erano cattivi "classici", malvagi che fanno cose malvage; arrivano, vogliono fare l'infamata di turno perché sono cattivi e vanno combattuti. La differenza rispetto a quel COSO che si è visto? Che ognuno ha un suo perché. Hanno una propria personalità, fanno qualcosa di unico o che comunque li contraddistingue, hanno una loro mentalità. Non devono essere per forza al centro della scena, ma come ha detto qualcuno una volta ( giuro che non ricordo chi fosse, puì ci penso più credo di averlo letto nella premessa di qualche libro come citazione, ma non ricordo di chi fosse ), una storia dovrebbe essere valutata in base al suo cattivo: se esso è banale, anche tutto il resto, per quanto lo si possa farcire di belle cose, sarà altrettanto banale.Dantès ha scritto:Per questo dico che dopo Discord siamo un po' viziati: siamo abituati allo schema in cui ogni nuovo cattivo dev'essere al centro dei riflettori. Ma chi ha detto che ogni doppio episodio debba essere così? A me Sombra ha soddisfatto. E' un cattivo VERAMENTE malvagio, tanto malvagio da essere una minaccia quasi indefinita. E' un cattivo classico, è malvagio senza bisogno di spiegazioni. Avete presente il demone nel primo Fantasia della Disney? A contribuire all'alone di terrore attorno a lui stava il fatto che nulla è spiegato. E' una minaccia informe (e cosa meglio del fumo per sottolineare il concetto?), di cui si sa solo che va sventato a tutti i costi il ritorno.
È verissimo che va visto tutto sotto quell'ottica, e che bisognerà aspettare e vedere cosa succederà in futuro ( per quanto ne sappiamo, potrebbe anche tornare )... Ma mettiamola così: se avessero sostituito il cattivo con una tormenta di neve ed il suo antro con una caverna, si avrebbe avuto tranquillamente la stessa identica storia. Tutti spaventati che la tormenta potesse danneggiare la città e tutta Equestria, Twilight che deve far tornare a sorridere i pony cristallini, cuore nascosto nella caverna per un motivo qualsiasi ( anzi, magari trovarlo avrebbe potuto essere un test dell'amicizia, toh. ). Non sarebbe cambiato praticamente nulla, e questo la dice lunga sull'incidenza di quel coso sulla trama. Seriamente, è come dire che la tempesta di The Day After Tomorrow è un buon cattivo.Dantès ha scritto:E un personaggio così non deve prendere il primo piano della trama, ma deve giustamente restare in seconda linea; perchè effettivamente le cose vanno viste sotto il punto di vista del Test. Lo so che sembra una cazzata che Celestia mandi Twilight e amiche allo sbaraglio, ma io per lamentarmi aspetterei che si sviluppi l'incipit dato dalla missione nel Crystal Empire.
Poi, si vedrà.
Sterling ha scritto:No. No, non è un cattivo classico. Vuoi un cattvo classico? Malefica. Crudelia DeMon. Don Rodrigo. Morgan le Fay. Il Joker. Quelli erano cattivi "classici", malvagi che fanno cose malvage; arrivano, vogliono fare l'infamata di turno perché sono cattivi e vanno combattuti.
Sterling ha scritto:Dantès ha scritto:E un personaggio così non deve prendere il primo piano della trama, ma deve giustamente restare in seconda linea; perchè effettivamente le cose vanno viste sotto il punto di vista del Test. Lo so che sembra una cazzata che Celestia mandi Twilight e amiche allo sbaraglio, ma io per lamentarmi aspetterei che si sviluppi l'incipit dato dalla missione nel Crystal Empire.
Poi, si vedrà.
È verissimo che va visto tutto sotto quell'ottica, e che bisognerà aspettare e vedere cosa succederà in futuro ( per quanto ne sappiamo, potrebbe anche tornare )... Ma mettiamola così: se avessero sostituito il cattivo con una tormenta di neve ed il suo antro con una caverna, si avrebbe avuto tranquillamente la stessa identica storia. Tutti spaventati che la tormenta potesse danneggiare la città e tutta Equestria, Twilight che deve far tornare a sorridere i pony cristallini, cuore nascosto nella caverna per un motivo qualsiasi ( anzi, magari trovarlo avrebbe potuto essere un test dell'amicizia, toh. ). Non sarebbe cambiato praticamente nulla, e questo la dice lunga sull'incidenza di quel coso sulla trama. Seriamente, è come dire che la tempesta di The Day After Tomorrow è un buon cattivo.
Dantès ha scritto:Io credo che dopo Discord siamo tutti un po' viziatelli in quanto a cattivoni.
chiunque potrebbe capire che è un pretesto per vedere twilight sconvolta, ma suvvia, mica è un vero test, il vero nome è MISSIONE, che poi l'abbiano messa così per mettere le scene iniziali dei liri, le canzoncine e l'ansia post ritorno..nonché la ridicola morale finale detta da celestia.
rainbowdash non mi è mai stata simpatica, ma qui è una cagacaz*yay* atroce
Auster ha scritto:Dantès ha scritto:Io credo che dopo Discord siamo tutti un po' viziatelli in quanto a cattivoni.
Però Chrysalis aveva soddisfatto pienamente come antagonista nonostante fosse venuta dopo Discord.
Dantès ha scritto:Auster ha scritto:Dantès ha scritto:Io credo che dopo Discord siamo tutti un po' viziatelli in quanto a cattivoni.
Però Chrysalis aveva soddisfatto pienamente come antagonista nonostante fosse venuta dopo Discord.
Piccolo OT giusto per rispondere ad Auster:Offtopic:Soddisfatto pienamente solo perchè canta ed ha un design che dire figo è sputarle in un occhio. Però dai, a livello di profondità di personaggio hanno fatto le cose a caso... Andatevi a riguardare la scena in cui lotta con Celestia. Non ci crede neanche che sta vincendo. Davvero, quella scena è surreale. E poi in che maniera si fa fregare? Girandosi? Dai.
Auster ha scritto:Dantès ha scritto:Auster ha scritto:
Piccolo OT giusto per rispondere ad Auster:Offtopic:Soddisfatto pienamente solo perchè canta ed ha un design che dire figo è sputarle in un occhio. Però dai, a livello di profondità di personaggio hanno fatto le cose a caso... Andatevi a riguardare la scena in cui lotta con Celestia. Non ci crede neanche che sta vincendo. Davvero, quella scena è surreale. E poi in che maniera si fa fregare? Girandosi? Dai.
Osservazioni giuste, ma secondo me discutere di tecnicismi in questo show lascia un po' il tempo che trova. Discord è piaciuto perché è carismatico, pure se si fa infinocchiare come un cretino sul suo stesso trono senza muovere un muscolo (la critica più pesante che gli è stata mossa) è stato in generale acclamatissimo.
Chrysalis onestamente mi è piaciutissima "because". È affascinante, terribile, concreta e pensata bene. Ha avuto tanti inciampi di trama, ma che sia imputabile al discorso della brevità degli episodi mi pare scontato (molte scene sembrano tirate via).
Auster ha scritto:rainbowdash non mi è mai stata simpatica, ma qui è una cagacaz*yay* atroce
Rainbowchi? Ah, dici Spike? Ora è lui la nuova Rainbow Dash![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti