[Thread ufficiale] 3x09 Spike at your service

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x09 Spike at your service

Messaggioda Dr. Towers » 29/12/2012, 14:54

Allora,Spike è un drago,i lupi di legno sono fatti di legno,MA DARGLI FUOCO?!O FORSE E' TROPPO MACCHINOSO?Comunque il piano di Pinkie era di gran lunga migliore,nonchè la parte più divertente di tutto l'episodio
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Big Jackintosh » 29/12/2012, 15:04

Bello, mi è piaciuto molto più del precedente.

La trama è abbastanza lineare, ma certe scene e battute mi hanno fatto ridere di gusto: Rainbow Dash che scrive fanfiction banali, Spike che riesce a contare tutti fili d'erba di Sweet Apple Acres, la pila di pietre, il piano di Pinkie (e i baffi), finalmente un po' di Rarity che si comporta da Rarity... :asd:
Ok, il timberwolf muore in modo scemo, ma nel complesso non è poi una gran pecca.
Alla fine è un episodio senza pretese che però intrattiene e diverte a dovere, e mi sta benissimo così.
E la scena finale... *_*
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 29/12/2012, 15:25

Un episodio non bellissimo, ma comunque molto carino ^_^ adoro gli episodi "slice of life". Mi ha fatto anche TANTO piacere rivedere le mane 6 (leggi: rivedere Rarity, che è "carina anche quando mastica <3" XD ).

Trama molto scontata ma esecuzione gradevole, come al solito in MLP "non è la destinazione, ma il viaggio che conta": è bello vedere come sviluppano le trame, non la trama in sé.

La cosa dei timberwolves in 3D è facile da spiegare: sarebbero stati ESTREMAMENTE complessi da animare in 2D con flash. Tutti quei dettagli, quelle visuali particolari, e quei movimenti... che incubo sarebbero da riprodurre in 2D! quelli visti nell'episodio delle zap apples avevano molto meno tempo su schermo e meno movimenti, quindi la scelta non è stata affatto sbagliata a mio avviso. Se sembrano un po' "off" è dovuto al fatto che, essendo realizzati in Cell Shading (effetto cartoon, con colorazione "ink n paint", tinte piatte con contorni neri e decisi) hanno questo bordo nero sottile invece di un bordo spesso e colorato come tutto il resto del cartone. Ecco spiegato quel feeling di "distacco" :)

Ah, e Pinkie con i baffi mi ha fatto morire XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Thunder Jolt » 29/12/2012, 15:39

My two cents.
Fantastico. E mi dispiace ammetterlo,è stato più bello del precedente,che però resta uno dei migliori per semplicità.
Le gag erano davvero molto carine (moustache is the way :[) ),la trama riprende molto della prima stagione a mio parere (benché un po' scontata,ma è ovvio che per noi lo sia,è pur sempre ideato per i più piccoli),molto più di altri episodi della terza stagione.
Ci ha fornito materiale per il bestiario (questo è bene :D ) e hanno ritagliato spazio per tutte le mane 6,AJ in primis (YEAH!!) (p.s.: serve un emoticon del tipo che dice yeah).
Per adesso,è stato uno dei migliori per trama,in assoluto,nella terza stagione.

P.S.: Plots everywhere e brohoof canon! :yay:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda velgarn » 29/12/2012, 15:51

a me è piaciuto

Trama semplice, ed evidenzia la particolarità che Spike ha questo bisogno di aiutare gli altri per sentirsi utile a qualcuno (quando passi la tua vita come assistente, è l'unica cosa che sai fare) il che è anche in parte Triste, poichè Spike non ha una vera personalità se non quella del servitore. Le gag sono buone, nessun dubbio ma i miei massimi voti vanno ai Timberwolves ed al GIGA Timberwolf (adoro i boss finali).
La scena di Spike che lancia un sasso in gola al Giga-Timberwolf mi ricorda la scena de Ritorno al mondo di Oz, dove fanno cadere un uovo in bocca ai mostri di pietra e questi muoiono o.o
Ultima modifica di velgarn il 29/12/2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda simpe94 » 29/12/2012, 15:52

Un episodio supercarino, che mette in scena aspetti nuovi della personalità da "assistente" di Spike. Ci sono quelle piccole cose, quei dettagli che fa sempre piacere vedere in questo cartone, come il modo in cui Applejack riesce ad ottenere l'attenzione di Twilight, la maniera in cui Pinkie fa finta di scappare (è questa la Pinkie che vogliamo vedere) e tante altre cosine. È bello vedere anche le protagoniste al completo imbastire la scenografia per ingannare Spike e collaborare tutte quante mettendo in gioco le loro capacità personali, era un po' che non succedeva.
Questo episodio, limitatamente alla terza stagione, è secondo solo a Sleepless in Ponyville, bersaglio centrato in pieno.
L'unico difetto è la sequenza d'azione dove il vero pericolo finalmente si palesa, che secondo me è un po' facilona e impastata, si poteva risolvere meglio.
Ovviamente quei timberwolf in cell shading continuano a fare schifino.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda MK15 » 29/12/2012, 15:58

Tra parentesi.... l'episodio è offerto da Dave Polsky e Merriwether Williams... i 2 sceneggiatori più criticati di tutta la serie... Wow.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda PraiseTheSun » 29/12/2012, 15:59

Beh che dire..
L'episodio non era male, la trama era molto banale e scontata (ancora prima di guardarlo sapevo già che alla fine Spike avrebbe salvato la vita ad applejack così da pareggiare i conti) ma comunque gradevole, con alcune gag divertenti (moustache pinkie :[) ). Applejack in questa season 3 si è beccata 2 episodi e questo è un bene almeno non è più un background pony.
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Xary » 29/12/2012, 16:15

Dr. Towers ha scritto:
Allora,Spike è un drago,i lupi di legno sono fatti di legno,MA DARGLI FUOCO?!O FORSE E' TROPPO MACCHINOSO?Comunque il piano di Pinkie era di gran lunga migliore,nonchè la parte più divertente di tutto l'episodio

Fun Fact:
Il legno umido è difficile da bruciare senza acceleranti e come dimostra nella puntata dei viaggi nel tempo, la fiamma di Spike non è molto calda, quindi anche se avesse usato il soffio difficile che avrebbe fatto molti danni
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kotiomkin » 29/12/2012, 16:26

Non mi ha fatto impazzire un po' sottotono.
AJ è out of character tutt'altro che onesta e la trama era un po' banalotta.
Kotiomkin
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Steelhooves

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi