babil ha scritto:Già non mi è piaciuto il fatto che tutta la mini-trama dei giochi di Equestria si sia conclusa con un episodio su Spike.
In questa serie è normale che un avvenimento sia solo di background per dei fatti che coinvolgono uno o più dei protagonisti.
babil ha scritto:Speravo si potesse vedere di più sulle gare, sulle interazioni coi Wonderbolts, ecc..
L'episodio dura solo 22 minuti, non si poteva dare sufficiente rilievo sia ai Wonderbolts (tema già affrontato su Rainbow Falls tra l'altro) che ai Giochi che al problema di Spike.
babil ha scritto:Invece abbiamo l'ennesimo episodio con Spike che reagisce in maniera esagerata ad un gesto d'amicizia di Twilight, si rende ridicolo
Vorrei vedere! Per lui far bene le cose è importantissimo! Scoprire che lui in realtà non ha fatto nulla e che quindi non ha adempiuto al suo ruolo di tedoforo è stato devastante per la sua autostima!
E cercando di risolvere il problema in modo impulsivo era ovvio che sarebbe andato storto qualcosa.
Il drago frettoloso fa gli inni da incidente diplomatico.

babil ha scritto:il tutto si risolve con un plot-device poco credibile (dai, ma quanto è assurdo un suo salvataggio eroico in uno stadio dove ci sono 4 alicorni che possono risolvere tutto con un pò di magia?

).
La magia veniva disabilitata all'ingresso nello stadio in occasione delle gare, per evitare favoritismi clandestini. La cosa viene fatta notare mentre la nube cala minacciosa sul campo.
babil ha scritto:Per il resto 0 gag
WHAT?! Sicuro di aver visto lo stesso episodio?
Dico, hai visto quella """canzone"""?
babil ha scritto:le altre facevano da background;
Se è Spike il protagonista, e deve cavarsela da solo, è pressoché ovvio che le altre assistano e basta. È già successo in altri episodi.
babil ha scritto:ho apprezzato giusto le Cmc e Dash (che si è vista troppo poco)
Vedi sopra.