[Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Aurelicornus » 04/12/2011, 0:39

Scale ha scritto:Rarity racconta balle a tutti e ne trae solo vantaggi, tratta maluccio tutti compreso il suo gatto, si salva solo grazie al fatto che Twilight è una persona modesta e comprensiva... e alla fine non se ne pente per niente e la morale dell'episodio non accenna neppure a tutto questo, e invece punta a quella che è concretamente uno dei princìpi più importanti per fare arte. Il che è dannatamente realistico. Gli autori dei cartoni degli anni '80 sarebbero stati fucilati se avessero scritto una storia come questa in cui è palese che a volte le bugie pagano e il fine giustifica i mezzi.

Nessuno ha detto che Rarity debba essere onesta :scootangelo: .Se poi ricordi come si rigira i Diamond Dogs e soprattutto Spike, lei è capace di questo e di altro :yay:

Scale ha scritto:C'è una cosa sola che non mi è piaciuta perchè mi è sembrata un piccolo buco nella sceneggiatura: Fancy Pants cambia atteggiamento in modo strano e repentino alla notizia che Rarity è ospite del castello reale, e da come si comporta sembra che abbia degli scopi precisi per starle dietro. Mi è venuto da pensare che volesse ottenere un'udienza da Celestia tramite lei o qualcosa di simile, ma alla fine questo dettaglio non viene spiegato.

In quella scena a me non sembra di vedere niente di particolare. Nello scontro con Rarity, l'espressione di Fancy Pant in quella scena non mi sembra essere arrabbiato o irritato, anzi resta composto e tranquillo; esprime il disappunto sullo scontro perchè non deve rientrare nei suoi modi eleganti (anzi, io trovo che ci ironizzi sopra). Io non credo che il personaggio pensi ad un tornaconto particolare con Rarity, ci stia a farci un piano o miri ad ottenere qualcosa, anche se sicuramente si interessa di lei pensando che sia qualcuno di importante visto che "è ospitata nel castello", conosce la Principessa e simili; diciamo che si interessa di Rarity perchè sembra legata alla vita dell'alta società e la apprezza, ma non più di questo. Se avevano in mente di renderlo un approfittatore, secondo me gli avrebbero disegnato un cambiamento nelle espressioni molto più deciso: dato che dev'essere prima di tutto un cartone per bambini, serve che i personaggi mostrino i loro atteggiamenti in maniera chiara. Piuttosto sono gli altri personaggi che hanno cambi d'espressione più forti quando sentono le stesse cose, si vede per esempio al minuto 6 dove nessuno aveva neanche salutato Rarity ma cambiano del tutto faccia solo quando sentono "Canterlot". Fancy Pants non ha mai reazioni estreme anche se Rarity gonfia la sua importanza.
Fancy Pants mi sembra un personaggio abbastanza onesto: è vero che è un nababbo, gira con una top nobel, e ha gli stessi atteggiamenti sofisticati di Rarity, ma non ci vedo malizia nei suoi modi di fare (forse siamo noi che gliela aggiungiamo per un motivo o nell'altro). Anzi è anche il primo che vedendo Twilight e non sapendo che è una amica di Rarity, si avvicina a lei e la chiama lo stesso "adorabile puledra", nonostante alla festa sia tra quelle che facevano scompiglio. Mi sembra che l'idea del personaggio sia un quella del "lord inglese" che sembra impettito ed insaponato nel modo di fare, ma sotto questa apparenza è comunque piuttosto sincero.

Intanto, la versione a 720p, per quella a 1080p non ho ancora notizia.

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Scale » 04/12/2011, 1:21

Grifen ha scritto:Nessuno ha detto che Rarity debba essere onesta :scootangelo: .Se poi ricordi come si rigira i Diamond Dogs e soprattutto Spike, lei è capace di questo e di altro :yay:

Ah, certamente. ;) Ma qui la cosa è stata messa molto in evidenza e tutto faceva pensare che nel finale le sue bugie sarebbero state scoperte e si sarebbe presa una lavata di capo o si sarebbe pentita in modo melodrammatico, dato che erano bugie dette per il suo vantaggio personale e non per motivi "nobili" o altruistici. Il rischio di risolvere la situazione in modo banale era veramente alto. E fare una scenata di pentimento dopo tutte quelle bugie, quello sì che sarebbe stato ipocrita da parte di Rarity. Perciò HIGH FIVE alla scrittrice, da oggi entra ufficialmente nel trittico dei miei preferiti.
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Oranfreezah » 04/12/2011, 1:29

OctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctaviaOctavia

Si capisce che sono fan di Octavia? No perchè altrimenti ne scrivo un altro po' :V

Con Fancypants posso finalmente dire di aver un pony maschio preferito.

Rarity se continuano a darle nuovi look (prima wet-mane, ora studentessa d'arte francese) mi sale sopra Fluttershy nella scala di pony preferiti, e purtroppo Flutterflutter è già stata superata da Twilight. Potrebbe risalire se rifacessero un episodio coi controc su di lei XD

La pony accompagnatrice di Fancypants è classificata al secondo posto come pony più sexy di tutta Equestria, sopratutto se JJ ci mette lo zampino

Immagine

Edit: Mi son dimenticato, l'unica pecca di quest'episodio è il modo in cui Twilight si scatena, da sola, alla festa. Il comportamento di AJ ci sta, quello di RD ci sta, quello di PP c'è bisogno di chiederlo? Ma Twil che si mette a ballare da sola come una forsennata selvaggia in mezzo a gente che la guarda storta mi è sembrata una cosa abbastanza OOC
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Amuzani » 04/12/2011, 1:50

forse la vicinanza di Pinkie e compagnia sbroccata le ha fatto quest'effetto XD succede ai cittadini che si spostano in campagna :P

comunque è piaciuta davvero tanto ! *w* specie la canzone! davvero davvero una gran bella puntata! (PHOTOFINISH!!! *w*)
Amuzani

Messaggioda akay » 04/12/2011, 2:02

Bell'episodio, anche se ho capito solo meta dei discorsi, quindi evito di lasciare commenti xD, però va detto che Twilight pazza ha fatto morire dal ridere :tssorriso:

La pony accompagnatrice di Fancypants è classificata al secondo posto come pony più sexy di tutta Equestria, sopratutto se JJ ci mette lo zampino

A me è apparsa come "bambola da passeggio" :lol:
sorry per il doppio messaggio ma sono stanco e non riesco a tiralo via
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda simpe94 » 04/12/2011, 2:10

Puntata spettacolosa, featuring il grande ritorno di grandi personaggi minori! Yea! :D
E poi... party cannon is big win! :lol:
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurelicornus » 04/12/2011, 5:56

Scale ha scritto:Ah, certamente. ;) Ma qui la cosa è stata messa molto in evidenza e tutto faceva pensare che nel finale le sue bugie sarebbero state scoperte e si sarebbe presa una lavata di capo o si sarebbe pentita in modo melodrammatico, dato che erano bugie dette per il suo vantaggio personale e non per motivi "nobili" o altruistici. Il rischio di risolvere la situazione in modo banale era veramente alto. E fare una scenata di pentimento dopo tutte quelle bugie, quello sì che sarebbe stato ipocrita da parte di Rarity. Perciò HIGH FIVE alla scrittrice, da oggi entra ufficialmente nel trittico dei miei preferiti.

A si, e dopo si dice che è Rainbow quella che le fa stronza (vabbè che lo è, ma Rarity è una gran bella contendente) :lol:
Ma per me il pentimento per le bugie sta implicito quando smette di vergognarsi delle altre, perchè quello era il perno che gliele ha fatte dire, e la conseguenza dell'essere sincera era che poteva perdere tutta la stima che si era fatta proprio a raccontar balle, però alla fine si decide a sopportare tutto quello che sarebbe successo. Credo anche che la faccia delle sue amiche quando capiscono che Rarity era imbarazzata ad ammettere la loro amicizia spieghi bene che capiscono la verità. Rarity che prende le sue responsabilità davanti a tutti è un modo sincero per rimpiangere quello che ha fatto, altre scene le trovo superflue: in quel momento quando ammette "[le mie amiche] non sono raffinate quanto voi" fa un bell'esame di conscienza e, nonostante parlasse verso i partecipanti della festa, confessa anche alle amiche quello che pensava davvero di loro e che le aveva davvero messe da parte. Ci sono state anche le scuse, ma espresse indirettamente.
Megan ha saputo davvero gestire la storia con maestria, con pochi momenti nel finale ha risolto con intelligenza tutte le questioni morali su Rarity.

Oranfreezah ha scritto:Edit: Mi son dimenticato, l'unica pecca di quest'episodio è il modo in cui Twilight si scatena, da sola, alla festa. Il comportamento di AJ ci sta, quello di RD ci sta, quello di PP c'è bisogno di chiederlo? Ma Twil che si mette a ballare da sola come una forsennata selvaggia in mezzo a gente che la guarda storta mi è sembrata una cosa abbastanza OOC

Le feste devono fare uno strano effetto su Twilight...

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 04/12/2011, 11:16

Veramente la parte di Twilight che balla come una dannata è quella che mi è piaciuta di più, non sai quanto la mia stima per lei è salita dopo quella scena. XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda ~Gabriel~ » 04/12/2011, 12:12

twilight avrà letto in qualche libro che in una festa di compleanno per adulte (ormai sarà lì lì) ci si diverte e ci si scatena, ma non avendo letto l'apposito libro sulle danze da compleanno è andata virtuosamente alla cassio :tssorriso:

io in ogni caso la vedo come una sottile citazione ai balli dei vecchi cartoni disney, presente, quelli con la linguazza di fuori? :blea2:
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Hargonge » 04/12/2011, 12:51

~Gabriel~ ha scritto:twilight avrà letto in qualche libro che in una festa di compleanno per adulte (ormai sarà lì lì) ci si diverte e ci si scatena, ma non avendo letto l'apposito libro sulle danze da compleanno è andata virtuosamente alla cassio :tssorriso:

io in ogni caso la vedo come una sottile citazione ai balli dei vecchi cartoni disney, presente, quelli con la linguazza di fuori? :blea2:

Non mi ricordo quali cmq ci sta benissimo perchè non mi sebrava una scena nuova anche se nel contesto è stata divertente.

E' stato davvero un bel episodio anche se secondo me è diventato bello dal momento che sono arrivate le altre. Devo ammettere che ho odiato parecchio Rarity in questo episodio... soprattutto quando bagna opal, non si fanno i dispetti agli animali :furibondo: e secondo me come han già detto altri alcune cose sono state sorvolate! (se l'è cavata troppo bene)

Però è stato uno sclero andante soprattutto alla fine e questo mi piace... e a dire la verità meglio dei personaggi non troppo perfettini, come dicevo anche per l'episodio di RD più reali nei loro pregi ma anche nei loro difetti
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi