Atheos ha scritto:Gli elementi son da sempre il potere più forte di Equestria (Da chiarire se sian meno forti dell'amore tra Cadence e Shining Armor), infatti inizialmente Celestia sconfigge luna solo con l'ausilio degli elementi. Senza di essi, all'inizio della S1, non osa affrontatla.
Il rapporto tra le due Sorelle in questo episodio mi sembra strano, nel senso che non mi sembrano condividere il trono, ma (come dicevo altrove) se lo cedono a vicenda per alternare il tempo. Mi piace vedere le Principesse avere più potere durante il loro elemento, mentre l'altra resta "sottomessa" finché non riottiene il compito; tuttavia tra loro le vedo anche al pari come forza, perché notte e giorno sono due metà del tempo.
Celestia non potette affrontare direttamente Luna anche perché
non le aveva ceduto il potere: Luna si è opposta a far venire il giorno, perciò nel suo periodo di regno, quando ha più autorità di Celestia sul mondo. E se anche la avesse combattuta, Celestia si sarebbe trascinata in una guerra che non può vincere contro l'"elemento" (l'oscurità) che completa il suo. Gli elementi erano la sola cosa che ha permesso di far pendere la situazione a favore di Celestia.
Atheos ha scritto:Tornando alla puntata, stavo pensando, ma dopo che Celestia perde contro Crysalidis o come si chiama, la guardia reale che fine ha fatto? La hanno semplicemente lasciata pestare la loro regina? Non penso la regina dei changeling possa affrontare da sola un esercito di Unicorni/alicorni folto come quello che si vede agli inizi della puntata..
Con tutti i Changelings che si vedono contro le Mane6, direi che avranno avuto il loro bel daffare sugli spalti delle mura ed oltre...
Akikako ha scritto:Son d'accordo che doveva finire con Cadence e Shining overpowerappati dal loro Amore, ma potevano farlo in un modo diverso, perché in fin dei conti Celestia è stata sconfitta perché ha sottovalutato Chrysalis... semplicemente non mi sembra che sia da Celestia agire in modo così avventato... lo so' che giro sempre sullo stesso punto, ma per me la sconfitta di Celestia fatta in quel modo sarà sempre un piccolo neo su finale...
Non è esatto: lo spiegano solo vagamente tramite le parole di Shining Armor, ma sapevano esattamente che c'era una minaccia nel regno, ma non sapevano cosa fosse. Ecco perché c'è il campo di forza per prima cosa (non è li per bellezza) e del perché le Principesse se ne stanno tutto il giorno sul telescopio (presumo magico, per cercare le minacce) e Luna se ne va a zonzo per tutto il regno pure durante le nozze reali.
E' verosimile che anche Celestia si sia lasciata confondere dal cercare la minaccia ovunque tranne che sotto il suo naso, specialmente poi se Chrysalis sia stata lei stessa a spargere la voce che la "minaccia" fosse da qualche per distrarre le attenzioni delle Principesse da lei. Megan come autrice la trovo piuttosto furba, lo ammetto.