[edizione originale] 4x24 Equestria Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x24 Equestria Games

Messaggioda Mindstorm » 05/05/2014, 20:38

Uragano ha scritto:quel giorno c'era solo l'inaugurazione e non c'era bisogno di disabilitarlo

This :sisi:

E le guardie presenti nello stadio erano o Crystal Pony (che non sono unicorni) o guardie del corpo, anch'esse pony di terra (come quello che ha detto a Rarity di passare nell'annullatore)
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Eden » 05/05/2014, 22:47

Personalmente.. meh!

per il finale di uno dei plot della stagione (soprattutto se legati ad alcuni dei miei episodi preferiti) mi aspettavo di meglio... molto meglio. Uno stile tipo della scorsa puntata (con varie minitrame delle mane6 e spike) secondo me avrebbe dato più senso di questa storiella su Spike che è veramente abbastanza anonima. Poche gag e citazioni (dai, avevate Derpy, Bulky, Dashie vs Spitfire) , secondo me potave essere gestita veramenta meglio viste le premesse.

Poi mi sono arrabbiato che hanno fatto vedere Grifoniu e gli Stalloni Arabi tanto per, non mostrando nessuna scena di interazione. So che in 20 minuti è difficile, per questo l'idea di fare TUTTA la puntata su Spike che si dispiace perché non è riuscito a dimostrare davvero le sue doti ?(che poi, dai, hai aiutato a sconfiggere un unicorno oscuro dai poteri immensi, ti complessi per una fiammella?)

5.5/10, mi spiace a chi è piaciuto, ma personalmente mi aspettavo di più e non mi ha detto niente.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Uragano » 05/05/2014, 22:49

Mindstorm ha scritto:
Uragano ha scritto:quel giorno c'era solo l'inaugurazione e non c'era bisogno di disabilitarlo

This :sisi:

E le guardie presenti nello stadio erano o Crystal Pony (che non sono unicorni) o guardie del corpo, anch'esse pony di terra (come quello che ha detto a Rarity di passare nell'annullatore)

Grazie e uhm strano senza unicorni guardie è pericoloso e se ci fosse un attacco magico?
Non credo che pony di terra e pegaso possano fare nulla, contro questo attacco e se per caso i pony unicorno si rifiutano di disabilitarlo e passano lo stesso e se cercano di prenderli gli unicorni fermono con la magia le guardie? A già forse hanno la super protezione magica vero? Ma non sarà sempre resistente, anche la bolla difensiva contro i Mutanti ha ceduto una volta e ha permesso Quenn CH di attaccare Canterlot ed Equestria.. e già questa storia della bolla difensiva magica è una scusa e scusami ma mi viene da ridere stile PP.. ROFL e scusami il gioco di parole stile PP.. ROFL Ottimo ho scoperto che l'impero di Cristallo sono senza difese contro la magia e allora so già qualche trama della stagione 5 perchè prevedo un gravissimo attacco all'impero di Cristallo, proprio con la magia pensando da malvagissimo di turno, all'attacco dell'Impero.. XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Re: [edizione originale] 4x23 Equestria Games

Messaggioda babil » 05/05/2014, 23:43

Mindstorm ha scritto:In questa serie è normale che un avvenimento sia solo di background per dei fatti che coinvolgono uno o più dei protagonisti.

Ma questo era un evento che è stato punto centrale di 4 puntate, compresa la stagione precedente.
E' come se nel finale della prima stagione, al Galà Galoppante, avessero mostrato solo Twilight relegando le altre sullo sfondo.

Mindstorm ha scritto:La magia veniva disabilitata all'ingresso nello stadio in occasione delle gare, per evitare favoritismi clandestini. La cosa viene fatta notare mentre la nube cala minacciosa sul campo.

La magia veniva disabilitata ai normali unicorni, mica alle principesse.

Mindstorm ha scritto:WHAT?! Sicuro di aver visto lo stesso episodio? o.o
Dico, hai visto quella """canzone"""? :p

Un unica gag che è durata anche troppo.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Piox » 06/05/2014, 11:05

Personalmente non è che mi abbia detto molto questo episodio.
Se non fodsse per le parti delle gare, di Spike che scioglie il blocco di ghiaccio e che Twilight si vede in veste ufficiale non sarebbe un gran che.

5.5/10

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Re: [edizione originale] 4x23 Equestria Games

Messaggioda Mindstorm » 06/05/2014, 13:13

babil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:In questa serie è normale che un avvenimento sia solo di background per dei fatti che coinvolgono uno o più dei protagonisti.

Ma questo era un evento che è stato punto centrale di 4 puntate, compresa la stagione precedente.
E' come se nel finale della prima stagione, al Galà Galoppante, avessero mostrato solo Twilight relegando le altre sullo sfondo.

L'ep del GGG coinvolgeva tutte le Mane, che avevano i loro progetti nell'evento. Lì è proprio Spike ad essere relegato nel background. Quindi, Equestria Games ha la stessa formula di Best Night Ever e le priorità dei personaggi invertite.
E, proprio come il GGG, i Giochi e attività collegate hanno fatto solo da cornice alle storie dei protagonisti dello show.

babil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:La magia veniva disabilitata all'ingresso nello stadio in occasione delle gare, per evitare favoritismi clandestini. La cosa viene fatta notare mentre la nube cala minacciosa sul campo.

La magia veniva disabilitata ai normali unicorni, mica alle principesse.

Non ci sono dimostrazioni che non fosse lo stesso anche per loro.

babil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:WHAT?! Sicuro di aver visto lo stesso episodio? o.o
Dico, hai visto quella """canzone"""? :p

Un unica gag che è durata anche troppo.

Un'opinione in comune con Spike:
"I kinda wish this was over 'cause it is... n't... yet... over... now." XD

Piccola considerazione (che temo offenderà qualcuno, ma non è mia intenzione):
Inoltre, bisogna ricordare che è una serie per bambini piccoli, che vogliono vedere le avventure dei protagonisti. Eccedere con le gag e le trame complesse sarebbe controproducente. Ad esempio, se si avesse dato più spazio ai Wonderbolts, o ai Giochi in se, che morale si poteva inserire? E le protagoniste della serie non sarebbero finite a fare ancora più da sfondo?

Bisogna ricordare che questo show non è fatto per gente adulta, e sinceramente mettersi a elencare difetti perché la Hasbro non fa negli episodi quello che immaginiamo noi nelle nostre teorie pre-episodio, è decisamente esagerato.
Non si può dire "si, ma adesso che il fandom è aumentato, dovrebbero fare trame migliori" perché comunque la serie rimane indirizzata principalmente allo stesso target di pubblico. E nonostante questo, rimane lo show con la miglior qualità nella sua categoria.

In effetti, vedo spesso che l'approccio nei confronti della serie è diventato sempre più critico, e in certi commenti leggo questo messaggio: "Le cose non sono andate come le volevo/immaginavo io, quindi l'episodio fa schifo". È triste, perché ormai molti non vedono più il cartone per divertirsi, ma per trovare difetti ed eventualmente disprezzarlo, specie se appunto le cose non vanno come si vorrebbe.
È un peccato, perché non c'è più quel "guardare a cuor leggero" che personalmente mi permette di godere e apprezzare ogni episodio per quello che ha.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 06/05/2014, 14:08

Ecco l'episodio sottotitolato in italiano http://www.dailymotion.com/video/x1t6ep ... shortfilms

Io ho trovato piuttosto divertente che Spike prima non aveva capito di non essere stato lui ad accendere la torcia e che pensasse di essere Pyrocinetico, e poi mi ha fatto ridere anche la figuraccia che ha fatto con la canzone (e Pinkie Pie pensava anche che ci avesse azzeccato in pieno con le parole). XD La morale poi in effetti è stata piuttosto interessante.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Harmony Protector » 06/05/2014, 17:08

[Oh, dopo eoni riposto sui topic degli episodi? That's odd, anyway...]

Episodio un po' sprecato e una trama con Spike che sapeva di già vista, in ogni caso devo dire che mi è comunque piaciuto parecchio. La comicità si fa davvero sentire, ognuna delle mane6 dà una dimostrazione di ego seppur minima (a parte AJ che mi è sembrata un po' insignificante qui, peccato), la continuità è stata gestita bene e il numero di presenze e comparse poniche e non ha battuto ogni record. Condivido il fatto che potevano inquadrare in grandangolo un numero maggiore di giochi oltre al tiro con l'arco del ghiaccio (che per poco non provocava una strage manco fossero le olimpiadi di Monaco), ad ogni modo era comunque un dettaglio di poco conto e abbastanza ininfluente per la trama stessa.

Risi male fra l'altro quando Rainbow ha cannato in pieno il concetto del "fingere indifferenza".
E dopo il flop di Spike nel canto dell'inno, il neonato che piange e Pinkie che urla "Nailed it!" sono citazioni da leggenda XD XD

Altra cosa ancora, tenete Cadence fuori dalla portata dei bambini
Because RAEP
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Uragano » 06/05/2014, 20:14

Ehm comunico ha chi diceva che non c'erano unicorni guardie,che invece c'erano, quello che urla dicendo di annullare subito ad la disibilatazione a qualche unicorno durante l'incidente della nuvola di ghiaccio, si vede nettamente che il pony ha il corno.. tanto così per essere precisi.. e anche loro non l'hanno abilitato.. ma che serve una guardia unicorno senza la sua arma?

Aggiunta, ma avranno anche partecipato AJ e PP alle gare delle Equestria Games? Strano che non sono fra le concorrenti, una è bravissima con i rodei non vi ricordate quanti nastri azzurri prima in classifica ha vinto AJ? E PP no? Avrebbe stravinto stabilendo il nuovo record Equestriano su tutte le corse, grazie alla sua velocità, se non ci credete guardate più o meno all'inizio dell'episodio della terza stagione quello dove ci sono troppe copie di PP, che PP va come un fulmine e sembra un pegaso senza ali.. XD e addirittura non serve nemmeno che si alleni. Forse un pochino di gare in più potevano citarle solamente invece che solo due.. XD
Lauren Faust perchè mi hai tolto le ali a PP? >:( Lo sanno tutti che non è di terra PP, ma è un pegaso senza che gli sono cresciute le ali, non c'è dubbio su questo anche perchè nella stesso episodio tranqullamente con la sua velocità alleggerisce una nuvola pesante che nemmeno la epicissima (per modo di dire) RD non ci riesce.. se non è un pegaso PP, altro che pony di terra.. XD e affermo questo perchè dicono che solo i pegaso possono lavorare con le nuvole.. ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 07/05/2014, 16:40

Per quanto possa sembrare strano, la Hasbro non ha i diritti su Surprise (e altri vecchi pony), ecco perchè PP non ha le ali e non si chiama Surprise
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi