Uragano ha scritto: che paura dovrebbe avere, nel gruppo c'è la sua amica Rarity, il fratello della sua amica AJ e altri due che non so chi sono, comunque cittadini di Ponyville che conoscerà sicuramente FS, capirei se fossero stati come credevo io un gruppo di pony sconosciuti o era FS stessa l'organizzatrice avrei capito ed era giusto che FS avesse paura ma così dai, troppo esagerata anche FS dato che continua ha pensare sempre hai mostri che la prendono in giro non sa che i mostri non esistono,
Quando ho visto questo episodio nelle parti in cui faceva i concerti mascherata dalla tenda,non ho valutato la presenza degli amici come fattore d'ansia ,ma della folla,il pubblico che la valuta;FS è così ansiosa che neppure l'essere in gruppo con amici fidati è sufficiente a mitigare le sue paure.
Secondo me in quei momenti erano questi i suoi pensieri.
L'ansia da palcoscenico è una brutta bestia

, pensi comunque che è stato sbagliato mostrare le sue fobie al momento della caduta del tendone?
D'altro canto come hai giustamente detto (e che perfino io trovo esagerato)è un pò...eccessivo per come si sia spaventata a inizio episodio quando solo le sue amiche l'hanno sorpresa a cantare.Tenerissima,ma un pò esagerata.
Per il resto la tua è un'analisi molto interessante,complimenti, e con molti spunti che danno l'idea di come l'episodio potesse essere sviluppato in un modo un pò differente,specie se si voleva una FS appena appena più coraggiosa dopo così tante avventure.
Dopo tanti episodi FS dovrebbe maturare,ma mi chiedo se poi avremo ancora episodi così interessanti su di lei

...cmq nello scontro verbale con Iron Will si era dimostrata capace di aver appreso qualcosa..
E poi anche se magari è stato spiegato male in base alla tua analisi,ci sono persone in RL tipo FS che cominciano ad avere più confidenza con gli altri,ma è un processo lento e graduale..forse hanno scelto il metodo sbagliato per spiegarlo,il cantare insieme,ma il senso è quello.
Comunque ripeto, la tua è un'ottima analisi

e offre ulteriori spunti di riflessione .