Buonsalve, vengo a dire la mia
Che dire...
"

e

"
Questo è il commento ultra-sintetico dell'episodio xD
Dilungandomi un pò di più vi dirò che a me, l'episodio, è piaciuto un sacco
Non si sono praticamente viste le Mane 6 (tranne Twilight), ma le CMC hanno saputo reggere benissimo un intero episodio
L'episodio può essere visto come una commercialata della festività di S. Valentino ma, onestamente, vedere le CMC (e non solo) avere sintomi di nausea acuta per le smancerie non mi pare proprio proprio una buona pubblicità xD
Considerando anche il discorso di Mrs Cake dove si preoccupa di cose economiche come il Catering, beh, questo episodio espone un pò di più di una semplice tradizione, imho
Ma bando alle ciance, voglio elencarvi i punti che più mi hanno entusiasmato

-
Le FACCE!EVERYMOMENT!
So awesome!!!
C'è stata una valanga di espressioni formidabili, uniche e bellissime (nonchè esilaranti) che questo episodio sarà uno dei più bersagliati per i meme! Senza dubbi! xD
Le espressioni delle CMC (troppe da elencare), quelle di Cherilee all'inizio dell'effetto della pozione (xD!), le facce di Big Mac e Cherilee in fondo alla buca quando non sapevano dove si trovavano e perchè (So cute!), il Pony della marmellata, eccetera eccetera!
Su questo punto di vista (espressioni) l'episodio si merita un 10 (poi vabè, l'episodio non si valuta solo su questo, ma comunque alza la media totale ^^)
-
La canzone!Bellissima, simpaticissima, con un ritmo più che orecchiabile ed un video musicale strepitoso
Le CMC si dimostrano ancora una volta un gran gruppo canoro
-
Le scene comiche al limite dell'assurdo!Troppe, davvero troppe
Non che sia un male, anzi! Adoro questo genere di cose surreali
Mi hanno fatto morire in particolare:
-La forza sovrumana dimostrata da Big Mac soprattutto (che trascina una casa...una CASA! xD e un carro di buoi con incudini che, adesso, sinceramente, ditemi voi per quale motivo passava di lì? In quel momento poi! xD), ma anche da parte di Cherilee che si diletta a sfondare porte con tanto di muri al seguito
L'amore ha una forza incontrollabile
-I discorsi al limite del diabete che a stento son riuscito a guardare xD
-Big Mac che si mette a saltare come Pinkie Pie

xD
Poi un'altra cosa...
-
Le voci! I doppiaggi!!I doppiatori secondo me quà han dato l'anima! xD
(Alcune battute come il C'mon di Sweetie, i discorsi di Cherilee, Applebloom e Scootaloo, Big Mac, tutti con frasi e doppiaggi fantastici xD)
Io non ho retto ad una delle battute di Big Mac, davvero, son morto ridendo sulla sedia
Attorno al minuto 14.10 del video Big Mac dice una frase sdolcinata, ma la dice in un modo fantastico! xD
Andate a risentirvela, in particolare il modo in cui conclude la frase
E poi molte altre cose che, unite insieme, fanno probabilmente di questo episodio uno dei più comici in assoluto
------
Poi, rispondendo ad una "critica" mossa sul fatto che Applebloom sia stata sostituita come leader da Sweetie Belle posso dire:
È vero, ma per me è stato meglio così
Applebloom è il capo delle CMC quando si parla di trovare il Cutie Mark, ma in questa occasione, la festa di Hearts and Hooves, Applebloom non è il capo, semplicemente perchè non è un argomento su cui può esserlo; una capo adatto è Sweetie Belle, sorella di Rarity e dal carettere decisamente più aggraziato (vogliamo ricordarci dei rutti di Applebloom nonchè dei suoi conati di vomito? xD)
Sweetie Belle sembra essere la più esperta delle 3 su questo argomento (amore e smancerie) tant'è che è lei a chiedere a Cherilee se avesse qualcuno di speciale, nonchè lei ad avere l'idea del matrimonio e non poteva che essere lei la colonna portante di questa avventura delle CMC
Ogni CMC ha il suo ambito, quando vedremo le CMC impegnate in qualcosa di sportivo o inerente ad un'aia
xD Scootaloo sarà senz'altro il membro trascinatore
Poi che altro...
Uniche critiche che potrei fare sono:
-Il finale al cardiopalma (non male e ben riuscito, ma secondo me un pò troppo forzato ^^')
-Scene esagerate (la scena della ciliegia è stata l'apoteosi totale! Non ho retto a tali livelli!

)
-Il fatto che l'episodio sia stato creato di per sè come episodio comico e che quindi deve essere apprezzato per quello che è

(cosa che ho fatto xD)
Poi vabè, non mi esprimo troppo sulla ship Big Mac/Cherilee, dico solo che non sono male come coppia, ma che senz'altro non si possono più vedere in atteggiamenti estremi del genere
Aggiungiamo infine che ci si aspettava qualcosa di più sul conto Big Mac e Cherilee e bon, ho finito
Ho adorato questo episodio, mi ha fatto ridere, sorridere come un ebete, mi ha fatto disperare a causa della mancanza di insulina a portata di mano, ecc...
Bello, bello e ancora bello
Una volta ogni tanto episodi del genere non fanno che bene alla serie, l'importante è sapersi regolare, si ha bisogno di trame più profonde d'altronde
P.S.: Solo a me Cherilee è parsa "Scoraggiata di non avere un fidanzato" quando le CMC le hanno chiesto se lo avesse?
Poi notate anche altri piccoli comportamenti di Cherilee...
Secondo me in fondo non le è dispiaciuta questa disavventura
Fatemi sapere se sono l'unico ad aver pensato a questa cosa