[Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x06 Sleepless in Ponyville

Messaggioda SM853 » 08/12/2012, 21:39

Jhyrachy ha scritto:cut

E' la principessa della notte. Notte = sogni ed incubi. Mi chiedo chi altro potrebbe rivestire un ruolo simile meglio di lei.
E non è vero che non si sono mai incontrate. Anche se non lo hanno mai fatto sullo schermo, mi pare più che probabile che si siano conosciute durante la Nightmare Night e il matrimonio.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda Belial0331 » 08/12/2012, 21:45

SM853 ha scritto:Anche se non lo hanno mai fatto sullo schermo, mi pare più che probabile che si siano conosciute durante la Nightmare Night e il matrimonio.

Oy è vero, era una delle damigelle d'onore. Le principesse le avranno scelte perchè le mane 6 ne avranno parlato no?

E poi finora abbiamo avuto Ebil Luna e Socially Awkard Luna, ci vuole un pò di Wise Motherly Luna per renderla allo stesso livello della sorella come degna regnante di Equestria
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda cavalieresolitario » 08/12/2012, 22:09

Episodio interessante ora aspetto la versione sottolineata per godermela a pieno.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Messaggioda Eden » 08/12/2012, 22:20

Aspetto la versione subbata per un giudizio più articolato, ma si... questo episodio mi è piaciuto, TANTO!!!

P.s.

"she's my pony!"
Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda TinpDb » 08/12/2012, 22:33

Visto ora. Ho D'AAAAAAAAAAWato di prepotenza quando si abbracciano, e io no D'AAAwo mai.

Episodio un po' meh comunque. Luna è fighissima, ok, ma per il resto Scootaloo è stata... B) una polla (YEEEEEEEEEEEEEEEEAW)

Rarity non perde occasione per farsi odiare comunque eh. Vabbé che Sweetie è una sorella minore e quindi un po' se lo merita per diritto di nascita, ma così è eccessivo su.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda SuperSimo » 08/12/2012, 22:40

Aspettavo da tempo un Episodio su Scootaloo 0:) , ma sopratutto su Scootaloo + Rainbow Dash. 0:) ^3^

Poi questo Episodio è proprio bello! :yay: B)

Luna is Best Princess! Non c'è che dire! :lunaimplying_big: :[)

E comunque Scootaloo, con questo EP, devo dire che ha guadagnato molto nella mia classifica delle CMC preferita! :winkwink_big:

E comunque, non dimentichiamoci che, come ammette lei stessa, anche RD ha paura di qualcosa... :rainbowscared: , quindi SLoo, non si deve preoccupare più di tanto... ^^'

Sicuramente un o dei miei Episodi Preferiti! :yay: B) :muffin:
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Blaidd Drwg » 08/12/2012, 22:46

Jhyrachy ha scritto:Solo a me questo episodio non è piaciuto quasi per niente? .-.
Insomma, io amo Luna, ma qua veramente non ce la vedo, è stata inserita per fare fanservice puro .-.

Vashar ha scritto:Luna Dream-Guardian fanservice - CHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECKCHECK

Non capisco chi si ostina a chiamare fanservice ogni seconda scena della serie XD
Se la guardiana dei sogni fosse stata Derpy, sarebbe stato un conto. Ma Luna è un personaggio poco sviluppato della serie, persino rispetto a Celestia, della quale almeno si conosce il carattere e il ruolo, anche se non il background. È legittimo farle fare un'apparizione e definire un po' più la sua personalità, al di là della domanda se piace al fandom o no.

Comunque, giudizio complessivo: meh. Soprattutto rispetto alle prime puntate di questa stagione mi ha abbastanza deluso. Poi vabbè, dato che dare pareri motivati non è il mio forte, lascio il compito ai Wall-of-Text-er patentati :p

P.S.: My mind's finally made up: Sweetie Belle is best CMC <3
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda simpe94 » 08/12/2012, 23:04

Questo episodio è stato una vera perla: ottimo uso dei personaggi e tanta carne al fuoco, tra cui novità su Luna e su Scootaloo molto gradite. Finalmente si introduce una relazione tra Rainbow Dash e Scootaloo che non si limiti all'adorazione dell'una e al compiacimento dell'altra, insomma, questi sviluppi sono più che graditi.
Jhyrachy ha scritto:Questo ruolo doveva essere rivestito da figure più "vicine" a scootaloo, magari neppure vere, magari solo delle "proiezioni" del suo inconscio che assumevano la forma di qualcuno, che fosse Sweetie Belle, AppleBloom, Babs Seed, Granny Smith o comunque qualcuno con un legame più stretto rispetto a Luna

E invece sarebbero stati personaggi molto meno credibili, perché difficilmente associabili al ruolo di "sorella maggiore rassicurante" come Rarity e Applejack. Le puledre della sua età non sono plausibili perché anch'esse bisognose di essere rassicurate, Granny Smith non ha poi tutto 'sto rapporto con Scoot e comunque è troppo bizzarra.
Luna è invece un personaggio molto affine a Scootaloo, perché sono accomunate dalla solitudine e dalla difficoltà a comunicare, rispettivamente con Celestia e con Rainbow Dash. Luna, però, ha imparato la lezione e per questo può fare da guida a Scootaloo. Questa associazione dei due personaggi secondo me è stata un vero colpo da maestro, che ha permesso di approfondire sia Scootaloo sia il ruolo di Luna, che a quanto pare, diventata più responsabile dopo i mille anni di esilio, è in grado di adempiere a questo suggestivo compito di vigilanza notturna.

PS: per me occhi bagnati di lacrime alla confessione di Scoot a RD. ;_;
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Momoko88 » 08/12/2012, 23:11

Carino anche questo episodio,ma voglio rivederlo coi sottotitoli! 0:)
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda elmdor » 08/12/2012, 23:15

L'ho riguardato, devo dire che mi è piaciuto di più del precedente.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi