[edizione originale] 4x20 Leap of Faith

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x20 Leap of Faith

Messaggioda Akikako » 30/03/2014, 1:18

Eden ha scritto:
Akikako ha scritto:episodio decisamente MHE :/ :/ : ormai ci sono stati così tanti episodi con la Apple Family, che non è più una novità, Flim e Flam non mi sono mai piaciuti, il soggetto dell'episodio è visto e stravisto... tra gli episodi più deludenti per me...

Più che altro è che per certi elementi si è troppo ripreso al primo episodio di Flim e Flam... si, tralasciamo il dubbio morale di AJ, ma veramente c'è poco mordente rispetto ad altri episodi con lei protagonista.

personalmente, l'avrei più impostato come un episodio dove doveva "credere" Flim e Flam, dare loro fiducia e magari dover ricapitolare i propri pregiudizi e rancori in virtù delle loro "oneste" intenzioni, ma già da come si sono posti i due, avevo capito che sarebbe stato il solito episodio visto e rivisto. Compreso completamente in due secondi, e non dico che anche altri episodi non avevano trame ancora più scontate, ma erano... fatti meglio. Perfino la canzone, dimenticabilissima.

Mi spiace per chi è piaciuto, ma per me questo, al momento si colloca in fondo alla season 4. Ne bello, ne brutto, talmente mediocre da dar fastido, e mi dispiace perché è un'episodio dedicato alle chiavi , cioè, andrebbe paragonato a Pinkie Pride, Rarity Takes Manehattan, ecc... :/

AJ doveva mentire per poi dire la verità per ottenere la chiave ( tutte le altre chiavi sono state ottenute "tradendo" prima l'elemento di turno e poi riconquistandolo ), quindi il suo modo di agire ci stava nella logica dell'episodio, però come dici tu all'episodio manca completamente il mordente: si sapeva già come sarebbe finito e in mezzo non c'è niente di memorabile...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Clessidrus » 30/03/2014, 13:07

Grifen ha scritto:
MC Outlaw ha scritto:E a 6:40 potete ammirare un cosplay dell'Uomo Invisibile XD

Haha è vero, oppure è uno che ha avuto davvero una brutta giornata :troll:

Tra quelle che ho notato io invece:

-> 4:46 = la pegaso anziana nelle fabbriche di nuvole a Cloudsdale in Sonic Rainboom!
-> 5:12 = Un cappello fatto di... parasprites?
-> 6:05 = ... la pony sulla destra con l'apparecchio ha una criniera assurda XD
-> 6:19 = lo stallone raffreddato di Hearth and Hooves Day

Non ti dimeticare del vecchio Geri apparso in "Troppi Cutie Mark", quello che si arrabbia dopo che Applebloom lo batte a scacchi
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Oldie Youngs » 30/03/2014, 14:21

Mi è piaciuto moltissimo come ep.
Ho tipo riso per buona parte della sua durata, e ad ogni scena di Granny Smith ridevo sonoramente.
Bello. 4,5 su 5.
*in attesa di una firma*
Oldie Youngs
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eternauta

Messaggioda Psy_Twi » 30/03/2014, 23:37

Allora non sono l' unica ad aver trovato familiare il costumone da bagno di Granny Smith XD
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Randomizer » 31/03/2014, 0:03

Psy_Twi ha scritto:
Allora non sono l' unica ad aver trovato familiare il costumone da bagno di Granny Smith XD

Appleyoshi? Oppure Yoshibloom? Resta il fatto che è adorabile <3
Randomizer
Ursa Minor
Ursa Minor

Località: Roma... cioè, non proprio Roma: sì insomma, là vicino, ecco.
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Psy_Twi » 31/03/2014, 16:47

Rivisto l' episodio:
i Flim Flam sono fantastici ma... Ammetto che sono un po' preoccupata. La canzone è bellissima e non lo nego, ma vedendo gli ultimi episodi mi è sorto un brutto dubbio. Durante il precedente, l' incubo di Sweetie era a dir poco terrificante, e anche vedere tutte le immagini dei pony malati durante la canzone per me è stato disturbante O.o

Mi piace come la serie stia prendendo una piega un po' più "cattiva" con lo humor, ma non voglio che diventi atroce come Spongebob negli ultimi anni :( Ovviamente è solo un mio dubbio, ma spero davvero che non succeda :(

BTW, apparte questo bell' episodio... Direi un 7/10.

Poi, volgiamo parlare di quanto sia dannatamente sexy Big Mac senza il giogo sulle spalle? <3
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Clessidrus » 31/03/2014, 17:00

Psy_Twi ha scritto:mi è sorto un brutto dubbio. Durante il precedente, l' incubo di Sweetie era a dir poco terrificante, e anche vedere tutte le immagini dei pony malati durante la canzone per me è stato disturbante O.o Mi piace come la serie stia prendendo una piega un po' più "cattiva" con lo humor, ma non voglio che diventi atroce come Spongebob negli ultimi anni :( Ovviamente è solo un mio dubbio, ma spero davvero che non succeda :(

Tranquilla è solo una tua impressione.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SM853 » 31/03/2014, 19:38

Flim & Flam:

Prima, due geniali inventori di un potente macchinario capace di produrre sidro di altissima qualità a livello industriale.

Ora, due... ciarlatani che vendono falsi medicinali?

WTF?

Comunque, poco me ne importa. Insieme al SSCS6000 (o come cacchio si chiama) questo è il mio episodio preferito di Applejack.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda l.pallad » 01/04/2014, 2:06

SM853 ha scritto:Flim & Flam:

Prima, due geniali inventori di un potente macchinario capace di produrre sidro di altissima qualità a livello industriale.

Ora, due... ciarlatani che vendono falsi medicinali?

WTF?

Comunque, poco me ne importa. Insieme al SSCS6000 (o come cacchio si chiama) questo è il mio episodio preferito di Applejack.

In effetti è vero. La prima volta che li abbiamo visti la macchina che produceva Sidro funzionava benissimo, erano stati loro ad essere stati stupidi nello smettere di controllare la qualità delle mele durante la gara. Qui invece questa volta ricorrono a veri e propri imbrogli e truffe. Mi chiedo anch'io il perché di questo cambiamento. Con Trixie la scusa era l'amuleto dell'alicorno, la sua reputazione rovinata, e la voglia di vendicarsi. Loro invece non hanno nulla.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 01/04/2014, 7:20

E già faccio di nuovo un eccezione dato che ancora non c'è il sub ITA ma qui devo rispondere e commentare in modo breve, poichè era logico e si sapeva che comunque era di un episodio di non onestà per mettere alla prova la onestà di AJ la Hasbro ha dovuto utilizzare i gemelli in modo non corretto, oppure dovevano fare come una volta avevo suggerito io nell'argomento season 4 spoiler, che secondo me era meglio, una nuova famiglia contadina, con una specie di AJ (chiaro diverso nome) che la pensava diversamente sul fatto di onestà che invece di usare sempre metodi onesti, usavano anche molte volte l'imbroglio, oppure una famiglia più brava degli Apple in fatto di mele (marmellata speciali, mele speciali, torte speciali..) sì come ad esempio come è successo a PP che era venuto CS, e i pony di Ponyville comprese le amiche di AJ andavano tutti dalla nuova famiglia abbandondo gli Apple, allora gli Apple per riuscire ad avere di nuovo i clietni dovevano ahimè imbrogliare, ma dopo un pò capivano che non era corretto e grazie a questo le due famiglie si capivano e si univano insieme, senza più rivalità, oppure per non complicare troppo l'episodio potevano utilizzare un idea del Lunaverse che ci dice che questa pony qui:

.

è la rivale contadina di AJ dato che lì le Mane6 sono secondarie nel Lunaverse.. XD.
I commenti veri li farò solo e soltanto quando vedrò il sub Ita, spero presto ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi