Free Wind ha scritto:Komet ha scritto:Preferisco Sombra a Discord sinceramente...
Ho un brutto presentimento... shitstorm incoming?

Scherzi a parte, preferisci Sombra perché ti è piaciuto molto o perché non ti è piaciuto granché Discord? (o entrambe?)
*apre l'ombrello*
La questione potrebbe produerre una battaglia di mille giorni

anche se sarebeb carina farla se i toni rimangono pacati.
Credo che confrontare i due sia impossibile, dato che ricoprono ruoli estremamente diversi.
Discord è un trickester, ha una grande potenza magica, ma quello che ama fare è giocare con i sentimenti dei pony, far emergere le loro contraddizioni e generare, appunto, Caos. Risulta simpatico per via dei suoi atteggiamenti, ma è odioso, sebbene troppo sicuro di se, un gran bel cattivo, di quelli che personalmente piacciono perché anomali.
Sombra è invece, come già detto, una semplice concentrazione di male e negatività. Era un oscuro regnante unicorno (collegamento al Barbuto?), non ha bisogno di atteggiamenti, non ha bisogno di frasi ad efeftto, tutto è spiegato dai suoi gesti e dalle sue azioni. Nonostante la scena della porta spaventosa, non fa il lavaggio del cervello, fa danni diretti ai suoi nemici, e non lo fa in modo simpatico (per quanto inquietante) come Discord, ma pauroso.
Discord mette inquietudine in una maniera assurda (palloncini...) ma Sombra mette paura e tensione, avverti che c'è qualcosa di orribile che sta per entrare in città, che picchia rabbiosamente contro le pareti.
A chi dice poi "parla poco, la sua storia non è chiara": non ha bisogno di dire o raccontare niente perché tutto viene detto dalle sue azioni e dal suo aspetto, anzi, le due parole che dice sono assolutamente inutili e fanno cadere molto del personaggio, facendolo sembrare un ebete.
I gusti sono gusti, e non si discute... nonostante porti molto Sombra, mi piace di più Discord, ma entrambi sono stati grandi cattivi, non c'è altro da dire