[Edizione originale] 4x14 Filli Vanilli

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x14 Filli Vanilli

Messaggioda avixl » 18/02/2014, 22:45

Bello. Non eccezionale, ma bello.

Concordo con chi fa notare la ricchezza di fanthings, cosa sempre gradita....e poi:
-Big Mac!! Che parla! E canta! E pure bene!! Quello stallone è più interessante di ciò che ci fanno credere
-Cheereely. E non serve aggiungere altro <3 8D
-Pucciosità over 9000 da parte della pegaso complessata
-La canzone del quartetto è molto bella
-La parte del dialogo tra AJ e BigMac è stata il massimo. Amo quella famiglia.
:lol@you:

I contro:
-Pinkie. Ok, lei è la pazza-random-infantile-maizitta-esagerata del gruppo, ma da qualche puntata a questa parte si tende un po' troppo ad esagerare
-Lyra. LYRA!! Cosa mi combini? ;_; No, non lo accetto, perchè altrimenti sarebbe la prova che l'amore eterno non esiste (drama time)

Insomma: 27/30. Ottimo, ma non eccelso.
avixl
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Applejack, Twilight

Messaggioda Uragano » 18/02/2014, 22:53

Visto finalmente in italiano e il mio commento finale che è come gli altri io dico:

E io credo gentilissima FS che tu non ci riuscirai con i tuoi passettini, lì ci sono due amici, in quel gruppo canterino, mica sconosciuti lì in quel gruppo, cosa vuoi che ti succeda? Per piacere on ascoltare quella schizzata rosa chiamata PP che esagera troppo e sempre.. principessa TS non ti accorgi che servono provvedimenti urgenti per PP o vuoi che si trasformi in un nuovo Discord? Sveglia principessa TS!

E io lo so cosa speri FS con i tuoi miseri passettini, speri che intanto che fai i tuoi miseri passettini per abituarti al palco, che poi cosa sono questi passettini? Così il gruppo finirà di cantare per mancanza di cantori come succede nei gruppi dei paesi umani e così non canti più al pubblico FS e lo so che è questo che speri FS e non dire di no FS.. e così.

No mi dispiace, stavolta stai sbagliando FS, devi farli più grandi i passettini, altrimenti io non ci credo che tu vai ha cantare sul palco e ti dico che sei una grande imbrogliona e bugiarda FS.. molto bugiarda.. ti voglio vedere quanto prima sul palco altrimenti ti ripeto.. sei bugiarda e imbrogliona FS.. una grande bugiarda.. perchè non rispetti ciò che dici. ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Lunarcommander » 18/02/2014, 23:22

Uragano ha scritto: che paura dovrebbe avere, nel gruppo c'è la sua amica Rarity, il fratello della sua amica AJ e altri due che non so chi sono, comunque cittadini di Ponyville che conoscerà sicuramente FS, capirei se fossero stati come credevo io un gruppo di pony sconosciuti o era FS stessa l'organizzatrice avrei capito ed era giusto che FS avesse paura ma così dai, troppo esagerata anche FS dato che continua ha pensare sempre hai mostri che la prendono in giro non sa che i mostri non esistono,

Quando ho visto questo episodio nelle parti in cui faceva i concerti mascherata dalla tenda,non ho valutato la presenza degli amici come fattore d'ansia ,ma della folla,il pubblico che la valuta;FS è così ansiosa che neppure l'essere in gruppo con amici fidati è sufficiente a mitigare le sue paure.
Secondo me in quei momenti erano questi i suoi pensieri.
L'ansia da palcoscenico è una brutta bestia :( %) , pensi comunque che è stato sbagliato mostrare le sue fobie al momento della caduta del tendone?

D'altro canto come hai giustamente detto (e che perfino io trovo esagerato)è un pò...eccessivo per come si sia spaventata a inizio episodio quando solo le sue amiche l'hanno sorpresa a cantare.Tenerissima,ma un pò esagerata.
Per il resto la tua è un'analisi molto interessante,complimenti, e con molti spunti che danno l'idea di come l'episodio potesse essere sviluppato in un modo un pò differente,specie se si voleva una FS appena appena più coraggiosa dopo così tante avventure.
Dopo tanti episodi FS dovrebbe maturare,ma mi chiedo se poi avremo ancora episodi così interessanti su di lei :fc:_big: ...cmq nello scontro verbale con Iron Will si era dimostrata capace di aver appreso qualcosa..

E poi anche se magari è stato spiegato male in base alla tua analisi,ci sono persone in RL tipo FS che cominciano ad avere più confidenza con gli altri,ma è un processo lento e graduale..forse hanno scelto il metodo sbagliato per spiegarlo,il cantare insieme,ma il senso è quello.
Comunque ripeto, la tua è un'ottima analisi :lunasmile_big: e offre ulteriori spunti di riflessione .
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Uragano » 18/02/2014, 23:40

Greven ha scritto:
Uragano ha scritto: che paura dovrebbe avere, nel gruppo c'è la sua amica Rarity, il fratello della sua amica AJ e altri due che non so chi sono, comunque cittadini di Ponyville che conoscerà sicuramente FS, capirei se fossero stati come credevo io un gruppo di pony sconosciuti o era FS stessa l'organizzatrice avrei capito ed era giusto che FS avesse paura ma così dai, troppo esagerata anche FS dato che continua ha pensare sempre hai mostri che la prendono in giro non sa che i mostri non esistono,

Quando ho visto questo episodio nelle parti in cui faceva i concerti mascherata dalla tenda,non ho valutato la presenza degli amici come fattore d'ansia ,ma della folla,il pubblico che la valuta;FS è così ansiosa che neppure l'essere in gruppo con amici fidati è sufficiente a mitigare le sue paure.
Secondo me in quei momenti erano questi i suoi pensieri.
L'ansia da palcoscenico è una brutta bestia :( %) , pensi comunque che è stato sbagliato mostrare le sue fobie al momento della caduta del tendone?

D'altro canto come hai giustamente detto (e che perfino io trovo esagerato)è un pò...eccessivo per come si sia spaventata a inizio episodio quando solo le sue amiche l'hanno sorpresa a cantare.Tenerissima,ma un pò esagerata.
Per il resto la tua è un'analisi molto interessante,complimenti, e con molti spunti che danno l'idea di come l'episodio potesse essere sviluppato in un modo un pò differente,specie se si voleva una FS appena appena più coraggiosa dopo così tante avventure.
Dopo tanti episodi FS dovrebbe maturare,ma mi chiedo se poi avremo ancora episodi così interessanti su di lei :fc:_big: ...cmq nello scontro verbale con Iron Will si era dimostrata capace di aver appreso qualcosa..

E poi anche se magari è stato spiegato male in base alla tua analisi,ci sono persone in RL tipo FS che cominciano ad avere più confidenza con gli altri,ma è un processo lento e graduale..forse hanno scelto il metodo sbagliato per spiegarlo,il cantare insieme,ma il senso è quello.
Comunque ripeto, la tua è un'ottima analisi :lunasmile_big: e offre ulteriori spunti di riflessione .

Grazie del complimento anche la tua era un ottima analisi ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 19/02/2014, 0:00

io non la finisco più dal ridere nel vedere Fluttershy con la voce di Alessandro Rossi doppiatore di Golia dei Gargoyles, Octimus Prime dei Transformers
A PROPOSITO vi siete accorti che Cheerlee è svenuta a sol vedere cantare Big Mac (prevedo un Futuro per loro due)Immagine per me è confermato i due si metteranno insieme.
questo mi ha un pò sconvolto Immagine
Wehhh Big Mac guarda il Tabellone non i Tabelculi Immagine ma pensa più a quello di Cheerlee.
quel Pony grosso e Barbuto non vi sembra Bud Spencer? ImmagineImmagine
Lo sò che l'ho già detto ormai un'infinità di volte ma "QUELLA SCHIZZATA ROSA E' COMPLETAMENTE FUSA DI CERVELLO!!!!" mi ha fatto imbestialire facendo piangere Fluttershy e dice pure "ho Essaggerato?" e qui io :lunarage: e continua pure quella disgraziata gli avrei detto "STAI ZITTA SCHIZZATA!!!".
ecco un'altro punto per Applejack che neanche una parola detta da Big Mac lei ha capito tutto al volo.
Wow la amo sempre di più Applejack.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Uragano » 19/02/2014, 8:31

Sì la pony rosa è stata troppo schizzata in questa puntata, ma anche FS come ho detto precedentemente con le sue paura, su sono amici, non estranei, poichè tu non sai che questo episodio è dopo l'episodio dei Breezie, e li la nostra paurosona di FS è andata da sola, soletta, senza le amichette, e lì non ha visto nessun mostro, lì nessuna faccia spaventosa dato che stava andando da perfetti estranei e se per caso succede quel che penso dopo quell'episodio questa volta sarò io ha criticare la Hasbro, che si preparino, sono già pronto per il primo marzo.. :rapidashsparkle: :evilshy: :evilcadance: :evildiscord: :flutterrage: :titwpt: Sì sarò proprio come tutte le emoticon che ho fatto vedere, sarò tremendo.. preparatevi, per fortuna è tra quindici giorni.. ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 19/02/2014, 13:59

non sei l'unico.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda FedeBrony93 » 19/02/2014, 14:29

A mio avviso, la colpa delle lacrime di Fluttershy non va ricercata in Pinkie Pie, o almeno non ne è la sola artefice. Pinkie non è nuova ad azioni come quelle di quest'episodio: il momento più recente che mi viene in mente è durante Pinkie Pride, quando "assale" Rainbow Dash all'inizio della puntata parlandole della super-mega festa che avrebbe realizzato per lei. La situazione è più o meno la stessa, con una "inquietante" Pinkie Pie che si porta ad una manciata di millimetri dal muso di Dash... Ma allora perché Rainbow non ha pianto e Fluttershy si? Semplice: le due pony hanno caratteri diversi. (Tra l'altro io mi sarei spaventato più se fossi stato in Dash: una cosa è avere Pinkie Pie con una faccia furiosa e seria a uno sputo dal proprio naso, un altro è averla vicino che non fa altro che dire la verità). Il carattere di Fluttershy la rende timidissima e, soprattutto quando si ritrova a confronto con un pony estroverso come Pinkie Pie, tende ad averne paura fino a scoppiare in lacrime. Se a questo poi si aggiunge il panico da palcoscenico... E in tutto questo non bisogna dimenticare che Pinkie non ha mai insultato Fluttershy, anzi... E' rimasta sorpresa del fatto che non avesse capito che le stava facendo i complimenti.
E se proprio si vuole sparare su Pinkie Pie, mi piacerebbe sapere perché nessuno ha sparato su tutta Ponyville quando sono letteralmente passati sopra Pinkie e ignorandola completamente all'arrivo di Cheese Sandwich in Pinkie Pride... Anzi... Direi che questa situazione è persino più grave, visto che Pinkie Pie, dall'arrivo di Cheese, non ha avuto conversazioni se non con Twilight... Fluttershy invece ha sempre avuto tutte vicino a supportarla... Essere ignorato dagli amici è più grave... Molto...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Uragano » 19/02/2014, 15:06

FedeBrony93 ha scritto:A mio avviso, la colpa delle lacrime di Fluttershy non va ricercata in Pinkie Pie, o almeno non ne è la sola artefice. Pinkie non è nuova ad azioni come quelle di quest'episodio: il momento più recente che mi viene in mente è durante Pinkie Pride, quando "assale" Rainbow Dash all'inizio della puntata parlandole della super-mega festa che avrebbe realizzato per lei. La situazione è più o meno la stessa, con una "inquietante" Pinkie Pie che si porta ad una manciata di millimetri dal muso di Dash... Ma allora perché Rainbow non ha pianto e Fluttershy si? Semplice: le due pony hanno caratteri diversi. (Tra l'altro io mi sarei spaventato più se fossi stato in Dash: una cosa è avere Pinkie Pie con una faccia furiosa e seria a uno sputo dal proprio naso, un altro è averla vicino che non fa altro che dire la verità). Il carattere di Fluttershy la rende timidissima e, soprattutto quando si ritrova a confronto con un pony estroverso come Pinkie Pie, tende ad averne paura fino a scoppiare in lacrime. Se a questo poi si aggiunge il panico da palcoscenico... E in tutto questo non bisogna dimenticare che Pinkie non ha mai insultato Fluttershy, anzi... E' rimasta sorpresa del fatto che non avesse capito che le stava facendo i complimenti.
E se proprio si vuole sparare su Pinkie Pie, mi piacerebbe sapere perché nessuno ha sparato su tutta Ponyville quando sono letteralmente passati sopra Pinkie e ignorandola completamente all'arrivo di Cheese Sandwich in Pinkie Pride... Anzi... Direi che questa situazione è persino più grave, visto che Pinkie Pie, dall'arrivo di Cheese, non ha avuto conversazioni se non con Twilight... Fluttershy invece ha sempre avuto tutte vicino a supportarla... Essere ignorato dagli amici è più grave... Molto...

Ottima riflessione anche questa, ti spiego però che la pony pegaso RD, non è paurosona e non ha paura di nulla (è quello che dice RD non io) quindi per forza la presenza davanti al suo muso di PP per RD non fa nessun effetto, infatti RD non è deboluccia di nervi come FS.

Su devi ammettere che PP con FS ha un pochino esagerato, infatti poi lo ha ammesso anche la stessa PP nell'episodio stesso e non io e nemmeno gli altri utenti, con FS ci vuole un approccio più tranquillo altrimenti la nostra pony paurosona e timidona si mette subito ha piangere, a scappare e nascondersi tipo così: :oh...my:

Sì hai ragione anche che sono stati molto scorretti nell'episodio Pinkie Pride con PP e mi sembra che io ho detto proprio questo, che non è piaciuto il comportamento delle sue amiche e anche quello di principessa TS poichè non si è accorta che è strano che un pony delle feste non desidera aiutare per fare le sue amate feste, doveva capirlo al volo che c'era qualcosa che non andava con PP non andarsene e lasciarla sola che è stato peggio ed infatti è lì che subito dopo ha cantato quella bella canzone dal titolo Pinkie lament's in italiano il lamento di PP. Io vorrei parlare ma qui devo finire qui perchè siamo troppo OT ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 19/02/2014, 15:12

Uragano ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:A mio avviso, la colpa delle lacrime di Fluttershy non va ricercata in Pinkie Pie, o almeno non ne è la sola artefice. Pinkie non è nuova ad azioni come quelle di quest'episodio: il momento più recente che mi viene in mente è durante Pinkie Pride, quando "assale" Rainbow Dash all'inizio della puntata parlandole della super-mega festa che avrebbe realizzato per lei. La situazione è più o meno la stessa, con una "inquietante" Pinkie Pie che si porta ad una manciata di millimetri dal muso di Dash... Ma allora perché Rainbow non ha pianto e Fluttershy si? Semplice: le due pony hanno caratteri diversi. (Tra l'altro io mi sarei spaventato più se fossi stato in Dash: una cosa è avere Pinkie Pie con una faccia furiosa e seria a uno sputo dal proprio naso, un altro è averla vicino che non fa altro che dire la verità). Il carattere di Fluttershy la rende timidissima e, soprattutto quando si ritrova a confronto con un pony estroverso come Pinkie Pie, tende ad averne paura fino a scoppiare in lacrime. Se a questo poi si aggiunge il panico da palcoscenico... E in tutto questo non bisogna dimenticare che Pinkie non ha mai insultato Fluttershy, anzi... E' rimasta sorpresa del fatto che non avesse capito che le stava facendo i complimenti.

Ottima riflessione anche questa, ti spiego però che la pony pegaso RD, non è paurosona e non ha paura di nulla (è quello che dice RD non io) quindi per forza la presenza davanti al suo muso di PP per RD non fa nessun effetto, infatti RD non è deboluccia di nervi come FS.

Su devi ammettere che PP con FS ha un pochino esagerato, infatti poi lo ha ammesso anche la stessa PP nell'episodio stesso e non io e nemmeno gli altri utenti, con FS ci vuole un approccio più tranquillo altrimenti la nostra pony paurosona e timidona si mette subito ha piangere, a scappare e nascondersi tipo così: :oh...my:

Sì hai ragione anche che sono stati molto scorretti nell'episodio Pinkie Pride con PP e mi sembra che io ho detto proprio questo, che non è piaciuto il comportamento delle sue amiche e anche quello di principessa TS poichè non si è accorta che è strano che un pony delle feste non desidera aiutare per fare le sue amate feste, doveva capirlo al volo che c'era qualcosa che non andava con PP non andarsene e lasciarla sola che è stato peggio ed infatti è lì che subito dopo ha cantato quella bella canzone dal titolo Pinkie lament's in italiano il lamento di PP. Io vorrei parlare ma qui devo finire qui perchè siamo troppo OT ciao

Appunto: le lacrime di Fluttershy derivano dal suo carattere. Pinkie Pie ha lo stesso atteggiamento con tutte quante... Solo che Fluttershy lo subisce in modo maggiore... E a dimostrazione di ciò, è Pinkie a chiedere alle altre "Ho esagerato?"... Questa battuta non fa altro che dimostrare che Pinkie Pie è semplicemente se stessa con tutti quanti e non fa distinzioni... L'unica cosa che le si può recriminare è di non aver avuto una maggiore sensibilità che invece aveva dimostrato in "Griffon the Brush Off"... Tuttavia nessuno è perfetto e probabilmente si è lasciata un pò troppo trasportare dalla canzone di Fluttershy
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi