[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda Wisecobra » 22/12/2012, 18:22

L'ho appena finito di vedere pure io. Ho cercato di guardarlo in streaming ma la chat mi ha incasinato il video e dopo un po' mi si è fermato. T_T

Mi è veramente piaciuto come episodio, non c'è stato un momento noioso. Gli sviluppatori hanno continuato il tema della famiglia con AJ, centrando in pieno uno dei problemi del pony arancione, l'orgoglio.
AJ ha cercato di fare del suo meglio per rendere la riunione la migliore di tutte, in modo che Granny Smith fosse orgogliosa di lei. Ma questo suo "traguardo" l'ha allontanata dal vero scopo del raggruppamento familiare. Un po' come successe in "The Last Roundup", anche se la causa era diversa.
Le due stelle cadenti, che molto probabilmente facevano riferimento ai genitori di Applejack, sono state la ciliegina sulla torta. Hanno risposto alle domande sui genitori di AJ in modo delicato riuscendo a non rovinare l'anima dello show.

Un bravo a chi ha prodotto questo episodio.
Immagine
Wisecobra
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 22/12/2012, 18:34

Visto anche io ^3^

Non è tra i miei preferiti di questa stagione, ma l'ho adorato ugualmente anche perché Applejack che è tutta impacciata e ansiosa è carinissima.

Bel ritorno delle lettere a Celestia con una morale carina (pure se ci sono state scusanti un po' più serie di "non preoccuparti di strafare quando sei con i parenti"), in generale la realizzazione della puntata è divertentissima e ci sono stati un sacco di sketch fantastici, come durante la preparazione del tutto prima che arrivino i parenti :asd:

E la canzone, la canzone è spettacolare. A parte che rimane in testa che è una bellezza, poi un ritmo del genere mi fa ballonzolare la testa come le CMC che bevono il frappè <3

Adesso scusatemi, vado ad ascoltarmi Old Pop in an Oak.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 22/12/2012, 18:36

Episodio nella media: non ci vedo punti forti ma neanche debolezze... robusto ma senza picchi o scene uniche, anche se ci sono delle gran belle gags (Golden AJ :D). Ottima davvero la canzone, dopo parecchio AJ ne ha una ed è una che la ripaga alla grande! :ajwet_big:

Se ho capito i dialoghi, una delle due Pony in compagnia di Granny dovrebbe essere la sorella (e dunque anche la mamma) di Babs Seeds?

Dantès ha scritto:
Eden ha scritto:

“— And I do mean everypony.”
“— We’ve got the whole family together this time!”

Credo che sia stato molto esplicito, anche se non diretto.

Già, e le stelle sono due... Beh, credo non ci siano molti dubbiqui. Bella maniera di trattare velatamente un tema altrimenti troppo pesante per i canoni, l'ho apprezzato molto.

Molto sottile e ben fatto per sottolinearlo, peccato che comunque non si vedano dalle foto, avrebbero risolto una piccola curiosità. Dopotutto anche se lo avessero introdotto direttamente nell'episodio sarebbe stato un punto che non c'era tempo di affrontare per bene (cioè accennando al perché e per come, es. potrebbero essersi persi in Everfree...), mentre secondo me sarebbe meglio vedere la cosa in un episodio a parte, se vorranno farlo.
Una decina d'anni fa non era estraneo che anche i cartoni americani potessero accennare a situazioni "difficili", tra cui gli orfani; oggi chissà, ma non lo vedrei un tema così impossibile.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Ginger Bread » 22/12/2012, 18:43

lux ha scritto:Also: Ah see what ya did there.. 8D

Io sono seriamente convinta che i genitori siano loro: potrebbe anche spiegare un possibile attaccamento di AppleBloom a Miss Cheerilee, dal momento che la "mamma" (se lo è) gli assomiglia molto.
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Auster » 22/12/2012, 18:44

Quel quadro comunque si era già visto in un episodio della S2, mi pare Cutie Pox.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Momoko88 » 22/12/2012, 18:45

Ho trovato il video della canzone che si chiama "Raise this barn"!! :D

Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Psy_Twi » 22/12/2012, 18:49

Momoko88 ha scritto:Ho trovato il video della canzone che si chiama "Raise this barn"!! :D

Racist Barn is best song
Sì, avevo già capito che era Raise This e non Racist, ma mi fa comunque ridere come una cretina XD
E Braeburn è un figo della Madonna, come sempre B)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda BronyStarscream » 22/12/2012, 18:55

Sarà che Applejack è la mia preferita, ma questo episodio l'ho letteralmente adorato. C'era tutto quello che volevo e anche di più. Finalmente una canzone di AJ e solo sua!
E di tutte le gag, lo Spike-accendino è quella che più mi ha frantumato le costole.
Questa stagione sarà anche più corta ma per i miei gusti non sta sbagliando un colpo!
ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack/Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 22/12/2012, 18:59

La canzone comunque è davvero bella, un bel "Bravo" (pronunciato alla Discord :p ) a Ingram

Altra scena adorabile, Big Mac che balla con Babs <3

Ho adorato la scena con Braeburn e la puledra marrone con il vestito lungo, tra la riverenza e il ballo sculettante allegro XD

I cori della canzone - sia quello allegro con AJ, Applebloom e Granny che marciano verso lo schermo, che quello finale - sono fantastici, mi hanno dato i brividi (specie l'ultimo)
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Xary » 22/12/2012, 19:00

Psy_Twi ha scritto:
Swo ha scritto:
Shin ha scritto:Riassunto dell'episodio
"AJ,AH U WANNA HANNA HA RLA RLLAX?"
"YEAH,GRANDMA,BA WHA ABRA LALT ACHAH?"
"AHAH,CHEA R,ED CAL"
"BA WAHA TTAHA?"
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
---
"Canzone"
FIne.

Esattamente, però nel complesso mi è piaciuta... ora chiedo aiuto ai subbers

I subbers si saranno suicidati ROFL

Ci sono parti che persino chi ha fatto i transcript non è riuscito a comprendere! %)

Episodio carino con scene carinissime ma non mi tocca particolarmente, concordo con Grifen, negli anni 90 e inizio 2000 nei cartoni americani avere personaggi orfani che raccontavano la morte dei loro genitori non era così strano, certo cercavano di evitare situazioni limite ma c'erano.
Magari ne sapremo di più in un prossimo episodio, con AJ iperprotettiva verso Applebloom per qualcosa collegato alla morte dei genitori?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi