[edizione originale] 4x22 Trade Ya

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Uragano » 22/04/2014, 14:18

@Xary
Tu ti nascondi come uno struzzo dentro i regolamenti, ma in realtà sei furioso con me poichè ho trovato un gravissimo errore della Hasbro sulla prospettiva e anche sul suono poichè anche gli uccelli come i falchi e le aquile avrenno differenza di vedere e sentire gli oggetti ha seconda di dove sono e non conta nemmeno avere diecimila occhi (si esagero) come una mosca o un grande udito, quindi che ti piaccia o no in quell'episodio è impossibile che RD veda la bocca delle CMC e tanti altri particolari più piccoli e senta parlare come se fosse a terra soprattutto FS che tutti sanno che ha una vocina debole.. e qul si vede che la Hasbro ha voluto con cose estremamente illogiche perchè volevano che fosse promossa per essere riserva dei Wonderbolts, come nello stesso modo hanno promosso in modo alquanto illgico TS poichè si vedeva che non era capace TS di eseguire quella magia di aprire l'uovo di drago, a già anche se non si può ti racconto come poteva non essere promossa dato che è molto semplice.

Bastava semplicemente che sulla città delle Nuvole la nostra FS invece che incontrari i bulli che la prendevano in giro riguardo al volo e così prendere paura, con conseguente volo di RD per difenderla e scoprire così la sua velocità ed eseguire l'arcobaleno sonico, bastava semplicemente che FS incontrava dei pony amorevoli e gentili che dicevano: Che grande che sei a volare FS, sei velocissima e bravissima, in modo uguale a RD e come vedi da te, RD non avrebbe gareggiato contro i bulli per difendere FS e quindi non avrebbe mai fatto l'arcobaleno sonico e non avrebbe scoperto di amare la velocità, con questi conseguenti fatti immediati, FS non sarebbe caduta mai sulla terra e in quel giorno non avrebbe scoperto il suo amore e la capacità di capire gli animali perchè avrebbe volato sul cielo dato che non avrebbe avuto paura del volo, AJ non vedendo l'arcobaleno non sarebbe mai tornata nella fattoria Dolci Mele, PP non vedendo l'arcobaleno non avrebbe mai scoperto la gioia e la felicità ma sarebbe rimasta nella fattoria delle roccie con la sua famiglia, Rarity senza l'arcobaleno sonico non avrebbe mai scoperto la sua abilità di trovare i diamanti e TS senza l'arcobaleno sarebbe ancora lì ha cercare di aprire l'uovo di drago e Celestia non avrebbe mai avuto come studente una certa TS con conseguenza che TS sarebbe rimasta a Canterlot e mai sarebbe andata a Ponyville e forse avrebbero tutte cutie mark e caratteri differenti quindi con conseguenza che non sarebbero mai state le rappresentanti degli elementi dell'armonia.. dato che si è visto che l'albero diceva che doveva essere una pony con una stella a cinque punte... XD

O devo dire per non prendere in giro gli altri utenti e dire: Avete ragione che bravi quella della Hasbro hanno fatto giusto, deve dire per caso una bugia per accontentarti e accontentare tutti gli utenti?

Mi scuso con te e con gli altri se senza volerlo o offeso ma obbligare ha dire ciò che non voglio dire perchè è obbligatorio questa mi sembra una assoluta disonestà e mi dispiace per te ma non posso farlo, anche se vado contro i regolamenti, non ti hanno insegnato che ci vuole anche buon senso Xary?
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 22/04/2014, 16:07

Primo, sono il primo a criticare la Hasbro ma per motivi assai diversi e che non ho voglia di spiegarti. Non mi interessa particolarmente difenderli, dopo quello che hanno combinato alla mia amata Luiren, come hanno trattato Helm o le aggiunte fatte a Dark Sun. E non parliamo dei marchi dati a muzzo su Eberron. Vedremo con Next ma per ora sembrano andare bene...
Oppure vuoi che parliamo del 2° e terzo film dei Trasformer? o che ti dica quello che penso del film su battaglia navale?
Uragano, maledivo gli errori della Hasbro da prima che gli venisse in mente di rifare MLP...

MODERATORE ATTIVO
Secondo, il regolamento l'ho citato quando hai detto che volevi insultarmi. Non perchè tu abbia trovato qualche difetto della Hasbro, di cui francamente me ne infischio.
Per favore Xary non fammi dire parolaccie contro di te,

Questa frase mi ha spinto a ricordarti il regolamento.

Direi, però, che ti mancano conoscenze specifiche circa alcune funzioni biologiche.
Un falco vede dettagli a 8 volte la distanza a cui li vede un umano. Riescono a vedere dei conigli nascosti nell'erba a centinaia di metri di quota. Riescono, a differenza degli umani, a vedere molti più colori e persino l'ultravioletto. Inoltre vedono ad una velocità maggiore, in pratica per un rapace le immagini che scorrono su una televisione sono quasi ferme, dato che vanno a circa 25-35 frame al secondo.
E' stato calcolato che un'aquila ha circa 20/5 contro i 20/20 di un umano, ovvero quello che un umano vede bene solo se entro a circa 5 piedi di distanza, l'aquila lo vede perfettamente anche se distante 20 piedi. un umano con gli occhi di un aquila ed un cervello in grado di analizzare i relativi dati riuscirebbe a vedere una formica dalla cima di un edificio di circa 3,5m.

Ora non sappiamo a che quota andassero, direi circa 25-50m vista la presenza di nuvole basse, più che sufficienti per notare certi dettagli che a tuo dire non potrebbero vedere.

Il numero di occhi ha un'altra funzione, non incrementa la distanza a cui si vede (semmai la riduce), bensì la velocità a cui si vede, l'angolo cieco e alcuni altri fattori. In primis, a volte se sono presenti più occhi è probabile che alcuni siano ocelli, ovvero organi preposti alla visione della luce polarizzata, utili a individuare il sole anche in condizione di tempo nuvoloso. Poi l'occhio composto puro e semplice tipico di mosce e affini ha semplicemente lo scopo di catturare più volte la medesima immagine (o parte di essa), e poi si lascia al cervello l'elaborazione al fine di ottenere l'immagine definitiva. In questo modo, per esempio, noi ci muoviamo al rallentatore per una mosca, poichè riescono a vedere anche minimi movimenti che noi faticheremmo a cogliere. La televisione per una mosca è un insieme di immagini statiche.
Questo però rende l'immagine poco nitida (fanno eccezzione alcuni casi dove le immagini vengono sovrapposte proprio al fine di migliorare la nitidezza), e in effetti rende difficile distinguere dettagli lontani, ma date le loro dimensioni, e i loro altri sensi, non hanno necessità di vedere molto lontano, quanto di vedere "veloce".

come vedi quella dell'uccello è una visione molto più dettagliata, e da una immagine è difficile dare il senso di percezione della distanza a cui vedono.

Inoltre, uhm... magia?
Si, di solito nei fantasy spiegare tutto con la magia è una pessima abitudine, ma a volte ci sta...

Quanto alla voce di Fluttershy:

Quando vuole sa farsi sentire. >:C
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 22/04/2014, 16:24

Ecco l'episodio sottotitolato in italiano (anche se per il momento non l'ho ancora visto).

http://www.dailymotion.com/video/x1qcph ... shortfilms
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Psy_Twi » 22/04/2014, 19:28

Xary ha scritto:Primo, sono il primo a criticare la Hasbro ma per motivi assai diversi e che non ho voglia di spiegarti. Non mi interessa particolarmente difenderli, dopo quello che hanno combinato alla mia amata Luiren, come hanno trattato Helm o le aggiunte fatte a Dark Sun. E non parliamo dei marchi dati a muzzo su Eberron. Vedremo con Next ma per ora sembrano andare bene...
Oppure vuoi che parliamo del 2° e terzo film dei Trasformer? o che ti dica quello che penso del film su battaglia navale?
Uragano, maledivo gli errori della Hasbro da prima che gli venisse in mente di rifare MLP...

MODERATORE ATTIVO
Secondo, il regolamento l'ho citato quando hai detto che volevi insultarmi. Non perchè tu abbia trovato qualche difetto della Hasbro, di cui francamente me ne infischio.
Per favore Xary non fammi dire parolaccie contro di te,

Questa frase mi ha spinto a ricordarti il regolamento.

Direi, però, che ti mancano conoscenze specifiche circa alcune funzioni biologiche.
Un falco vede dettagli a 8 volte la distanza a cui li vede un umano. Riescono a vedere dei conigli nascosti nell'erba a centinaia di metri di quota. Riescono, a differenza degli umani, a vedere molti più colori e persino l'ultravioletto. Inoltre vedono ad una velocità maggiore, in pratica per un rapace le immagini che scorrono su una televisione sono quasi ferme, dato che vanno a circa 25-35 frame al secondo.
E' stato calcolato che un'aquila ha circa 20/5 contro i 20/20 di un umano, ovvero quello che un umano vede bene solo se entro a circa 5 piedi di distanza, l'aquila lo vede perfettamente anche se distante 20 piedi. un umano con gli occhi di un aquila ed un cervello in grado di analizzare i relativi dati riuscirebbe a vedere una formica dalla cima di un edificio di circa 3,5m.

Ora non sappiamo a che quota andassero, direi circa 25-50m vista la presenza di nuvole basse, più che sufficienti per notare certi dettagli che a tuo dire non potrebbero vedere.

Il numero di occhi ha un'altra funzione, non incrementa la distanza a cui si vede (semmai la riduce), bensì la velocità a cui si vede, l'angolo cieco e alcuni altri fattori. In primis, a volte se sono presenti più occhi è probabile che alcuni siano ocelli, ovvero organi preposti alla visione della luce polarizzata, utili a individuare il sole anche in condizione di tempo nuvoloso. Poi l'occhio composto puro e semplice tipico di mosce e affini ha semplicemente lo scopo di catturare più volte la medesima immagine (o parte di essa), e poi si lascia al cervello l'elaborazione al fine di ottenere l'immagine definitiva. In questo modo, per esempio, noi ci muoviamo al rallentatore per una mosca, poichè riescono a vedere anche minimi movimenti che noi faticheremmo a cogliere. La televisione per una mosca è un insieme di immagini statiche.
Questo però rende l'immagine poco nitida (fanno eccezzione alcuni casi dove le immagini vengono sovrapposte proprio al fine di migliorare la nitidezza), e in effetti rende difficile distinguere dettagli lontani, ma date le loro dimensioni, e i loro altri sensi, non hanno necessità di vedere molto lontano, quanto di vedere "veloce".

come vedi quella dell'uccello è una visione molto più dettagliata, e da una immagine è difficile dare il senso di percezione della distanza a cui vedono.

Inoltre, uhm... magia?
Si, di solito nei fantasy spiegare tutto con la magia è una pessima abitudine, ma a volte ci sta...

Quanto alla voce di Fluttershy:

Quando vuole sa farsi sentire. >:C

è già stato detto, ma fate santo quest'uomo. :sisi:

Inoltre, solo una cosina, perchè si sta parlando di cose riguardanti Testing Testing sul thread di Trade Ya? :(
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Xary » 22/04/2014, 19:33

Vero, grazie della nota.
Si torni a parlare di "Trade Ya" e si lascino fuori ulteriori off topic, grazie ^_^
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 22/04/2014, 20:17

Psy_Twi ha scritto:
Inoltre, solo una cosina, perchè si sta parlando di cose riguardanti Testing Testing sul thread di Trade Ya? :(

Ti rispondo io è colpa mia perchè in quel'episodio non ci vado.. per protesta poichè lo ritegno un episodio non opportuno e ora lasciami rispondere a Xary per l'ultima volta e poi non scriverò più nessuna risposta anche se mi dovesse rispondere di nuovo, promessa di PP, su quel episodio in questo episodio, ma questo lo devo fare, scusatemi, io sono fatto così..

Xary ha scritto:Vero, grazie della nota.
Si torni a parlare di "Trade Ya" e si lascino fuori ulteriori off topic, grazie ^_^

MODERATORE ATTIVO
Testo salvato, ma ot
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vinyl Dash » 22/04/2014, 22:55

Uragano ha scritto:Ora sto zitto e buono e anche se replichi io non replicherò più perchè ho promesso con promessa di PP ad un utente che la faccio finita.. ciao

Damn avevo appena preso i popcorn XD
Comunque bell'episodio a mio parere,per le varie citazioni (es. Godzilla), creature mitologiche everywhere,il fatto che i Crystal Ponies compaiano anche nel resto d'Equestria,il fratello nerd di Shining Armor,Pinkie Pie venditrice,
Twili cazzutissimo giudice (scusate il termine).
Magari non un episodio importante dal punto di vista della trama,però va a fondo e spiega cosa pensa Twili sul fatto di essere una principessa e come si considera rispetto agli altri.
Ah,dimenticavo.

Haha!The fun crown has been doubled! :lunasmile_big:
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Xary » 23/04/2014, 0:36

In effetti è vero, fin'ora non mi pare che i crystal pony fossero mai apparsi al di fuori del crystal empire e delle puntate sui giochi.
Ora sarebbe bello vedere anche i bat pony in altre situazioni
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda lyudo94 » 23/04/2014, 1:11

come episodio riempitivo fa il suo lavoro. brilla più per le citazioni e per i personaggi(camei) di fondo. non mi è piaciuto troppo il finale, ma nel complesso è godibile per le gag.
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Aurelicornus » 23/04/2014, 2:59

Xary ha scritto:In effetti è vero, fin'ora non mi pare che i crystal pony fossero mai apparsi al di fuori del crystal empire e delle puntate sui giochi.
Ora sarebbe bello vedere anche i bat pony in altre situazioni

I Crystal Ponies fanno apparsa anche in altre puntate ;) , però solo come comparse sullo sfondo. Se ricordo bene dovrebbe apparirne uno o due in una o due puntate precedenti, ma non ricordo più bene quale, se in Filly Vanilli, Rainbow Falls o Pinkie Pride. Stanno iniziando a girare il mondo, poverini. :[)

Uragano ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:

Ti rispondo io è colpa mia perchè in quel'episodio non ci vado.. per protesta poichè lo ritegno un episodio non opportuno

Però se lo discuti qui diventa un off-topic e i moderatori devono rimuoverlo. Se davvero vuoi parlare di Testing Testing devi farlo nel suo tread, altrimenti qui viene tolto.

Piox ha scritto:Rivisto l'episodio certo che la mia povera Fluttershy non la smette mai di fare lo zerbino, meno male che Rainbow Dash s'è accota del suo errore imperdonabile. (Certi fan possono fare cose folli, non immagino come possa essere fissarsi con dei personaggi a tal punto. :D )

Si è fatta un "pochetto" prendere la mano XD ma il carattere di Dash è così, prende le cose di impulso e si accorge dopo di quello che combina. :p
Certo che però pensare di scambiare un ferro usato con qualcosa era una idea assurda in partenza :p quella dei cristalli è stato un sedere assurdo XD

Uragano ha scritto:@Xary: Sì certo che non hanno preso gli elementi le Mane6 nell'episodio Matrimonio a Canterlot, ma non è perchè non potevano prenderli e perchè la Hasbro ha voluto che non gli prendessero

Le sceneggiature le scrivono gli sceneggiatori assunti dalla DHX/Studio B, non la Hasbro. :p

Uragano ha scritto:I pegasi come molte specie volanti potrebbero essere dotati di natura di due punti focali, con una maggior concentrazione di coni. Non dico che i pegasi siano alla pari di un'aquila, ma probabilmente hanno innata una capacità media visiva superiore a quella di un pony di terra o un unicorno per ovvie necessità.

Bè, in questo caso, dovrebbero essere imparentati con qualche grifone. :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi