[edizione originale] 4x06 Power Ponies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x06 Power Ponies

Messaggioda Aurelicornus » 25/12/2013, 3:46

Edizione coi subs incorporati nel primo post. 0:)

Shima ha scritto:che fin'ora sono stati... uh, uno? :P

no, Daring Do non conta, quello serviva sia a prendere per il culo i fans sia a far tornare un ottimo personaggio e quindi promoverne la blind bags :3

Questo "fan service" per me è l'equivalente del mostro di Lockness. Dicono che c'è, ma io proprio non vedo dov'è. Le parodie di altri generi narrativi nei cartoon Usa, almeno quando io ero bambino, erano comunissime, c'erano molte serie a cartoni dove mettevano una puntata a parodia del giallo, dell'horror o altro. Power Ponies come concetto lo avrebbero fatto anche un decennio fa e senza fans attorno.

Al massimo il cameo di Derpy può essere un fan-service, perché quello è un personaggio inventato dai fans (se lo mettono è per far l'occhiolino a noi).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 25/12/2013, 4:53

ma infatti^^

siamo ben lontani dal fanservice della season 2...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Akikako » 25/12/2013, 12:06

Il fanservice è dare al pubblico ciò che vuole ed il cattivo fanservice è darlo senza neanche un po' di inventiva od ispirazione perché si sa' già che piacerà così com'è.
Daring Dont e Power Pony sono proprio cattivo fanservice.
Daring Dont non si sono sbattuti neanche a fare la puntata od il personaggio di Daring Do interessanti, sapevano già che la sola presenza avrebbe fatto andare fuori di testa il pubblico.
Stessa cosa per Power Ponies, hanno fatto semplicemente scimmiottare alle mane6 dei super eroi già esistono e che al pubblico piacciono, senza un pretesto e senza un motivo, tanto perché faceva figo.
Quindi a me che non ho mai amato il personaggio di Daring Do ed a me che dei super eroi me ne frega nulla, perché mi dovrebbero piacere queste puntate ?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 25/12/2013, 12:31

Akikako ha scritto:Il fanservice è dare al pubblico ciò che vuole ed il cattivo fanservice è darlo senza neanche un po' di inventiva od ispirazione perché si sa' già che piacerà così com'è.
Daring Dont e Power Pony sono proprio cattivo fanservice.
Daring Dont non si sono sbattuti neanche a fare la puntata od il personaggio di Daring Do interessanti, sapevano già che la sola presenza avrebbe fatto andare fuori di testa il pubblico.
Stessa cosa per Power Ponies, hanno fatto semplicemente scimmiottare alle mane6 dei super eroi già esistono e che al pubblico piacciono, senza un pretesto e senza un motivo, tanto perché faceva figo.
Quindi a me che non ho mai amato il personaggio di Daring Do ed a me che dei super eroi me ne frega nulla, perché mi dovrebbero piacere queste puntate ?

Beh, per i supereroi non lo fanno ormai solo con Power Ponies le citazioni ai classici. Anche in molte altre storie in cui non centra nulla My Little Pony citano più volte dei superpoteri da supereroi piuttosto comuni. Comunque Daring Do semplicemente con il suo episodio serviva appunto per mostrare che esisteva. Non è che si poteva creare anche una situazione in cui si conosceva ed approfondiva. Questo episodio può semplicemente essere un inizio. Perché appunto semplicemente ora si apre una nuova possibilità per episodi futuri in cui ricomparirà ancora.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Ginger Bread » 25/12/2013, 23:09

A me i supereroi piacciono, e conseguentemente mi è piaciuto anche quest'episodio :D Rarity era divertentissima ^_^ in generale niente di particolare da obiettare, se non che la cattiva sembrava avesse qualcosa in gola (secondo me era animata malino... E rideva malissimo °A°).
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Eeveefan » 26/12/2013, 0:35

Ginger Bread ha scritto:A me i supereroi piacciono, e conseguentemente mi è piaciuto anche quest'episodio :D Rarity era divertentissima ^_^ in generale niente di particolare da obiettare, se non che la cattiva sembrava avesse qualcosa in gola (secondo me era animata malino... E rideva malissimo °A°).

Ovvio i mlp,non sono creati per fare i supercattivi,i cattivi sono soltanto altre creature...
Immagine
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ilamzuma eleven

Messaggioda Aurelicornus » 26/12/2013, 2:19

Akikako ha scritto:Il fanservice è dare al pubblico ciò che vuole ed il cattivo fanservice è darlo senza neanche un po' di inventiva od ispirazione perché si sa' già che piacerà così com'è.

"Fanservice" ha senso se si parla di cose che solo i fans conoscono... ma dirlo sui generi narrativi per me non ha nessun senso. I generi appartengono alla cultura generale e uno può apprezzare una parodia anche senza essere un fan stretto di una serie, e per me fare una parodia sui supereroi non è diverso da una sul western, e in FiM quest'ultima c'era già stata nella S1 in Over a barrel. Agli Americani il tema dei super-eroi è l'equivalente del calcio per noi Italiani, sono una cosa che a loro ci tengono moltissimo ed è conosciuta pressapoco da tutti anche da chi non è un "nerd" come invece succede da noi.

Akikako ha scritto:Stessa cosa per Power Ponies, hanno fatto semplicemente scimmiottare alle mane6 dei super eroi già esistono e che al pubblico piacciono, senza un pretesto e senza un motivo, tanto perché faceva figo.

Io invece la ho trovata una buona metafora per rappresentare, in maniera diversa, il ruolo di Spike verso le Mane6 in tutta la serie. Le "spalle" con i supereroi sono sempre viste come eroi di secondo grado, che non hanno mai vera attenzione anche se fanno le stesse avventure dell'eroe principale. Spike è quel personaggio che fa sempre da spalla e non sembra avere un ruolo determinante, eppure in molte puntate se non ci fosse stato lui Twilight Sparkle o altri personaggi non avrebbero avuto lo scatto per reagire e trovare una soluzione; e mi sembra verosimile che Spike non si accorga di quanto sia importante stare accanto a Twilight oppure si senta un secondo che non sta mai al centro della situazione.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 26/12/2013, 2:22

Grifen ha scritto:mi sembra verosimile che Spike non si accorga di quanto sia importante stare accanto a Twilight oppure si senta un secondo che non sta mai al centro della situazione.

beh, non è solo lui, anche gli altri pony si impegnano per questo... Lui salva l'impero di Cristallo col Crystal Heart e poi non lo invitano :/
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Aurelicornus » 26/12/2013, 2:44

fengrin ha scritto:beh, non è solo lui, anche gli altri pony si impegnano per questo... Lui salva l'impero di Cristallo col Crystal Heart e poi non lo invitano :/

Princess Cadence ha fatto anni di apprendistato in trollaggio da Celestia. :troll:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 26/12/2013, 3:50

Grifen ha scritto:

"Fanservice" ha senso se si parla di cose che solo i fans conoscono... ma dirlo sui generi narrativi per me non ha nessun senso. I generi appartengono alla cultura generale e uno può apprezzare una parodia anche senza essere un fan stretto di una serie, e per me fare una parodia sui supereroi non è diverso da una sul western, e in FiM quest'ultima c'era già stata nella S1 in Over a barrel. Agli Americani il tema dei super-eroi è l'equivalente del calcio per noi Italiani, sono una cosa che a loro ci tengono moltissimo ed è conosciuta pressapoco da tutti anche da chi non è un "nerd" come invece succede da noi.

Akikako ha scritto:Stessa cosa per Power Ponies, hanno fatto semplicemente scimmiottare alle mane6 dei super eroi già esistono e che al pubblico piacciono, senza un pretesto e senza un motivo, tanto perché faceva figo.

Io invece la ho trovata una buona metafora per rappresentare, in maniera diversa, il ruolo di Spike verso le Mane6 in tutta la serie. Le "spalle" con i supereroi sono sempre viste come eroi di secondo grado, che non hanno mai vera attenzione anche se fanno le stesse avventure dell'eroe principale. Spike è quel personaggio che fa sempre da spalla e non sembra avere un ruolo determinante, eppure in molte puntate se non ci fosse stato lui Twilight Sparkle o altri personaggi non avrebbero avuto lo scatto per reagire e trovare una soluzione; e mi sembra verosimile che Spike non si accorga di quanto sia importante stare accanto a Twilight oppure si senta un secondo che non sta mai al centro della situazione.

no, Grifen qui non si tratta di parodizzare, fossero almeno stati personaggi inventati da zero si poteva trattare di parodia, qui si è trattato solo di copiare-incollare-mischiare personaggi che tutti conoscono, in una situazione che più banale non si poteva, non c'è stata nessuna inventiva, nessuna ispirazione, nessuna genialata, l'unica problematica è stata decidere chi delle mane6 sarebbe stata quel tale supereroe, sono andati sul vincere facile e ce l'hanno fatta...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi