Auster ha scritto:Ti cito la parte che avevo trascritto: Although Luna and I once wielded the Elements, it is you who now control their power, and it is you who must defeat Discord!.
La prima volta Celestia e Luna ha utilizzato gli Elements contro Discord. Alicorn Power.
La seconda volta Celestia vs. Nightmare Moon. Alicorn Power.
(e qui son contento che ci avevo azzeccato, si vedeva pure nella vetrata come venivano utilizzati gli elements)
La terza volta però c'è stato qualcosa di diverso, il potere è stato rilasciato da sei pony invece che con l'uso "tradizionale". E adesso toccherà sempre a loro farne uso, finché morte non li separi.
Si, sicuramente gli Elementi preferiscono essere nelle mani delle loro vere detentrici, perchè sono loro ad impersonare i vari pilastri dell'Armonia; ma Celestia dice anche che lei e la sorella sono "distaccate" dagli Elementi. E' un dettaglio che mi sembra preoccupante, perchè mi sembra suggerire che, anche volendo, loro non sono più capaci di usarli.
Princess Celestia: I thought the spell we cast would keep him contained forever. But since Luna and I are no longer connected to the elements, the spell has been broken.
Twilight Sparkle: No longer connected? Se Celestia non avesse detto quella cosa, penserei anch'io che assegni la missione alle ragazze perchè sono loro più adatte, ma parlando di
distacco delle Principesse dagli elementi è una idea un pò... inquietante. Inoltre Celestia non risponde a Twilight quando glielo chiede, come se volesse evitare il discorso.
A meno che non mi sia sfuggita qualche frase successiva, e non abbia frainteso il dialogo che c'è dopo, sembra che non spieghi perchè si definisca "distaccata" dagli elementi.
Forse potresti aver ragione tu, nel senso che gli Elementi ora hanno dei veri proprietari e non hanno più bisogno di Luna e Celestia.
Tuttavia la mia idea è che gli Elementi possano essere usati, anche se non al pieno potere, da chi ha le virtù che essi rappresentano (per cui anche le Sorelle hanno potuto usarli all'inizio). In teoria Celestia e Luna potrebbero comunque farne uso se fosse ancora necessario e le Mane 6 per qualche ragione
assenti, perchè si sono riappacificate... a meno che non ci sia qualcosa che glielo impedisce.
Potrebbe anche esserci la spiegazione del perchè all'inizio gli Elementi erano andati persi ad Everfree: forse sono gli Elementi stessi che sono "scappati" da Celestia, andando in un posto dove aspettare i loro veri eredi? Se c'è un qualche spunto dietro potrebbe esserci uno sviluppo interessante. Sono davvero curioso se è solo una giustificazione per far gestire la storia alle protagoniste, o se è un plot che svilupperanno nei prossimi episodi.