[Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Express

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Expr

Messaggioda Auster » 07/04/2012, 21:52

HD:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 07/04/2012, 22:05

Ottime interpretazioni, trama ben strutturata, lots of Pinkie, misteri, agenti segreti, ninja e Sherlock Holmes.

Questo episodio avrebbe potuto soddisfarmi di più solo se Pinkie Pie fosse uscita dallo schermo e mi avesse abbracciato.

Voto: 7/6 Cutie Mark

BOOH YAH!

"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Akikako » 07/04/2012, 22:10

episodio buono dopo tutto, ottimo come parodia dei gialli\thriller nella storia della letteratura e del cinema... la soluzione del mistero l'ho trovato abbastanza una sorpresa, perchè io subito avevo sospettato di AJ, la prima ad sbavare dietro alla torta, poi ho visto Rarity( pettinatura alla jessica rabbit lol e SBAAAAAV) , quindi ho sospettato di lei ed invece era una congiura di tutte tranne di AJ, sarrebbe stato lolloso se in mezzo ci sarebbe stata anche Twilight, in più mi è piaciuta molto PP è stata lei senza eccessi e senza stancare, perfetta... cmq sono caduto dalla sedia quando ho visto Celestia voglio subito uma emoticon con lei che si lecca le labbra XD poi non so' se qualcuno si è accorto della sua faccia un istante prima che PP si mangiasse la torta totally priceless XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 07/04/2012, 22:28

Akikako ha scritto:cmq sono caduto dalla sedia quando ho visto Celestia voglio subito uma emoticon con lei che si lecca le labbra XD

Non farmi pensare a cosa ci potrebbe tirare fuori Mr.Poniator nella prossima parodia da quella.
O i fans di Molestia. :celestia:

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 07/04/2012, 22:30

Scusate, ma solo a me è venuto il dubbio che John de Lancie possa aver doppiato il mulo? :lol:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 07/04/2012, 22:36

sarebbe nei credits...

PS la congiura ora che ci penso ricorda abbastanza Assassinio sull'Orient Express
In cui ben dodici persone pugnalano a morte la vittima. Qui sei mangiano a sbafo, ma vabbè
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 07/04/2012, 22:41

‎*arriva circa a metà episodio riverso per terra con la bava che esce da un lato della bocca mormorando qualcosa sulle trope citazioni*

Allora allora.

Episodio strano, darei un giudizio più mirato solo quando arriva il subita.

La scena iniziale con la torta, con Mr cake che sviene ad ogni nonnulla mi è piaciuta, ma quando vengono presentati i vari chef si inizia a ingranare.
la presentazione dei vari personaggi mi è piaciuta (il grifone francese assomiglia a quel pasticciere che vuole uccidere Homer Simpson? Pure il dolce è uguale!), e le assurde teorie di Pinkie mi hanno fatto veramente rischiare il coma per troppo ridere. Seriamente, hanno reso benissimo lo stile dei vari film trattati (dramma in bianco e nero, Bond-movie e Ninja-Movie) sia nella impostazione che nella resa tecnica (molti dicevano che il meno riuscito era quello ninja, ma io ho visto alcuni film di quel genere, lo stile della "pelliccola" è stato reso alla perfezione).

la seconda parte , stranamente, è quella che mi è cpiaciuta di meno. Il fatto che Twilight abbia levato il "caso" a Pinkie, quasi come per dire "fatti da parte, che qua arriva il genio", mi è sembrato poco corretto per un episodio basato appunto su di lei, poi RD, Fluttershy e Rarity che mangiano la torta di Pinkie? ma dove, ma perché? Fortuna che AJ è stata corretta fino in fondo (anche se era la prima a sbavare davanti a quel ben di Dio), ma di base la soluzione di questo mistero non mi è piaciuta per niente. Unica nota di merito è il fatto che Rarity usi ciglia finta (genialata) anche perché devo ammettere che con la criniera in quello stile è più sexy del 20% ;)

La lettera sinceramente non l'ho proprio capita, ma una cosa è certa: Pinkie con quella FINALITY alla torta-mixing ha risollevato la seconda parte dell'episodio all'ultimo secondo >BD
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda VixVixious » 07/04/2012, 22:47

Xary ha scritto:sarebbe nei credits...

PS la congiura ora che ci penso ricorda abbastanza Assassinio sull'Orient Express
In cui ben dodici persone pugnalano a morte la vittima. Qui sei mangiano a sbafo, ma vabbè

Ma d'altronde si poteva intuire la presenza di diversi colpevoli anche dal fatto che i morsi fossero tre.
In ogni caso la trama, per quanto nella sua necessaria semplicità, è davvero molto ben strutturata.
Ad esempio, quanti di voi avrebbero indovinato il colpevole? Senza contare che le deduzioni di Twilight e PInkie a partire dagli indizi sono da manuale, Sherlock style (non difficili come quelle del famoso detective, ma dello stesso genere).

Eden ha scritto:la seconda parte , stranamente, è quella che mi è cpiaciuta di meno. Il fatto che Twilight abbia levato il "caso" a Pinkie, quasi come per dire "fatti da parte, che qua arriva il genio", mi è sembrato poco corretto per un episodio basato appunto su di lei, poi RD, Fluttershy e Rarity che mangiano la torta di Pinkie? ma dove, ma perché? Fortuna che AJ è stata corretta fino in fondo (anche se era la prima a sbavare davanti a quel ben di Dio), ma di base la soluzione di questo mistero non mi è piaciuta per niente. Unica nota di merito è il fatto che Rarity usi ciglia finta (genialata) anche perché devo ammettere che con la criniera in quello stile è più sexy del 20% ;)

La lettera sinceramente non l'ho proprio capita, ma una cosa è certa: Pinkie con quella FINALITY alla torta-mixing ha risollevato la seconda parte dell'episodio all'ultimo secondo >BD

Il fatto che Twilight tolga il caso a Pinkie si ricollega alla lettera finale: Pinke stava saltando alle conclusioni, mentre Twilight le ha dimostrato che ci si deve fidare solo dei fatti. Tant'è vero che la seconda parte del caso viene risolta dal pony rosa, che ispeziona i tre sospettati e ne dimostra la colpevolezza, seguendo l'esempio positivo di Twilight.

Ah, e AJ mantiene intatto il suo record di perfezione. Non credo di aver mai visto un personaggio così privo di difetti, e non so se è un bene... credo che la sua assenza dai ruoli da protagonista si riassuma in questa frase:

"I didn't learn anything! I was right all along!"
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 07/04/2012, 22:53

Xary ha scritto:sarebbe nei credits...

Ma anche no, visto che in Return of Harmony non era accreditato. :P
Del resto neanche Imdb, per ora, fa cenno ai doppiatori dei persoaggi secondari di questa puntata.
Ma ovviamente potrei sbagliarmi di grosso...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 07/04/2012, 22:59

Dopo una rapida ricerca ho trovato il riferimento del primo "filmatino": Snidely Whiplash.
http://en.wikipedia.org/wiki/Snidely_Whiplash

Provate a scriverlo su Google Immagini e vi apparirà più volte la famosissima scena della donzella legata ai binari del treno.
(Sapevo che fosse un riferimento ben preciso perché la stessa identica scena era stata parodizzata anche dai Simpsons, nell'episodio dell'attore western in pensione).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi