Moderatore: LooneX
Big Jackintosh ha scritto:Dipende dall'obiettivo prefissato dallo show. MLP:FiM è innanzitutto un cartoon comico, UP, a parte qualche siparietto, direi di no. Ciò non toglie che, vista la recente virata su temi un po' più adulti intrapresa dalla serie, a suo tempo potrebbe anche riservarci qualche sorpresa...
Ciò che in realtà potrebbe darmi fastidio è un coinvolgimento diretto di una delle protagoniste in una relazione amorosa, che secondo me destabilizzerebbe le basi del cartone. Al limite questa relazione potrebbe durare una sola puntata e (perchè no?), concludersi in modo leggermente malinconico... E, non so perchè, ma mi è venuta in mente AJ.
VixVixious ha scritto:(certo, se poi tutti vanno a dire che il finale di stagione è stato super commovente, non vedo perchè debbano fare ulteriori sforzi... ma come dici tu, da questa serie fortunatamente non si può mai sapere cosa aspettarsi)
Big Jackintosh ha scritto:Dal canto mio, il finale di stagione è stato commovente in quanto... finale di stagione. Per di più realizzato magnificamente.![]()
A dirla tutta, credo che a commuovermi di più sia stato il constatare che gran cosa sia diventata questa serie, e quanto potenziale riserva per il futuro.
Cyan_Frame ha scritto:solo io mi sono quasi messo a frignare dalla commozione in questa scena?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cyan_Frame ha scritto:
solo io mi sono quasi messo a frignare dalla commozione in questa scena?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ammetto però che è una idea difficile da comprendere per lo spettatore medio, che si gode la storia senza scervellarsi su come hanno fatto a fargliela piacere.
Twilight cita costantemente il "senso della vita" secondo la "Guida": dal numero di vertici nel suo Cutie mark (42) al numero che le era assegnato nella gara di corsa (sempre 42)
elfenpie ha scritto:non ho capito se con sceneggiatura che si potea risparmiare parli della principessa e il ranocchio o bambi 2 . sono rimasti indietro come mentalità come compagnia. insomma, non so se sei mai entrato in un disneystore: da qualche tempo hanno pensato di fare le bambole delle principesse,baby. sono qualcosa di AMOREVOLE. ma per avere quelle "etniche"(tra mille virgolette)come mulan, jasmine e tiana si è aspettato tipo un anno se non di più, come se meritassero di essere vendute solo quelle bionde e/o dalla pelle chiara O_O
per quanto riguarda l'amore di cadance e shining...sì,sicuramente non ce lo raccontano(e questo mi è dispiaciuto),ma penso che sia sottinteso che sia una storia abbastanza lunga. voglio dire,un matrimonio reale non si fa in un pomeriggio, ed è stato organizzato per parecchio tempo, abbastanza tempo da far in modo che Chrysalis sia venuta a saperlo e faccia in modo di introdursi a corte per sostituire Cadance(e intanto la sorella/testimone dello sposo neanche sa del fratello che si è fidanzato..LOL). ma in realtà io mi riferivo proprio al trasporto dei due futuri sposi.
http://www.youtube.com/watch?v=N1TzNINITtM minuto 1:26 circa in poi, io ci vedo un amore e una preoccupazione che non è propria di quelle principesse old style che si innamorano del principe dopo essere uscite dal coma sonnolento con un bacio. e anche lui nei suoi confronti, innamorato tanto da "disconoscere"la sorella. che poi i sia fatto fregare dal potere di chrysalis è altra faccenda(un punto a suo favore e di tutta la corte, almeno lei era uguale uguale a cadance, non come vanessa ne La sirenetta, che è completamente diversa). A tal proposito, io davo per scontato che si fossero conosciuti a corte visto che è a capo delle guardie >.< ma l'idea di loro che si incontrano grazie a twilight è davvero tenera ^__^
(piccolo ot: questo finale di stagione mi ha fatto riflettere sull'infanzia di twilight. cioè, lo si sapeva che era una "secchiona"senza amici,ma non pensavo che tutto si limitasse ad un fratello, per quanto benevolo nei suoi confronti comuqnue più grande di lei, e una babysitter(che, amichevole e carina sì,ma sempre più grande è). mi ha dato un senso di profonda solitudine..)
(ps-mille punti perché leggi Pratchett
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti