[Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

Messaggioda Akikako » 01/04/2012, 0:24

personalmente l'episodio mi ha fatto rotolare giù dalla sedia più di una volta, in primis la foto di Celestia cioè è da settimane che non si vede ed oggi la vediamo che si strafoga ci torte... lol :lol: ...
un'altra cosa che mi è piaciuta e vedere le mane 6 tutte insieme nella quotidianità senza che ci sia un qualche pericolo in giro, è da tanto che non le vedevamo così...
poi capisco perché non fanno mai parlare BM, fa paura :sorpresa: :sorpresa: ...
per le reazioni dei personaggi vari, pensateci un po': hanno detto che AJ era una sfaticata, BM un bambinone, che la bellezza di FS era falsa, che Twilight si addormentava sui libri, che RD in realtà è una pony tutta frufrù... hanno rovinato la loro immagine con cose che non volevano che si venissero a sapere,il tutto per una soddisfazione personale... per me il non voler più rivolgere la a loro la è stata una reazione abbastanza giusta...
per la fine: mi aspettavo anche io una ripicca verso Tiara, però le scuse è stato meglio, meno banale e poi come si facevano perdonare da tutti quanti ?
In toto è stato un bel episodio, poi gli episodi con le CMC a me piacciono sempre... :dance:
PS: come ha fatto bel piccoletto ad entrare nel castello e fotografare Celestia ? Dove stavano le guardie ?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Audax » 01/04/2012, 0:30

Akikako ha scritto:e poi come si facevano perdonare da tutti quanti ?

:spin:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Alixey » 01/04/2012, 0:32

Dico solo una cosa.
Lo scambio di personalità tra Big Mac e Applejack. :dash:D_big:

Alixey

Messaggioda Akikako » 01/04/2012, 0:44

Audax ha scritto:
Akikako ha scritto:e poi come si facevano perdonare da tutti quanti ?

:spin:

farsi centrifugare non è la soluzione a tutto...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 01/04/2012, 2:46

Akikako ha scritto:personalmente l'episodio mi ha fatto rotolare giù dalla sedia più di una volta, in primis la foto di Celestia cioè è da settimane che non si vede ed oggi la vediamo che si strafoga ci torte... lol :lol: ...
un'altra cosa che mi è piaciuta e vedere le mane 6 tutte insieme nella quotidianità senza che ci sia un qualche pericolo in giro, è da tanto che non le vedevamo così...
poi capisco perché non fanno mai parlare BM, fa paura :sorpresa: :sorpresa: ...
per le reazioni dei personaggi vari, pensateci un po': hanno detto che AJ era una sfaticata, BM un bambinone, che la bellezza di FS era falsa, che Twilight si addormentava sui libri, che RD in realtà è una pony tutta frufrù... hanno rovinato la loro immagine con cose che non volevano che si venissero a sapere,il tutto per una soddisfazione personale... per me il non voler più rivolgere la a loro la è stata una reazione abbastanza giusta...
per la fine: mi aspettavo anche io una ripicca verso Tiara, però le scuse è stato meglio, meno banale e poi come si facevano perdonare da tutti quanti ?

Quotone integrale, sono d'accordo su tutto^^

Bell'episodio! :)

PS: come ha fatto bel piccoletto ad entrare nel castello e fotografare Celestia ? Dove stavano le guardie ?

L'avrà fatto entrare Pip, che ormai è di casa nelle camere da letto delle principess... <.<

Oppure è perchè il ponyno fotografo in realtà è SpiderMare XP

Immagine
Ultima modifica di Shima il 01/04/2012, 4:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Howling Wind » 01/04/2012, 2:59

VixVixious ha scritto:Ragazzi, io sono uno che va sempre a cercare il pelo nell'uovo, soprattutto nelle trame e nelle storie. E questa vi posso dire che era molto solida, nel complesso. Le vere imperfezioni erano poche (Tiara che non legge l'articolo), ma non hanno reso la storia incoerente. La morale era corretta, lo svilupparsi delle vicende coerente, e la conclusione giusta.

Quello che dici è giusto e infatti ho concordato soprattutto sull'approccio alla morale: se molti cartoons avrebbero visto come conclusione un counter (gossip su Diamond Tiara) qua è stata scelta la via dell'apologia sincera. Tuttavia, rimango del parere che - salvo appunto la conclusione - lo sviluppo di questo nucleo narrativo è stato piuttosto banale, un dejà-vu insomma: MLP-FiM ha trattato molte tematiche cliché, ma la serie ha sempre trovato modi per caratterizzarle in maniera brillante (Sister Hooves Social ad esempio), che qua invece mancano. Tutto sommato manca di personalità e la scelta dei ritmi narrativi è stata estremamente discutibile, troppo diluito senza passaggi significativi
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Dantès » 01/04/2012, 3:11

A me non è sembrato poi un episodio così leggero, sinceramente l'ho trovato abbastanza sopra la media degli episodi delle CMC, al pari con Sisterhooves Social, che di solito si risolvono ad una serie di gag.

Voglio dire: tutta la parte in cui l'intera Ponyville isola e rifiuta tre bambine a me è sembrata piuttosto forte e abbastanza angosciante. Gli autori hanno saputo andare oltre le gag, per quanto divertenti (la minaccia di Rarity mi ha fatto morire), e hanno dipinto un quadro molto serio e desolante di quanto le CMC hanno causato.
Applejack è il ritratto della delusione, e le parole di Big Mac sono veramente dure con tre bambine che, dopotutto, hanno solo un po' esagerato a calcare la man... ehm, zoccolo, danneggiando molti cittadini. Sinceramente, in quella scena la trovata oggettivamente molto divertente di scambiare i ruoli dei due fratelli non mi ha provocato alcuna risata, perchè l'aria che vi si respirava era decisamente pesante.

Ed è proprio in virtù di questa parte che la conclusione arriva giustificata e ottimamente resa.
Infamando pubblicamente Tiara, infatti, le bambine non avrebbero fatto altro che trasformarsi nei veri antagonisti dell'episodio, non rimediando affatto a quanto hanno fatto ai pony di Ponyville che, dopotutto, non gli avevano fatto niente.
Le pubbliche scuse, attraverso cui è stata anche intelligentemente esposta la morale dell'episodio, sono la conclusione più giusta per un gran bell'episodio che, a parere mio e in forte disaccordo con quanto detto da Howling, è un vero salto di qualità per gli standard degli episodi sulle tre bimbe.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Howling Wind » 01/04/2012, 3:22

Dantès ha scritto:Le pubbliche scuse, attraverso cui è stata anche intelligentemente esposta la morale dell'episodio, sono la conclusione più giusta per un gran bell'episodio che, a parere mio e in forte disaccordo con quanto detto da Howling, è un vero salto di qualità per gli standard degli episodi sulle tre bimbe.

Come ho detto, proprio la morale è il punto migliore dell'episodio ed è estramente rappresentativo del messaggio della serie in generale :D La mia critica si basa molto sulla modalità di esposizione del tema, forse proprio per la serietà che hai citato nel tuo post. Se da una parte critico certi eccessi comici (abuso di Pinkie Pie), dall'altra non mi sento tanto più a mio agio con un'eccessiva serietà. MLP-FiM ha saputo rappresentare certe tematiche tradizionali e anche da risvolti potenzialmente seri con una fantastica brillantezza: mi viene in mente i pregiudizi su Zecora in Bridle Gossip. Anche proprio il più recente Hurricnae Fluttershy parla della fiducia in sé - argomento assolutamente cliché - ma un training montage così ben strutturato ed allo stesso tempo ironico mette l'episodio in una categoria a sé. In Ponyville Confidential non vedo la stessa brillantezza, la stessa originalità e lo stesso ritmo che ho visto altrove, tutto qua :tssorriso:

Poi difenderò strenuamente la mia opinione controtendenza, nonostante l'apprezzamento generale :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Shima » 01/04/2012, 4:08

Nel frattempo, eccovi l'ultimo articolo del giornale:

Immagine

[mi rifiuto di mettere emoticon fino a domani XD]
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Auster » 01/04/2012, 11:57

Che cavolo avete fatto all'immagine del forum D: !? Questa cosa fa letteralmente schifo! Poi specialmente che c'entra Hello Kitty coi My Little Pony -.-" ? Spero sia un pesce d'aprile...

In realtà no, è tutto vero.
Credo sia giusto far celebrare al forum un connubio con le tanto bistrattate vecchie generazioni.

Altro:

I cutie mark possono essere tolti D:

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi