Scale ha scritto:Rarity racconta balle a tutti e ne trae solo vantaggi, tratta maluccio tutti compreso il suo gatto, si salva solo grazie al fatto che Twilight è una persona modesta e comprensiva... e alla fine non se ne pente per niente e la morale dell'episodio non accenna neppure a tutto questo, e invece punta a quella che è concretamente uno dei princìpi più importanti per fare arte. Il che è dannatamente realistico. Gli autori dei cartoni degli anni '80 sarebbero stati fucilati se avessero scritto una storia come questa in cui è palese che a volte le bugie pagano e il fine giustifica i mezzi.
Nessuno ha detto che Rarity debba essere onesta

Scale ha scritto:C'è una cosa sola che non mi è piaciuta perchè mi è sembrata un piccolo buco nella sceneggiatura: Fancy Pants cambia atteggiamento in modo strano e repentino alla notizia che Rarity è ospite del castello reale, e da come si comporta sembra che abbia degli scopi precisi per starle dietro. Mi è venuto da pensare che volesse ottenere un'udienza da Celestia tramite lei o qualcosa di simile, ma alla fine questo dettaglio non viene spiegato.
In quella scena a me non sembra di vedere niente di particolare. Nello scontro con Rarity, l'espressione di Fancy Pant in quella scena non mi sembra essere arrabbiato o irritato, anzi resta composto e tranquillo; esprime il disappunto sullo scontro perchè non deve rientrare nei suoi modi eleganti (anzi, io trovo che ci ironizzi sopra). Io non credo che il personaggio pensi ad un tornaconto particolare con Rarity, ci stia a farci un piano o miri ad ottenere qualcosa, anche se sicuramente si interessa di lei pensando che sia qualcuno di importante visto che "è ospitata nel castello", conosce la Principessa e simili; diciamo che si interessa di Rarity perchè sembra legata alla vita dell'alta società e la apprezza, ma non più di questo. Se avevano in mente di renderlo un approfittatore, secondo me gli avrebbero disegnato un cambiamento nelle espressioni molto più deciso: dato che dev'essere prima di tutto un cartone per bambini, serve che i personaggi mostrino i loro atteggiamenti in maniera chiara. Piuttosto sono gli altri personaggi che hanno cambi d'espressione più forti quando sentono le stesse cose, si vede per esempio al minuto 6 dove nessuno aveva neanche salutato Rarity ma cambiano del tutto faccia solo quando sentono "Canterlot". Fancy Pants non ha mai reazioni estreme anche se Rarity gonfia la sua importanza.
Fancy Pants mi sembra un personaggio abbastanza onesto: è vero che è un nababbo, gira con una top nobel, e ha gli stessi atteggiamenti sofisticati di Rarity, ma non ci vedo malizia nei suoi modi di fare (forse siamo noi che gliela aggiungiamo per un motivo o nell'altro). Anzi è anche il primo che vedendo Twilight e non sapendo che è una amica di Rarity, si avvicina a lei e la chiama lo stesso "adorabile puledra", nonostante alla festa sia tra quelle che facevano scompiglio. Mi sembra che l'idea del personaggio sia un quella del "lord inglese" che sembra impettito ed insaponato nel modo di fare, ma sotto questa apparenza è comunque piuttosto sincero.
Intanto, la versione a 720p, per quella a 1080p non ho ancora notizia.