Io lo ho trovato un ottimo episodio, con una particolarità: mi sembra molto sullo stile leggero e spensierato della S1, con trame meno centrate sulla morale ma sul divertimento semplice. Lo ho trovato uno stacco piacevole da episodi più impegnati come i precedenti.
Sia Twilight che Spike mi sembrano gestiti correttamente: Spike è un bambino, è normale che i bambini pensino di voler fare i "grandi" (come ripagare un "debito di vita" a AJ, che è una grossa cosa da fare...

) senza comprendere ancora che sono... bambini appunto. E Twilight che se ne sbatte è proprio da Twilight, troppo concentrata negli studi per capire cosa diavolo gli sta succedendo attorno, almeno finché non gli si tocca la sua roba

.
Mi è sembrato gestito tutto bene come personaggi e battute, l'animazione in CG è anch'essa ottima, anche se sfortunatamente si nota che sembra un intruso all'interno dell'animazione. Le premesse sono buone, ma bisogna lavorarci ancora per me.
Oh, ora capisco come mai la casa di Twilight è stata strapazzata una dozzina di volte nella serie, tra buchi nelle pareti e il rivoltamento di Trixie, ed è ancora intera... è a prova di Spike