[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda Howling Wind » 22/12/2012, 19:06

Xary ha scritto:Episodio carino con scene carinissime ma non mi tocca particolarmente, concordo con Grifen, negli anni 90 e inizio 2000 nei cartoni americani avere personaggi orfani che raccontavano la morte dei loro genitori non era così strano, certo cercavano di evitare situazioni limite ma c'erano.
Magari ne sapremo di più in un prossimo episodio, con AJ iperprotettiva verso Applebloom per qualcosa collegato alla morte dei genitori?

Ci sono cose che secondo me posso essere lasciate non dette, non siamo certo il fandom che ha introdotto l'idea di 'speculazione', alla fine è un gioco molto amato dai fan di ogni serie.

Preferisco veder approfonditi gli atteggiamenti dei personaggi che il loro background: è come chiedersi cosa faceva Link prima di diventare un eroe, curiosità interessante, ma un pò fine a se stessa.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TeoWolf82 » 22/12/2012, 19:13

Grifen ha scritto:Episodio nella media: non ci vedo punti forti ma neanche debolezze... robusto ma senza picchi o scene uniche, anche se ci sono delle gran belle gags (Golden AJ :D). Ottima davvero la canzone, dopo parecchio AJ ne ha una ed è una che la ripaga alla grande! :ajwet_big:

Molto sottile e ben fatto per sottolinearlo, peccato che comunque non si vedano dalle foto, avrebbero risolto una piccola curiosità. Dopotutto anche se lo avessero introdotto direttamente nell'episodio sarebbe stato un punto che non c'era tempo di affrontare per bene (cioè accennando al perché e per come, es. potrebbero essersi persi in Everfree...), mentre secondo me sarebbe meglio vedere la cosa in un episodio a parte, se vorranno farlo.
Una decina d'anni fa non era estraneo che anche i cartoni americani potessero accennare a situazioni "difficili", tra cui gli orfani; oggi chissà, ma non lo vedrei un tema così impossibile.

Mi è piaciuto e le due stelle cadenti sono state una soluzione molto bella e intelligente per il tema della mancanza dei genitori di BM-AJ-AB (subito non le avevo collegate con i genitori di AJ) e sebbene più calmo degli altri è adatto alla personalità più riservata e matura di Applejack! in classifica lo piazzo immediatamente sotto a quello di Scootaloo
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda graphite~zeo » 22/12/2012, 19:27

Episodio molto bello,non epico,ma bello. Lineare,pulito,semplice, non annoia e diverte :)

E dopo il commentino razionale passo a quello da adulatrice del pony arancione
Dio quant'è bella AppleJack! Ok, è il mio pony preferito e sono di parte, ma diavolo quant'è bella! Che espressioni ha tirato fuori! Durante la canzone, quando tutti prendono un dolce dal suo piatto e lei sta cantando, il mio cuore ha fatto BOOAAAMM. E la canzone. La canzone! Secondo me è splendida, il ritmo, i colori, tutta questa gente, la sua voce... estasi :rarifaint_big: il mio cuore è stato strapazzato un po' troppo. Si riconferma il mio pony preferito, ora più che mai, veramente la adoro.

Poi, lei in versione blind bag dorata/Stephano tipo Sweetie mi ha piegata in due xD Per non parlare del povero Spike accendino,sembrava si stesse spezzando xDDD
E che dire delle due stelle cadenti... credo anche io che non sapremo mai esattamente come stanno le cose. Nemmeno io le avevo collegate a loro immediatamente, ma quando l'ho capito ho amato se possibile AJ ancora di più.

Oh,ho dimenticato un'ultima cosa: la foto con lei e Braeburn mi ha fatta gongolare tantissimo! Lui è il mio stallone preferito, anche se non ha fatto un granchè durante l'episodio, solo vederlo lì con lei... mi è bastato :ajwet_big: avatar,subito!
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda Belial0331 » 22/12/2012, 19:40

All'inizio abbiamo lo schiavismo con Sombra. Adesso prima Rarity e ora Applejack si dedicano allo sfruttamento dei familiari? Ci mancava che mettesse Babs e Bloom a fare scarpe.

Wow, questo cartone animato di poni colorati sta prendendo davvero un tono bizzarro

Trovo fichissima l'idea dei pipistrelli della frutta, e anche i non-pegasi possono creare arcobaleni
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda MK15 » 22/12/2012, 19:44

Sono l'unico che con la canzone ha avuto un feeling di nostalgia per Winter Wrap Up? Lo stile della canzone mi sembra molto simile a quello, solo più country.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Dr. Towers » 22/12/2012, 20:12

Mi sono appena ricordato...WILHELM SCREEEEEEEAAAAAAHHHHHHHHUUUUUAAAHHM di Applebloom O.o
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Shaggley » 22/12/2012, 20:30

Episodio delizioso; forse fino ad ora il più simile alle sensazioni della prima stagione. Assieme all'ampiezza di gag, humor e una gestione dei personaggi sapiente, ha una struttura limpida e un ritmo pressoché perfetto. La canzone è orecchiabile e AppleJack da piccolina è il colpo al cuore più forte di tutta la stagione.

Insomma, delizioso e capace, come già detto, di gestire il tema della morte dei genitori in una maniera sottile e molto poetica.

Viva Applejack.
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda CookieRaider » 22/12/2012, 20:38

Purtroppo non mi è piaciuto granché... L'episodio era ok, ma questa storia della riunione di famiglia non è stata resa proprio benissimo, poi circa a metà sembra che abbiano accellerato i tempi perché altrimenti non riuscivano a stare nei 22 minuti di durata. La canzone era semplice, orecchiabile, ma anche qui niente di eccezionale, ed infine la morale... pare che abbiano riciclato quella di "The Best Night Ever"...
Potevano fare di meglio, ma non mi lamento :/ .
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Taliesin » 22/12/2012, 20:42

>Realizza che le due stelle cadenti che si vedono a 5:30 ed alla fine rappresentano i genitori di AJ & co che non ci sono più
o.o

T_T
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 22/12/2012, 20:42

Shaggley ha scritto:Episodio delizioso; forse fino ad ora il più simile alle sensazioni della prima stagione. Assieme all'ampiezza di gag, humor e una gestione dei personaggi sapiente, ha una struttura limpida e un ritmo pressoché perfetto. La canzone è orecchiabile e AppleJack da piccolina è il colpo al cuore più forte di tutta la stagione.

Insomma, delizioso e capace, come già detto, di gestire il tema della morte dei genitori in una maniera sottile e molto poetica.

Viva Applejack.

Nella prossima puntata si scoprirà che il padre di AJ, Applebloom e BigMac è ancora vivo.
Si chiama Elstar come la varietà di mela, ma i più ad Equestria lo conoscono come Hell Star il cantante e bassista della band Heavy Metal omonima.
I tre sono figli che ha avuto con differenti groupie che successivamente non se la sono sentita di crescerli, e quindi li hanno lasciati a Granny, che poverina cerca di riparare agli errori del figlio scapestrato.
A seguito di un concerto al palazzo reale. dove tra l'altro alloggiava, è stato esiliato dal regno per aver distrutto la sua stanza, molestato buona parte della servitù femminile e non aver capito che quando una principessa dice No, intende No, ma soprattutto per la sua successiva relazione con una groupie all'epoca ancora minorenne. Di tale groupie dal manto rosa non si sa molto se non che è legata alla famiglia reale, forse una nipote di Celestia in persona. La Famiglia l'ha disconosciuto.

quanto agli intrusi come Cloudchaser, e se fossero le mogli/mariti di altri pony della famiglia Apple, o addirittura i figli come dimostrano i Cake?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi