[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Xary » 25/03/2012, 12:40

Dura Lex, Sed Lex!
Addio RD :dashsad: , Scootaloo è pronta a prendere il tuo posto :scootangelo:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 25/03/2012, 12:47

Audax ha scritto:
Xary ha scritto:..
Comunque non è specificato cosa sarebbe successo in caso di fallimento.

Immagine
:asd:

Oh, credo più una cosa del genere

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Audax » 25/03/2012, 12:49

Ringraziamo Fluttershy per aver risparmiato a RD l'emozione di essere maciullata viva. :P

:yay:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Howling Wind » 25/03/2012, 12:51

Aurus Almus ha scritto:Il mulo che si vede all'inizio era già apparso in qualche altra puntata? Mi sembra familiare...

Sì, il mulo viene dalla prima stagione, direttamente da 'Apple Bucking Season', dove era già stato usato in una gag simile: lì Twilight accusava AJ di essere testarda come un mulo, scusandosi poi con il vero mulo con un "No offense". Più che riciclo di battuta (sappiamo che lo StudioB è meglio di così :lol: ) direi che è un altro tassello del gioco di rimandi interni :D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda simpe94 » 25/03/2012, 13:13

Bello, bello, nonostante ricicli un po' le tematiche di Sonic Rainboom (in questo caso concentrandosi su Fluttershy) e Dragonshy, riesce a mettere l'accento sul fatto che da soli si può fare la differenza. Tutto condotto molto bene, ho trovato appropriato che Fluttershy non riuscisse subito a dare buoni risultati dopo l'allenamento. A livello di trama non ci sono particolari virtuosismi, ma come al solito la sceneggiatura è ottima.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Howling Wind » 25/03/2012, 13:52

Ulteriori note sull'episodio.

Fin dal primo commento, sono partito subito - paradossalmente - dai background pegasi, anziché dal filo principale dell'episodio... perché in effetti sono davvero la cosa che mi ha colpito di più dell'episodio: rivedendolo con calma in 1080, ho potuto ammirare per bene la varietà di design, ma soprattutto la varietà di azioni, nonostante siano appunto lì solo per far numero, un coro per le protagoniste insomma. La scena dello stretching iniziale e del sollevamento pesi per esempio, ma anche una pony con le lacrime di commozione quando Dash fa il discorso di incoraggimento per raggiungere 10 unità di forza alare ognuno oppure la piroetta a mezz'aria di Cloudkicker subito dopo. La scena del decollo è estremamente esaltante: poteva essere benissimo il decollo di una squadriglia di caccia, da quanto epica l'hanno fatta. Anche quando il tornado si è spezzato, si ha avuta un'occasione per dare tinte di caratterizzazione ai vari pegasi: ad esempio a me ha colpito molto per il movimento quella che era caduta in acqua e nuotava verso la riva.

Mi è piaciuto moltissimo la 'carica sul posto' dei pegasi per lo scatto nel test dell'anemometro, molto carina come idea e animazione: il picco è nell'esecuzione di Rainbow Dash, con l'esageratissimo stretching (quello scrocchiare di zampe e ali mi ha dato i brividi :lol: ) e lo scatto. Da notare una cosa: in questa scena, mentre RD vola, usano un'inquadratura molto simile al 'lancio' di Dash durante Running of the Leaves. Tuttavia, in quel caso la resa visiva era più statica: la pony era abbastanza fissa, mentre era soprattutto lo sfondo a dare l'idea del movimento. Qua si nota un grande miglioramento: animazione e movimento sono molto più fluidi, dando un'impressione totalmente diversa; insomma, un'ennesima prova di quanto lo StudioB sia riuscito a migliorare.

Passando all'allenamento di Fluttershy, mi ripeto ancora sul fatto che la musica scelta è fantastica: dà proprio l'idea di carica, di energia al punto tale che potrebbe essere benissimo di un film di Rocky :P Peraltro, la posa finale con la silhouette stagliata sul sole mi fa venire alla mente Karate Kid... Oltre a questo, ho adorato la costruzione ironica della scena: se "Putting Your Hoof Down" non mi ha dato un training montage per Fluttershy, questo episodio ha rimediato, accompagnando il tutto con una sottile e piacevole comicità. Insomma, vincere tiro alla fune con delle farfalle non è grande prova di forza :lol: Bellissima la scena quando 'riassorbe' la lacrima!

Inoltre, ulteriori note sulla limatura competitiva che ha subito Dash: per una che era disposta a tutti i modi per dimostrare di essere la migliore (Running of the Leaves/Iron Pony Competition), prendersi l'incarico di allenare altri pegasi a migliorare e quindi ad avvicinarsi alla sua awesomess è davvero un gran cambiamento. A questo si aggiungono le sue nuove doti di leadership: gli incoraggiamenti, i discorsi e la volontà di portare a termine il compito ad ogni costo la rendono estremamente carismatica, al pari di varie figure di comandanti un pò alla mano, che combattono fianco a fianco con i soldati e ispirano con l'esempio. Ottimo tocco di caratterizzazione anche quando rimane depressa nonostante Spike le dica che avevano abbastanza forza alare: ennesima conferma di quanto ci tenesse ad avere Fluttershy, per amicizia e non per record.

Fantastica la scena in cui Dash ferma Fluttershy con la nuvola, tenerissima nel congratularsi con l'amica, tra affetto (l'abbraccio) e la coolness (il cinque).

Infine, mi è piaciuta molto la raffigurazione dei pony sull'elenco di Spike per icone colorate... bella scelta e - anche se dubito altamente che sia un riferimento voluto - mi fa ricordare le icone di Sonic :lol: (anche se, a dirla tutta, se sommo a questo che mi ha sempre richiamato il logo di Sonic&Knuckles... eh diciamo che se trovo un terzo riferimento simile, posso tirare conclusioni :D )
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Audax » 25/03/2012, 14:14

Howling Wind ha scritto: ma soprattutto la varietà di azioni, nonostante siano appunto lì solo per far numero, un coro per le protagoniste insomma. La scena dello stretching iniziale e del sollevamento pesi per esempio, ma anche una pony con le lacrime di commozione quando Dash fa il discorso di incoraggimento per raggiungere 10 unità di forza alare ognuno oppure la piroetta a mezz'aria di Cloudkicker subito dopo. La scena del decollo è estremamente esaltante: poteva essere benissimo il decollo di una squadriglia di caccia, da quanto epica l'hanno fatta. Anche quando il tornado si è spezzato, si ha avuta un'occasione per dare tinte di caratterizzazione ai vari pegasi: ad esempio a me ha colpito molto per il movimento quella che era caduta in acqua e nuotava verso la riva.

Per non parlare della piccola pegaso che sbatte le aluccie a colibrì :soawesome:

Il decollo dei pegasi meritava una colonna sonora tutta sua :spike:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Howling Wind » 25/03/2012, 14:18

Audax ha scritto:Per non parlare della piccola pegaso che sbatte le aluccie a colibrì :soawesome:

<3

Io ho adorato anche Rumble, il fratellino dell'ammalato, e la pegaso con il fiocco rosa (quella sempre in coppia alla 'punk' :lol: )
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Audax » 25/03/2012, 14:41

Appunto! Troppi pegasi... Tutti adorabili!
sopratutto fluttershy e RD che fa la Oberst flieger

Ecco perché questa è diventata la mia puntata preferita.
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda GoldenPansy » 25/03/2012, 15:13

Aurus Almus ha scritto:Ultima constatazione, che metodi barbari usano per trasportare l'acqua?

Diciamo che a Equestria esista una certa "resistenza alla tecnologia". :?
Esempio sono i Flim Flam e il loro macchinario, oppure la macchina volante di Pinkie che viene distrutta.
Temo che la resistenza tecnologica sia anche voluta, perché con quella gli Earth Pony potrebbero essere al livello degli Unicorni e dei Pegasi (E si romperebbe la piramide sociale).

Ma ritengo comunque che la resistenza tecnologica sia presente a livello non urbanizzato (Ponyville, Cloudsdale e Canterlot sono città poco urbanizzate), infatti sono sicuro che nelle zone di Manehattan e di Fillydelphia sono presenti impianti industriali (e a riprova di ciò appare una diga idroelettrica nella serie) :ajyep:
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi