[Thread ufficiale] 2x01 The Return of Harmony - Part 1

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x01 The Return of Harmony - Part 1

Messaggioda Retsu » 17/09/2011, 21:39

XXN ha scritto:Perchè ricordo di aver visto chiaramente una vetrata con 3 pony (un pony, un pegaso ed un unicorno) e sopra discord, magari un litigio fra quelle 3 creature era uno dei vari modi per rompere la magia prima del tempo? :o

Non credo, più che altro suppongo si sia liberato facilmente a causa dell'interruzione della connessione che legava Luna e Celestia agli Elementi dell'Armonia; dopo più di mille anni sarà bastato un piccolo accenno di discordia per risvegliarlo (come lo è appunto quello delle CMC).
Penso che quei pony stessero in quella vetrata per simboleggiare il potere di Discord di 'ipnotizzare' facilmente i vari personaggi: se guardi bene vedrai che Discord sta sopra di loro, manipolandoli con i classici sistemi di manovra a fili per le marionette, mentre i pony sembrano immersi nelle fiamme: probabilmente quello rappresenta la sua capacità di creare illusioni a discapito delle sue vittime.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Oranfreezah » 17/09/2011, 21:41

XXN ha scritto:Comunque, ho una "teoria" sul risveglio di discord (so che la magia gia era a tempo "determinato" e che prima o poi si sarebbe spezzata) ma non potrebbero essere state le scaramuccie fra le cutiemarks crusaders ad aver "risvegliato" discord?

Perchè ricordo di aver visto chiaramente una vetrata con 3 pony (un pony, un pegaso ed un unicorno) e sopra discord, magari un litigio fra quelle 3 creature era uno dei vari modi per rompere la magia prima del tempo? :o

Guarda, è una teoria già confermata. Riguarda l'episodio, noterai che è mentre le CMC litigano si mostrano i primi segni di vita in Discord. Compare una luce nella statua, probabilmente l'elemento della Discordia che si riattiva, menter le tre combattono ai suoi piedi.
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aurelicornus » 17/09/2011, 22:23

XXN ha scritto:Comunque, ho una "teoria" sul risveglio di discord (so che la magia gia era a tempo "determinato" e che prima o poi si sarebbe spezzata) ma non potrebbero essere state le scaramuccie fra le cutiemarks crusaders ad aver "risvegliato" discord?

Celestia afferma lei e la Sorella sono state "distaccate" dagli Elementi, e questo ha indebolito il loro incantesimo su Discord. Twilight ha sottolineato quel particolare (no longer connected?), ma Celestia non da spiegazioni. Piuttosto assicura che sono loro sei a poter controllare appieno gli Elementi. Le CMC per me hanno solo messo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Però oramai il momento della libertà era arrivato.

La domanda che apre Celestia è... preoccupante. Cosa la rende incapace di usare lei gli elementi, dopo che poi si è riunita con Luna? Forse il loro rapporto non si è risanato del tutto, nonstante la riconciliazione?
Sicuramente le 6 sono delle detentrici più forti di Luna e Celestia essendo più affini agli elementi, ma l'incapacità che Celestia denota nella sua frase è preoccupante. E' come dire che gli Elementi non la riconoscano più come... degna?
Credo che vedremo la risposta in questa stagione, secondo me potrebbe essere l'episodio annunciato su Luna. In ogni caso tutto ciò preannuncia che avermo qualche sorpresa lungo la nuova stagione (o almeno alla fine del prossimo episodio), e forse anche qualche sorpresa riguardo agli Elementi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda shichan » 17/09/2011, 22:55

Finalmente visto l'episodio!
Sono stanchissima quindi non ce la faccio a leggere tutto ciò che avete già scritto, scusate ripeterò qualcosa che è già stato detto! ç_ç
Che emozione rivedere finalmente i pony! ;o; Non vedo l'ora di vedere come va a finire!
Pinkie Pie mi ha fatto riderissimo! X°D
Ma all'inizio Twilight ha detto everyone invece di everypony! °o° E' stato stranissimo!
Volevo dire qualcos'altro ma non mi ricordo più ;o; Me ne vado a nanna! 'notte gente!
Your faithful student,
Twilight Sparkle

Eurobeat Italia ParaParadox Pushi handmade
My Rainbow Nails My Little Pony Cosplay - fan page
shichan
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Retsu » 17/09/2011, 23:35

[img800]http://img.ponibooru.org/_images/1f8f999ee0a85415c41fc3c41af51c63/59547%20-%20Discord%20comparison%20flash%20q%20teleportation_flash.png[/img800]

Altra immagine-screen che mette in relazione Q e Discord.
A questo punto penso non sia un caso, la forte somiglianza fra i due è volutamente marcata sia nel loro comportamento e modo di fare, sia nelle rappresentazioni delle proprie abilità.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Fluttershy » 17/09/2011, 23:45

sto vedendo adesso la puntata *___* la risata di Discord all'inizio....bbrrividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine
Fluttershy
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Auster » 18/09/2011, 0:48

Grifen ha scritto:La domanda che apre Celestia è... preoccupante. Cosa la rende incapace di usare lei gli elementi, dopo che poi si è riunita con Luna? Forse il loro rapporto non si è risanato del tutto, nonstante la riconciliazione?
Sicuramente le 6 sono delle detentrici più forti di Luna e Celestia essendo più affini agli elementi, ma l'incapacità che Celestia denota nella sua frase è preoccupante. E' come dire che gli Elementi non la riconoscano più come... degna?
Credo che vedremo la risposta in questa stagione, secondo me potrebbe essere l'episodio annunciato su Luna. In ogni caso tutto ciò preannuncia che avermo qualche sorpresa lungo la nuova stagione (o almeno alla fine del prossimo episodio), e forse anche qualche sorpresa riguardo agli Elementi.

Ti cito la parte che avevo trascritto: Although Luna and I once wielded the Elements, it is you who now control their power, and it is you who must defeat Discord!.

La prima volta Celestia e Luna hanno utilizzato gli Elements contro Discord. Alicorn Power.
La seconda volta Celestia vs. Nightmare Moon. Alicorn Power.
(e qui son contento che ci avevo azzeccato, si vedeva pure nella vetrata come venivano utilizzati gli elements)
La terza volta però c'è stato qualcosa di diverso, il potere è stato rilasciato da sei pony invece che con l'uso "tradizionale". E adesso toccherà sempre a loro farne uso, finché morte non li separi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 18/09/2011, 1:01

Auster ha scritto:Ti cito la parte che avevo trascritto: Although Luna and I once wielded the Elements, it is you who now control their power, and it is you who must defeat Discord!.

La prima volta Celestia e Luna ha utilizzato gli Elements contro Discord. Alicorn Power.
(e qui son contento che ci avevo azzeccato, si vedeva pure nella vetrata come venivano utilizzati gli elements)
La terza volta però c'è stato qualcosa di diverso, il potere è stato rilasciato da sei pony invece che con l'uso "tradizionale". E adesso toccherà sempre a loro farne uso, finché morte non li separi.

Si, sicuramente gli Elementi preferiscono essere nelle mani delle loro vere detentrici, perchè sono loro ad impersonare i vari pilastri dell'Armonia; ma Celestia dice anche che lei e la sorella sono "distaccate" dagli Elementi. E' un dettaglio che mi sembra preoccupante, perchè mi sembra suggerire che, anche volendo, loro non sono più capaci di usarli.

Princess Celestia: I thought the spell we cast would keep him contained forever. But since Luna and I are no longer connected to the elements, the spell has been broken.
Twilight Sparkle: No longer connected?

Se Celestia non avesse detto quella cosa, penserei anch'io che assegni la missione alle ragazze perchè sono loro più adatte, ma parlando di distacco delle Principesse dagli elementi è una idea un pò... inquietante. Inoltre Celestia non risponde a Twilight quando glielo chiede, come se volesse evitare il discorso.
A meno che non mi sia sfuggita qualche frase successiva, e non abbia frainteso il dialogo che c'è dopo, sembra che non spieghi perchè si definisca "distaccata" dagli elementi.

Forse potresti aver ragione tu, nel senso che gli Elementi ora hanno dei veri proprietari e non hanno più bisogno di Luna e Celestia.
Tuttavia la mia idea è che gli Elementi possano essere usati, anche se non al pieno potere, da chi ha le virtù che essi rappresentano (per cui anche le Sorelle hanno potuto usarli all'inizio). In teoria Celestia e Luna potrebbero comunque farne uso se fosse ancora necessario e le Mane 6 per qualche ragione assenti, perchè si sono riappacificate... a meno che non ci sia qualcosa che glielo impedisce.
Potrebbe anche esserci la spiegazione del perchè all'inizio gli Elementi erano andati persi ad Everfree: forse sono gli Elementi stessi che sono "scappati" da Celestia, andando in un posto dove aspettare i loro veri eredi? Se c'è un qualche spunto dietro potrebbe esserci uno sviluppo interessante. Sono davvero curioso se è solo una giustificazione per far gestire la storia alle protagoniste, o se è un plot che svilupperanno nei prossimi episodi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Pony_Tail » 18/09/2011, 1:12

ok ora sparo la mia considerazione

nn so se vi ricordate ma gli elementi, nel racconto iniziale della serie sono rappresentati come gemme colorate, eppure, quando twilight e le ragazze raggiungono il castello diroccato, gli elementi sono delle sfere di roccia.
Hanno l'aria "spenta", "morta", e nightmare moon riesce a distruggerli facilmente.
Poi, grazie dalla magia della amicizia e bla bla bla, gli elementi si manifestano ancora, questa volta attraverso i pony.
Alla fine ogni pony ha una "collana" che rappresenta l'elemento rinato attraverso esso.
Quindi, di conseguenza mi fa pensare che Celestia, usandoli la prima volta per sconfiggere NM, li abbia "usurati", consumati. Ecco perchè ha fatto fare il lavoraccio a Twilight e nn li ha semplicemente usati lei, perchè nn poteva. Ora che sono rinati attraverso le 6 ragazze, sono legate a loro fino a nuovo avviso
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 18/09/2011, 1:12

Grifen ha scritto:
Auster ha scritto:Ti cito la parte che avevo trascritto: Although Luna and I once wielded the Elements, it is you who now control their power, and it is you who must defeat Discord!.

La prima volta Celestia e Luna ha utilizzato gli Elements contro Discord. Alicorn Power.

Si, sicuramente gli Elementi preferiscono essere nelle mani delle loro vere detentrici, ma Celestia dice anche che lei e la sorella sono "distaccate" dagli Elementi. E' un dettaglio che mi sembra preoccupante, perchè mi sembra suggerire che, anche volendo, loro non sono più capaci di usarli.

Princess Celestia: I thought the spell we cast would keep him contained forever. But since Luna and I are no longer connected to the elements, the spell has been broken.
Twilight Sparkle: No longer connected?

Se Celestia non avesse detto quella cosa, penserei anch'io che assegni la missione alle ragazze perchè sono loro più adatte, ma parlando di distacco delle Principesse dagli elementi è una idea un pò... inquietante. Inoltre Celestia non risponde a Twilight quando glielo chiede, come se volesse evitare il discorso.
A meno che non mi sia sfuggita qualche frase successiva, e non abbia frainteso il dialogo che c'è dopo, sembra che non spieghi perchè si definisca "distaccata" dagli elementi.

Forse potresti aver ragione tu, nel senso che gli Elementi ora hanno dei veri proprietari e non hanno più bisogno di Luna e Celestia.
Tuttavia la mia idea è che gli Elementi possano essere usati, anche se non al pieno potere, da chi ha le virtù che essi rappresentano (per cui anche le Sorelle hanno potuto usarli all'inizio). In teoria Celestia e Luna potrebbero comunque farne uso, perchè si sono riappacificate... a meno che non ci sia qualcosa che glielo impedisce.
Potrebbe anche esserci la spiegazione del perchè all'inizio gli Elementi erano andati persi ad Everfree: forse sono gli Elementi stessi che sono "scappati" da Celestia, andando in un posto dove aspettare i loro veri eredi? Se c'è un qualche spunto dietro potrebbe esserci uno sviluppo interessante. Sono davvero curioso se è solo una giustificazione per far gestire la storia alle protagoniste, o se è un plot che svilupperanno nei prossimi episodi.

Beh, penso che siano gli Elements a scegliere da chi venire utilizzati. Ci sono voluti 1000 e passa anni (chissà quanto tempo è passato dall'imprigionamento di Discord alla trasformazione di Luna) prima di trovare dei validi detentori come lo sono adesso le Mane 6.

La mia idea è sempre stata che gli Elements fossero una potentissima contromisura da utilizzare nel caso venisse a mancare l'equilibrio. Se una contromisura elaborata dall'universo stesso o da qualcos'altro non saprei dirlo. Mi fanno tanto di "arma" messa lì (e per messa lì intendo = sorta dal caos primordiale per contrapporsi a Discord. Da questo scisma nacque il mondo come lo conosciamo oggi) a disposizione di chiunque combatta per la giusta causa, ovvero il ritorno dell'armonia sconfiggendo ciò che minaccia il bilanciamento cosmico o come lo si vuol chiamare.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi