Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagione 2 in Italia

Messaggioda MRI » 03/10/2012, 22:27

SmakkoHooves ha scritto:
chiara dash 22 ha scritto:allora doppieranno discord, derpy, cadence, shining armour, chrisalys -_- speriamo bene...

qualcosa mi dice che doppieranno tutti i personaggi che dicono qualcosa nella seconda serie /)-.-
(poi forse scappera' qualche voce, verso o frase extra come al solito dal dopp italiano :troll: )

Il doppiaggio italiano è famoso per aver doppiato tutto ciò che si muove :asd:
Dai pony di sfondo a gummy.
MRI
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Twilight,Fluttershy

Messaggioda Clarbon » 03/10/2012, 22:34

chiara dash 22 ha scritto:allora doppieranno discord, derpy, cadence, shining armour, chrisalys -_- speriamo bene...

Beh non penso che li lasceranno con la voce originale inglese XD , anche se sarebbe bellissimo :TASTETHERAINBOW:

...Ma sì dai, diamoglielo un lavoro ai nostri doppiatori italiani, e facciamo il tifo affinchè facciano un buon lavoro invece di demoralizzarli sempre ^_^ (sì, ora che ho saputo che la voce di Discord non è male sono di buon umore verso i doppiatori 8D )
Invece che si diano all'ippica i traduttori delle reti televisive che non capiscono una mazza di inglese e/o ci capiscono ma pensano che tradurre mettendosi una benda sugli occhi e scrivendo ciò che gli passa per la testa sia una buona idea. >:C
Clarbon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 04/10/2012, 0:02

Ed ecco l'elenco delle voci italiane "note" fin'ora:

http://www.mylittlepony.it/2012/10/03/u ... -non-solo/

Comunque... credo che la notizia migliore sia il cambio di direzione del doppiaggio: questo ci da la speranza che facciano un lavoro migliore :)
La direzione precedente, per quello che si è scoperto, non aveva particolare esperienza e FiM è uno dei cartoni più difficili da tradurre bene... ancora meno che da adattare.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 04/10/2012, 0:06

Ma quanto sono contento per la scelta di queste voci?

Chrysalis poi, penso che sarà semplicemente PERFETTA X3

E anche Cadence ci dice!

Ah, la nostra Benedetta poi, ci teneva a dire a tutti che la direttrice del doppiaggio, seppur criticata da noi, è stata a suo dire molto brava e ci ha messo tanto amore nel dirigere questa serie! <3

Ci informa inoltre che sono cambiati gli adattatori dei dialoghi, quindi vedi mai che ci hanno ascoltato e nella Season 2 ci saran meno strafalcioni e adattamenti strani! *_*

EDIT: Grifen mi ha ninjato! XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Big Jackintosh » 04/10/2012, 0:14

Tanta fiducia da parte mia. Non vedo l'ora. lalalala
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 04/10/2012, 0:21

Shima ha scritto:Ah, la nostra Benedetta poi, ci teneva a dire a tutti che la direttrice del doppiaggio, seppur criticata da noi, è stata a suo dire molto brava e ci ha messo tanto amore nel dirigere questa serie! <3

Secondo me gli hanno assegnato un lavoro troppo difficile... si diceva che la direttrice non ha una ancora un curriculum ampio, e FiM come prodotto è difficile da adattare. Ce ne rendiamo conto noi che facciamo le traduzioni amatoriali e ci troviamo a barcamenarci con tantissimi modi di dire americani... e i personaggi hanno delle sottili sfumature nel doppiaggio originale che bisogna dedicargli una attenzione speciale. Oggettivamente, secondo me, ha giocato a sfavore l'inesperienza.

Personalmente non so che dire in realtà. Non sono quello che demonizza il nostro doppiaggio, a parte proprio il problema delle canzoni (ma questo secondo me è un problema che deriva dall'azienda stessa, se ti danno un tot di budget per le voci, devi arrangiarti per quello), ma allo stesso tempo chiaramente manca qualcosa.

Shima ha scritto:Ci informa inoltre che sono cambiati gli adattatori dei dialoghi, quindi vedi mai che ci hanno ascoltato e nella Season 2 ci saran meno strafalcioni e adattamenti strani! *_*

Spero solo che gli siano arrivate anche le nostre annotazioni e commenti di qualche tempo fa... che almeno dovrebbero avere idea delle cose che ci hanno fatto stridere i denti (... nuvolacity...).

Shima ha scritto:EDIT: Grifen mi ha ninjato! XD

:futuretwi_big: Yep! :futuretwi_big:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 04/10/2012, 0:55

può averci messo tutto l'amore del mondo, ma se una cosa è fatta male è giusto che gli vengano fatte le giuste critiche, e la prima stagione tutto si può dire tranne che sia stata adattata bene... quindi che si rimbocchi le maniche se veramente vuole dimostrare di tenerci a questo adattamento...
Amuzani

Messaggioda Duncan Free Heart » 04/10/2012, 1:34

La voce di Gea Riva mi piace <3 sono contento che sia stata lei a doppiare Derpy, invece per Luna mi sarebbe piaciuta una voce diversa da quella di Deborah Morese.
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Alixey » 04/10/2012, 2:30

Come già avevo detto in passato, per Discord secondo me, la voce di Riccardo Rovatti sarebbe stata perfetta. Ma potrebbe funzionare anche con quella di Mario Zucca, ma nel complesso sono curioso di vedere il risultato finale. <3
Alixey

Messaggioda Neksu » 04/10/2012, 8:14

Curiosissimo! Ci sono tante buone premesse, speriamo bene!
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi