Shadowman ha scritto:Calicanto.. ha scritto:Bah, episodio carino, ma niente di sensazionifico.
Mi fa giusto un po' pena Rainbow Dash che si appassiona ad un libro palesemente per bambini, ma vabbè, quel che è.

Allora su questo commento devo dire 2 cose:
1) Se storie del genere sono per bambini allora lo è anche Harry potter e intanto se lo leggono tutti.
2) VI PREGO PER CARITA' BASTA COL PARAGONE VIDEOGIOCO LIBRO O QUALUNQUE COSA PER BAMBINI= COSA SQUALLIDA! Sarebbe come dire che Kirby è un gioco squallido perchè è per bambini ma non è così! Io ho quasi 19 anni e ne sono un fan! Quindi vi prego finiamola con questi ragionamenti.
Ah, cavolo, non intendevo questo, ma ti pare? Non vorrei dire, ma sono un un forum di MLP!
Semplicemente è che ho conosciuto più di una persona che dopo aver letto un libro per bambini era tutta lì "OMG adoro leggere, sono così intellettuale!!!1!", e poi è praticamente andata in coma dopo aver tentato di leggere qualcosa di più complesso.
E a proposito, come avevo detto sono andato a rovistare tra la vecchia roba, e ho trovato un fracco di libri di Pratchett!

Cazzo, il Mondo Disco spacca di brutto!

Quando ho tempo rileggo qualcosa.
E sulla questione di Harry Potter io avrei un attimo da discutere: i primi libri sono certamente adatti a lettori giovani, ma il grande pregio della Rowling è stato quello di far "crescere" la sua saga in parallelo alla crescita dei lettori. Quindi, a differenza di certe serie che magari il lettore abbandona perché col passare del tempo rimangono sempre uguali, mentre lui diventa grande, Harry Potter ha saputo accompagnare un'intera generazione (specialmente quella del 90-95)