[edizione originale] 4x06 Power Ponies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x06 Power Ponies

Messaggioda Akikako » 22/12/2013, 19:13

elmdor ha scritto:
Akikako ha scritto:In più i "Power Ponies" non mi sono sembrati così "power", insomma siamo pur sempre in un mondo dove esiste la magia, i pegaso e pony che trascinano case, il Sole e la Luna controllati da due Alicorni, dove esistono dei del caos, regine cattive, oscuri re ed antichi artefatti ... che senso hanno questi "super" eroi, se sono meno super della realtà ?

Per me, la differenza è che i superpoteri dei Power Ponies hanno un'immediata applicazione marziale. Il lazo della verità è molto più pratico per sconfiggere o immobilizzare un nemico rispetto a, che ne so, il cuore di cristallo o l'amuleto dell'alicorno; Flutterhulk sembra decisamente più forte di qualsiasi altra creatura, è anche in grado di respingere i raggi della morte!
Inoltre Pinkie Flash è evidentemente più veloce di Rainbow Dash, che dovrebbe essere l'unica pegaso abbastanza veloce da generare un sonic rainboom. Lanterna Rarity può creare qualsiasi oggetto dal nulla, non si è mai visto un unicorno fare una magia simile e con una tale rapidità. Thor Dash ha una padronanza degli elementi atmosferici che l'insieme dei pegasi di Hurricane Fluttershy può solo sognarsi.

In sostanza, mi pare che siano abbastanza "power". Magari in proporzione sono meno esagerati, rispetto alla differenza tra umani e mutanti, ma sono soddisfatto.

-Pinkie Pie in party of one anticipava RD grazie all'essere random;
-Twilight è di certo più super con la sua magia che con quei raggi congelanti;
- AJ con il lazo non ha fatto più di quanto un unicorno medio avrebbe potuto fare con la magia utilizzata per controllare il lazo;
-Fluttershy è forte già forte di suo, non c'era bisogno di farla trasformare in una massa informe di muscoli ( almeno avrebbero potuto farla bene );
Le uniche che hanno avuto un vero power up sono stati RD e Rarity...
Insomma per me sarebbe stato meglio se avessero combattuto con le proprie qualità invece di darle poteri solo per fini citazionistici...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda SM853 » 22/12/2013, 19:15

Akikako ha scritto:Insomma per me sarebbe stato meglio se avessero combattuto con le proprie qualità invece di darle poteri solo per fini citazionistici...

Sarebbe stato inutile trasformarle in super-eroine a quel punto.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda elmdor » 22/12/2013, 19:40

Akikako ha scritto:-Pinkie Pie in party of one anticipava RD grazie all'essere random;
-Twilight è di certo più super con la sua magia che con quei raggi congelanti;
- AJ con il lazo non ha fatto più di quanto un unicorno medio avrebbe potuto fare con la magia utilizzata per controllare il lazo;
-Fluttershy è forte già forte di suo, non c'era bisogno di farla trasformare in una massa informe di muscoli ( almeno avrebbero potuto farla bene );

1) vabbè, ma non può usare la sua randomità per cose utili. Non l'ha mai fatto. Con i nuovi superpoteri invece può.
2) infatti nel mio discorso non l'ho nominata! XD
3) Applejack non è un unicorno e quindi ha ottenuto effettivamente dei poteri che non aveva prima... :asd:
4) Fluttershy forte? o_O
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Akikako » 22/12/2013, 21:32

elmdor ha scritto:3) Applejack non è un unicorno e quindi ha ottenuto effettivamente dei poteri che non aveva prima... :asd:

si va bé, ma se la metà delle persone sanno volare mentre tu no e poi ti ritrovi a saper volare, ciò non ti rende super, ti rende uguale all'altra metà...

elmdor ha scritto:4) Fluttershy forte? o_O

sappiamo tutti che è il suo carattere che la frena, ma quando ci si mette nessuno la ferma, forse non solleverà il mondo, ma diamine: ha fermato un drago ( e fatto piangere ) con la parlantina, ha fatto sentire in colpa un dio del caos, ha scaraventato un orso per aria, ha trascinato una mongolfiera alla stessa velocita di RD, ma quante altre dimostrazioni di forza vuoi ? XD

SM853 ha scritto:
Akikako ha scritto:Insomma per me sarebbe stato meglio se avessero combattuto con le proprie qualità invece di darle poteri solo per fini citazionistici...

Sarebbe stato inutile trasformarle in super-eroine a quel punto.

E perché mai ? Avevano un costume ma utilizzavano le proprie qualità ( che in questo episodio comunque bastavano )
E poi hanno già qualità che le rendono "super" nel loro mondo, non ne vedevo il bisogno di inserimento di poteri per renderle tali... e poi ripeto che per me questi poteri sono tutt'altro che super :/ :/ :/
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elmdor » 22/12/2013, 21:58

Questo spoiler contiene overanalyzing selvaggio. Mi vergogno di averlo scritto, ma ormai sarebbe un peccato non postarlo.
Akikako ha scritto:si va bé, ma se la metà delle persone sanno volare mentre tu no e poi ti ritrovi a saper volare, ciò non ti rende super, ti rende uguale all'altra metà...

Ma se metà delle persone sa volare e l'altra metà ha una forza eccezionale, e tu passi dall'avere una forza eccezionale a saper volare E avere una forza eccezionale, mi sembra un passo avanti. Questo punto in effetti è un po' debole, perché devo supporre che Applejack mantenga la superiorità fisica da pony di terra, e nessuno lo dice. Tuttavia, ormai a questo riguardo mi sembra di essere entrato in piena speculazione, non posso andare avanti con sicurezza.

Passiamo invece a Fluttershy:
Akikako ha scritto:sappiamo tutti che è il suo carattere che la frena, ma quando ci si mette nessuno la ferma, forse non solleverà il mondo, ma diamine: ha fermato un drago ( e fatto piangere ) con la parlantina, ha fatto sentire in colpa un dio del caos, ha scaraventato un orso per aria, ha trascinato una mongolfiera alla stessa velocita di RD, ma quante altre dimostrazioni di forza vuoi ? XD

Nessuno nega che Fluttershy abbia fegato da vendere, nelle opportune condizioni. Però non penso che abbia una forza fisica superiore alla norma! Di tutti le situazioni che hai citato, l'unica rilevante è l'ultima. Le prime due riguardano solo abilità oratorie, e anche la scena dell'orso non mi sembra che conti, l'ho appena rivista.
Per quanto riguarda la mongolfiera, sono propenso a credere che Rainbow Dash non andasse a piena velocità, visto che non esistono altre situazioni in cui Fluttershy riesca a replicare una tale abilità nel volo.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Xary » 22/12/2013, 22:15

Credo che elmdor intendesse dimostrazioni di forza fisica, nessuno credo dubiti della sua forza di carattere :yay:

Non so, Akikako.
E' un po' come chiedersi che ci fanno Batman, Green Arrow e Aquaman nella JLA, supergruppo che comprende:
Wonder Woman: Super Forza, Super Resistenza, Super Agilità, Fattore Rigenerativo, Invulnerabilità, Volo, Oggetti Magici, Resistenza alla Magia/Charme, Resistenza ai Veleni, Sensi Sovrumani, Comunica con gli Animali, Dono della Saggezza di Athena, Addestrata fin dalla nascita a combattere
Superman: Super Forza, Super Resistenza, Super Agilità, Super Velocità, Fattore Rigenerativo, Super Invulnerabilità, Volo, Super Sensi, Non necessita di respirare nello spazio, Immune al Sole e al Freddo, Immune al vuoto interstellare, Controllo assoluto delle funzioni corporee, Super Intelletto, Super Ventriloquio,Trasmissione della voce via onde radio, Grido Acutissimo, Super Soffio, Soffio Gelido, Vista a raggi X, Raggi Laser dagli Occhi, Tecniche di combattimento e meditazione kriptoniane, Capacità di viaggiare nel tempo, Kamehameha, Sharingan, Bankai, God Myth Cloth di Kripton, Hadouken...
Green Lantern: Creazioni di Luce solida limitati dalla fantasia e dall'intelletto, Resistenza sovrumana, Tecnologia Aliena, Volo.
Flash: La sua velocità lo rende il personaggio con meno punti deboli probabilmente, potendo tornare indietro nel tempo in caso di necessità...

Degli altri, 2 sono talmente ricchi da aver comprato probabilmente l'ammissione alla JLA, e il terzo è nel gruppo solo perchè parente di Spongebob...

Semmai c'è da chiedersi della puntata, perchè tutta la JLA dovrebbe temere una tizia che non è altri che il Joker con i capelli alla Medusa o, visto come li usa, simili ai tentacoli di Doc Ock e qualche gadget old style...

Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 23/12/2013, 1:09

Mi è venuta in mente una cosa: e se in futuro facessero tornare Mane Iac e questa volta la facessero uscire fuori dal fumetto ed arrivare ad Equestria?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Fancyshy » 23/12/2013, 1:17

l.pallad ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa: e se in futuro facessero tornare Mane Iac e questa volta la facessero uscire fuori dal fumetto ed arrivare ad Equestria?

lo vorrei più di ogni altra cosa!!! :TASTETHERAINBOW:
Ho già detto che come Super Villain mi è piaciuta da morire, vero? %)
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Vitriol » 23/12/2013, 2:30

Ragazzi, è inutile scannarsi.
De gustibus non disputandum est: ci sono quelli a cui l'episodio è piaciuto e ci sono quelli a cui l'episodio non è piaciuto.
Bon. :)

Però va detta una cosa, obiettivamente: che lì, in madrepatria America la cultura del supereroe da fumetto è molto più sentita che da noi dove Spiderman e Superman sono al più dei costumi da carnevale, tra l'altro per i più piccoli.
Quindi, c'è da considerare anche questa cosa, che magari non tutti qui siamo degli amanti/cultori del genere e non tutti, magari, abbiamo apprezzato questa mescolanza del sacro (Ponies o Supereroi, dipende quale delle due categorie è "intoccabile" per ciascuno) col profano.
Un episodio fanservice e molto "fine a sè stesso", certamente. Una morale non eccelsa, ok.
Però....è un episodio che tratta un tema CLASSICO per i "made in USA" e puntava tutto sul comparto grafico/visivo, sugli "effetti speciali" (una "americanata" per l'appunto 8D).
Ciò non toglie però che: animazione, gag (soprattutto Pinkie nel castello, che spasso!) e dissacrazione della figura di ciascun ponies (Fluttershy in particolare!) siano state oggettivamente delle belle trovate. E questo a prescindere dal gusto personale di cui sopra.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Akikako » 23/12/2013, 2:41

Vitriol ha scritto:Un episodio fanservice e molto "fine a sè stesso", certamente. Una morale non eccelsa, ok.

di base, è questo il mio problema con l'episodio.
A me il fanservice piace quando è nascosto, ma quando te lo buttano in faccia non mi va più bene... è lo stesso problema che ho con Daring Dont :/
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi