[Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Express

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Expr

Messaggioda 1337.z0rua » 07/04/2012, 19:42

[*]
Ultima modifica di 1337.z0rua il 14/03/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.
1337.z0rua
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Status: Offline
Pony preferito: tuailait sparcol

Messaggioda Long0 TEB » 07/04/2012, 19:45

a me sto episodio è piaciuto non tanto per la trama ma per le molte citazioni al suo interno

p.s. si mi hanno fatto ridere i no sense vari
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Howling Wind » 07/04/2012, 19:45

Episodio geniale sotto molti aspetti, fin dall'inizio: il trasporto della torta ha raggiunto un'esagerazione iperbolica davvero divertente. Sicuramente la parte più divertente è stata quella delle ricostruzioni di Pinkie: il film muto in bianco e nero è stato fantastico, per non dire l'imitazione di James Bond, con tanto di ciambelle al posto del mirino e la marmellata al posto del sangue! Anche la scena ninja è stata bella, anche se meno ispirata rispetto alle altre tre. Di sicuro è stato un fantastico esercizio di stile, con numerose sperimentazioni interessanti che dimostrano la flessibilità degli artisti dello StudioB. Pinkie e Twilight che fanno le indagini sono carinissime ed è stata una buona occasione per approfondire la relazione tra i due personaggi.

L'utilizzo di Pinkie in quest'episodio è stato secondo me ideale, mostrandone la stravaganza pur senza eccessi o forzature; il finale è stato sicuramente prevedibile, ma azzeccato (anche se mi aspettavo una Celestia divoratrice di torte, dopo la foto di Ponyville Confidential :lol: ). Il grifone è stato geniale nel design e ho adorato la scena della lampada!

Abbastanza prevedibile la risoluzione del mistero, ma carino nello sviluppo.

Purtroppo speravo di vedere Derpy con un muffin gigante alla gara di dolci... :P
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 07/04/2012, 19:46

Allora allora :whywubwoo:

Mediamente la puntata in sé non è stata tra le migliori in assoluto, ma ci sono state alcune trovate che l'hanno resa esilarante oltre ogni dire. La chat è esplosa durante le elucubrazioni di Pinkie che espone la sua versione dei fatti per ognuno dei partecipanti :lol:

Il finale mi è parso ok, però forse un po' troppo compressato negli ultimi minuti, dando l'impressione che fosse tirato via a causa del poco tempo rimasto (una cosa più o meno già vista in Return of Harmony).
Forse m'ha convinto ancora meno la morale, che anche se mi devo rivedere con calma l'episodio per trarre conclusioni visto che alcune frasi me le sono perse.

Bellissima la citazione di James Bond e del cattivo che ha fatto il grifone (dannata ignoranza, è un personaggio che ho visto reiterato più volte ma ancora non ho capito chi sia).

Pinkie Pie ha acquisito molti punti con questa stagione, nonostante sia stata spammata molto non mi ha stancato minimamente, anzi.

Però parlando a nome di tutti quelli della chat: we need more Applejack :triste:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 07/04/2012, 19:48

Pinkie mi ha fatto davvero venir fame con quella torta :CIDER!:

Episodio leggero, ma con delle vere chicche come scene... il film anni '30, Pony-Bond e NinjaDonkey :spike: valgono tutta la puntata :P Risatissime per tutto il tempo comunque, pure con le confessioni dei personaggi, anche se come facevano notare alcuni in chat, la trama non è convincente in fondo: condivido, anche se credo che l'ottica della puntata sia una per puro divertimento, come stacco da altre più impegnate come Ponyville Confidential e Hurricane Flutterhy. Un divertente "filler" che funziona allo scopo.

L'unico vero difetto è AJ, che purtroppo è di nuovo il personaggio più sottovalutato della Stagione... se fosse mancata non lo si sarebbe notato. :ajblush: :ajidunno: Spero davvero che nelle prossime stagioni si impegnino di più con lei... nella S1 aveva degli ottimi momenti!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Loris8893 » 07/04/2012, 20:02

bello bello bello :dash:)_big:
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Alixey » 07/04/2012, 20:06

Ero un pò scettico riguardo questo episodio, ma devo dire che mi ha sopreso parecchio, e ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sopratutto perchè le teorie da detective di Pinkie mi hanno fatto lollare tantissimo. :lol:
Dal film muto con protagonista il Grifone-chef francese, all'evidente citazione di James Bond nella scena di Donut Joe. (Ma quanto è figo quello là?) :dash:D_big:
L'unica nota negativa purtroppo è per il finale. Per me è stato un pochino deludente, e come se l'episodio si fosse concluso quasi con una forzatura. Per il resto, è stata una buona puntata.
On a side note... Mi unisco a quelli che dicono che Applejack non è stata sfruttata a dovere, anche in questo episodio ha fatto da "Palo". :triste: Ma d'altronde io non l'avrei vista bene come possibile "colpevole" del reato. D'altronde AJ rappresenta l'onestà, e di certo non sarebbe stato da lei nascondere la verità alle amiche. :ajidunno:
Alixey

Messaggioda Tarma Arnoldi » 07/04/2012, 20:08

Non male come episodio... ma, secondo un mio parere, non è all'altezza delle puntate precedenti.
Immagine
Immagine
Tarma Arnoldi
Breezie
Breezie

Pony preferito: Scootaloo

Messaggioda Auster » 07/04/2012, 20:10

Ok, riguardando il finale confermo un po' quanto detto: non mi ha convinto granché sia per la morale (il non essere frettolosi col giudizio è una lezione importantissima, ma in questo caso mi è sembrata messa lì solo per prassi piuttosto che come conseguenza naturale degli eventi dell'episodio) sia per il uhm... movente. Il fatto che i colpevoli siano stati spinti a mangiare le proprie stesse creazioni culinarie solo perché Pinkie Pie le ha descritte bene... boh, mi fa un po' strano :oops:

Ma non fraintendetemi, l'episodio l'ho trovato gradevolissimo ugualmente, principalmente per la sua intenzione di far ridere in maniera intelligente in puro stile Pinkie che mi pare riuscito.
Diciamo che la prima metà l'ho trovata fantastica, poi è calato molto nel secondo tempo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Belial0331 » 07/04/2012, 20:11

bellissimi i flash dell'immaginazione di Pinkie (e basta, la trama è veramente piatta)

e ragionando è Pinkie la vera colpevole per aver reso così irresistibili i dolci (è perfetta come testimonial per i Cake)

oh, la battuta migliore: "It's magic, I ain't to explain s**t"
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi