Episodio geniale! Ho riso un sacco!
Mi aspettavo una citazione di king kong e non sono stata delusa: è stata epicamente dirventente, tra la fine che fanno i poveri wonderbolt, rarity che si arrabbia per il vestito e non per il fatto che Spike stia mettendo a soqquadro mezza ponyville. Poi Pinkie è stata fantastica nel suo tentativo di salvare spike- le torte ftw- , così come badass!Applejack ("Twilight, dammi il lazo!") e il duo Rainbow-Fluttershy. Alla fine non hanno concluso niente lo stesso

Poi me l'aspettavo una scena dolce tra Spike e Rarity, anche se la piega pazzoide dell'episodio mi aveva fatto cambiare aspettative per un attimo

... sono riusciti a farne una dolce ma non smielata, cosa di cui sono infinitamente grata

il D'AAAW ci sta proprio. Ah, e Rarity sa della cotta di Spike!

Ok che lo sapeva mezzo mondo, ma proprio lei mi era sempre sembrata all'oscuro.
Tra gli easter egg sparsi che molti di voi hanno già citato, ho apprezzato la scena dove Twilight mette a posto i libri, citazione di Fantasia, ma anche di Merlino. Poi il cappello faigo di Cherilee, quel pony non appare spesso ma la adoro tantissimo, fa sempre delle cose divertenti
E Twilight tratta malissimo i libri, arriva persino a bucarne uno con il corno, il fatto che la sua casa sia di fatto una biblioteca e che quindi i libri non siano suoi non le tange!