[Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

Messaggioda Alixey » 08/12/2012, 19:30

Questo episodio mi è piaciuto parecchio, per vari motivi.
Prima di tutto, perché è apparsa Luna, ed ha avuto anche un ruolo finalmente determinante per la trama.
Trovo la scelta di interpretarla come, "guardiana dei sogni", perfetta. In questo modo si rende ancora di più il suo ruolo principale come principessa della notte, che va ben oltre la protezione delle ore notturne, e la rende come personaggio in sé, ancora più affascinante.
Inoltre, la protagonista principale dell'episodio è stata Scootaloo. Tendenzialmente nella puntata, lei ha cercato in tutti i modi di non deludere Rainbow Dash, dato che lei l'ha sempre vista come il suo punto di riferimento, la sua "icona", per così dire. E con il finale si è andato a rafforzare ancora di più il rapporto che c'è tra le due.
Insomma, in generale gradevole e senza troppi fronzoli dal punto di vista narrativo.

Luna is best princess.
Alixey

Status: Offline

Messaggioda Hargonge » 08/12/2012, 19:37

o mio dio ma che dolce questa puntata... quasi commovente... povera scootalooo alll'inizio sembrava sola sola e faceva un dispiacere...

ma poi vogliamo parlare di Luna, da oggi per me è the best princess ever! ma scherziamo? entra anche nei sogni B) e alla fine scootallo e rd che si abbracciano molto dolci... l'unica cosa che mi chiedo è quanti scooter abbiap erso la cavallina in questa puntata...e anche sta volta niente lettera a celestia
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Sanssouci » 08/12/2012, 19:49

Ma che carina Scoot in questo episodio, mi ha commosso, specie quando Dash alla fine l'aiuta a svolazzare! Sul finale poi ho riso 'Thanks, have a nice day!'

Questa serie non mi spiace fin'ora, ma ho come l'impressione che abbiano abbassato il target. Nelle serie precedenti, notavo piu' 'ammiccamenti' ad altri media ,film o personaggi, e le trame mi sembravano (sempre nei limiti di un cartone per ragazzi giovani) piu' mature. Queste mi sembra siano state semplificate. Non che ci sia nulla di male, in fondo il target e' quello :D
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda Iados » 08/12/2012, 19:54

Come al solito ho mancato lo Stream, ma comunque sono finalmente riuscito a vederlo.

Un'altro episodio epico, la scena alla fine con Scootaloo e Dash era semplicemente troppo... troppo... d'aaaawwww.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Barbossi » 08/12/2012, 19:58

Chissa perchè quando ho visto Luna "guardiana dei sogni", ho pensato a Freddy Krueger. ^^'
Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Lyla » 08/12/2012, 20:03

Barbossi ha scritto:Chissa perchè quando ho visto Luna "guardiana dei sogni", ho pensato a Freddy Krueger. ^^'

L'hanno scritto in diversi su Bronystate e anche qui, tranquillo. XD

Comunque sono sempre più sicura che questo sia il mio episodio preferito della stagione. È dolce, riecheggia la prima stagione, ha per protagonista Scootaloo (che vuol dire: prima volta che Scootaloo viene approfondita a parte), Luna ricopre un bel ruolo che la rende molto affascinante, l'intero episodio è pregno di pucchume e scene divertenti (soprattutto Sweetie Belle che canta super stonata), ben costruito e Rarity che è assurdamente ganza. Insomma cacchio. :[)
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda PinkieDave » 08/12/2012, 20:35

Barbossi ha scritto:Chissa perchè quando ho visto Luna "guardiana dei sogni", ho pensato a Freddy Krueger. ^^'

Almeno Luna non vuole ucciderti xD .......per ora. %)

In ogni caso : molto bello come episodio. Le animazioni sono eccezionali , mi piacerebbe poter avere una visione dei fotogrammi in fase di montaggio perchè animazioni cosi sono veramente belle e vorrei studiarle per bene.
Il finale è molto bello, con RD che ''apre'' il suo cuore a Scootaloo diventando sua ''sorella'' , sperando però che la cosa sia canon nei prossimi episodi e non auto conclusiva.
Bello anche come viene sfruttata la figura di Luna.

Insomma, tiriamo le somme : un bel 7 1\2 se lo merita, forse 8 , ma non di più.
Immagine
PinkieDave
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: All Pegasus

Messaggioda Isulf » 08/12/2012, 21:09

Luna che svolge i suoi compiti, atmosfera vagamente horror, Rainbow Dash che si comporta in maniera affettuosa e appaga il mio senso di paternità...
[font=Impact]LA MIGLIOR PUNTATA DI SEMPRE![/font]
Immagine
Immagine
Isulf
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Jhyrachy » 08/12/2012, 21:23

Solo a me questo episodio non è piaciuto quasi per niente? .-.
Insomma, io amo Luna, ma qua veramente non ce la vedo, è stata inserita per fare fanservice puro .-.
Ma andiamo per gradi:
La trama dell'episodio non è affatto originale ed è stata utilizzata molte volte dai cartoni più disparati (il primo che mi viene in mente è Rekkit Rabbit, episodio Vincere le paure/See You in My Dreams) ma questo ci sta, perchè alla fine mlp non ha mai avuto trame originali, ma riusciva però a renderle molto bene e con una certa freschezza.
L'episodio in se può essere gradevole, le cmc rivestono bene il loro ruolo, Sweetie è fantastica come sempre riconfermando di essere BEST CMC EVAH, i personaggi sono ben caratterizzati.
Dove sorge quindi il problema?
Il problema è Luna.
Immagino che vi stiate chiedendo se abbia bevuto, visto che sono un Lunafag e mi sto lamentando di un'apparizione di Luna, ma no, non ho bevuto.
Luna svolge in questo episodio il ruolo di spirito guida nei confronti di Scootaloo, spingendola ad affrontare le sue paure ed è qui che casca l'asino.
Luna si accolla questo ruolo quando, almeno secondo me, non è adatto a rivestirlo;
la scena è più o meno questa: "Ehi ciao, sono Luna, la principessa della notte, non ti ho mai parlato ma nemmeno visto di persona, ma ti dico una cosa: devi affrontare le tue paure. Oh, scusa ma ho la pasta sul fuoco, bye!"
Questo ruolo doveva essere rivestito da figure più "vicine" a scootaloo, magari neppure vere, magari solo delle "proiezioni" del suo inconscio che assumevano la forma di qualcuno, che fosse Sweetie Belle, AppleBloom, Babs Seed, Granny Smith o comunque qualcuno con un legame più stretto rispetto a Luna

Il tutto ovviamente IMHO
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Belial0331 » 08/12/2012, 21:26

fantastiche animazioni - check

Rainbow is awesome - check

Scooty is chicken - check

continuity - check

Rarity la Schiavista - Diamong Dogs Approved

background Applejack - check (davvero, potete citarla per qualcosa di interessante?)

Sweety canta (male), è pucciosissima, ha apperentemente la potenza di un robot a 400 cavalli - check, check, check

Luna Dream-Guardian fanservice - CHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECK

:brohoof:

Un altro fichissimo episodio, PERCHè QUESTA SERIE NE DEVE AVERE SOLO 13!!! *_*

Jhyrachy ha scritto:Solo a me questo episodio non è piaciuto quasi per niente? .-.
Insomma, io amo Luna, ma qua veramente non ce la vedo, è stata inserita per fare fanservice puro .-.

Luna si accolla il ruolo quando, almeno secondo me, non è adatto a rivestirlo;
la scena è più o meno questa: "Ehi ciao, sono Luna, la principessa della notte, non ti ho mai parlato ma nemmeno visto di persona, ma ti dico una cosa: devi affrontare le tue paure. Oh, scusa ma ho la pasta sul fuoco, bye!"

Luna è una alicorna semidea che può alzare la luna (no s*yay*t), animare una moltitudine di pupazzi, tramutarsi nel suo alter ego malvagio, arrivare in ritardo alle invasioni e lanciare zucche

E ora puù anche girovagare nei sogni altrui. Ovvio che sia un fanservice ma:

1) è azzeccatissimo, perchè rientra nel suo ruolo

2) se entri nel sogno di un'altro sembra plausibile che ricevi informazioni su quella persona, ma in ogni caso l'ha incontrata alla Nightmare Night

3) Scooty non è capace di affrontare le sue paure perchè non riesce a confidarle agli amici che ammira (anche AJ perchè sorella di AB e amica di RD), in questi casi è più facile parlare con una persona estranea

4) Scooty si sveglia quindi Luna perde la connessione (need better ADSL)

5) It's LUNA! Your argument is invalid
Ultima modifica di Belial0331 il 08/12/2012, 21:41, modificato 1 volta in totale.
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi