[Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Snuzzle » 24/01/2012, 16:55

In QUESTO caso però sono convinta che se la Hasbro decidesse di far uscire il pony Derpy ufficializzato NESSUNO si lamenterebbe per fargli causa. Sarebbero tutti contenti, anche perchè il contrario vorrebbe dire ritirare il pupazzetto e distruggere tutti i pezzi...voglio vedere qui chi è che non si opporrebbe.
Immagine
Avatar utente
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/09/2011, 22:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 24/01/2012, 18:44

Snuzzle ha scritto:In QUESTO caso però sono convinta che se la Hasbro decidesse di far uscire il pony Derpy ufficializzato NESSUNO si lamenterebbe per fargli causa. Sarebbero tutti contenti, anche perchè il contrario vorrebbe dire ritirare il pupazzetto e distruggere tutti i pezzi...voglio vedere qui chi è che non si opporrebbe.


Oh, siamo 7 miliardi, qualcuno così lo si troverebbe senza problemi :lol:
Anche se in tal caso dovrebbe spendere di più di thug e guardie del corpo per evitare di essere linciato appena uscito di casa...
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Dantès » 24/01/2012, 18:52

Ma "derp" non è una parola un poco offensiva in inglese?
Lo so che è slang da internet, ma credo che il suo significato sia discretamente conosciuto in America...
Oh, alla fine Derpy è pur sempre un pony ritardato, eh.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Big Jackintosh » 24/01/2012, 18:53

Dantès ha scritto:Oh, alla fine Derpy è pur sempre un pony ritardato, eh.

No. :derpyarrabbiata:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Dantès » 24/01/2012, 18:56

Big Jackintosh ha scritto:
Dantès ha scritto:Oh, alla fine Derpy è pur sempre un pony ritardato, eh.

No. :derpyarrabbiata:

Quella canon si :P . Non che sia una cosa mala, eh: anzi.
Io mi sto solo chiedendo se "Derpy" non sia un appellativo offensivo (non me ne intendo di slang americano, sinceramente ).

edit:
Scale ha scritto:
Sanssouci ha scritto:Dimenticavo: che voi sappiate, e' mai successo altrove che un personaggio inventato dai fans divenisse canone? Perche' e' un piccolo fenomeno la nostra amica strabica e svampita...


In un cartone animato che io sappia no, o almeno non fino al punto da ricevere come nome e personalità ufficiali quelle inventate dai fan.

In realtà si, è già successo, ma il caso è leggermente diverso.
Conoscete Adventure Time?

E' uno dei titoli di punta di Cartoon Network nell'ultimo anno, e si contraddistingue per il nonsense estremo, portato verso nuovi orizzonti, e gli episodi (divertentissimi) senza capo nè coda. Bene: quello che ho postato è la sigla del cartone: Finn e Jake, l'umano e il cane (?), ne sono i protagonisti.

Ora, AT può vantare un fandom su internet di grandezze considerevoli, pur non raggiungendo i numeri dei bronies. Ebbene, i fan hanno ideato Fionna e Cake, una ragazza e un gatto, che sono le controparti gender-bender (a sesso invertito) dei protagonisti. Non solo: esiste una controparte di ogni personaggio dello show.
Lo studio che realizza AT è molto attento al suo fandom su intenet (d'altronde il cartone nasce con un target differente da quello di MLP: scene come questa lo dimostrano http://www.youtube.com/watch?v=LqgphkUVs2g), similmente alla Faust e compagnia, e ha realizzato un'intera puntata intitolata Adventure Time with Fionna & Cake, che non solo presenta tutti i personaggi inventati dalla fandom con rispettive personalità, ma alla fine dell'episodio si scopre che tutte le avventure narrate di Fionna e Cake nascono da una fan-fiction che Ice King (l'antagonista) ha scritto perchè effettivamente appassionato delle vicende di Finn & Jake.


In effetti tra AT e FIM si potrebbe scrivere pagine e pagine di termini di paragone :whywubwoo: è comunque bellissimo il rapporto tra fan e autori in entrambi i casi.
Ultima modifica di Dantès il 24/01/2012, 19:35, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 24/01/2012, 19:13

Dantès ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
Dantès ha scritto:Oh, alla fine Derpy è pur sempre un pony ritardato, eh.

No. :derpyarrabbiata:

Quella canon si :P . Non che sia una cosa mala, eh: anzi.
Io mi sto solo chiedendo se "Derpy" non sia un appellativo offensivo (non me ne intendo di slang americano, sinceramente ).


Derp sì, Derpy mi pare un vezzeggiativo simpatico.

Che tra l'altro la mia (modesta) conoscenza di meme et affini m'hanno dato l'idea che in primis "derp" fosse proprio la faccia ridicola con gli occhi storti. Credo che il comportamento scemo che ha acquisito successivamente sia stato una conseguenza indiretta del suo nome, o anzi del fatto che occhi storti = grullo (basti vedere che solitamente ce li hanno quei personaggi che hanno preso una botta in testa o sono confusi).

Comunque: chiamarla ritardata mi pare un po' esagerato. Nella storia dei cartoni il personaggio distratto e goffo c'è sempre (pensate a Snails). Io non penso affatto che stoni, più che altro è un personaggio messo lì senza introduzione, ma non penso che sia una cosa negativa.
La serie può vantare un simpaticissimo easter egg che chi comincia adesso la serie può divertirsi a sviscerare (dopo la palese apparizione in Heart's Warming Eve ma anche in Secret of my Excess uno magari si chiede chi è 'sto personaggio che s'è messo a parlare solo adesso) :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Dantès » 24/01/2012, 19:24

Auster ha scritto:Che tra l'altro la mia (modesta) conoscenza di meme et affini m'hanno dato l'idea che in primis "derp" fosse proprio la faccia ridicola con gli occhi storti. Credo che il comportamento scemo che ha acquisito successivamente sia stato una conseguenza indiretta del suo nome, o anzi del fatto che occhi storti = grullo (basti vedere che solitamente ce li hanno quei personaggi che hanno preso una botta in testa o sono confusi).

Comunque: chiamarla ritardata mi pare un po' esagerato. Nella storia dei cartoni il personaggio distratto e goffo c'è sempre (pensate a Snails). Io non penso affatto che stoni, più che altro è un personaggio messo lì senza introduzione, ma non penso che sia una cosa negativa.
La serie può vantare un simpaticissimo easter egg che chi comincia adesso la serie può divertirsi a sviscerare (dopo la palese apparizione in Heart's Warming Eve ma anche in Secret of my Excess uno magari si chiede chi è 'sto personaggio che s'è messo a parlare solo adesso) :lol:

Grazie della spiegazione.
In effetti si, forse è un po' troppo chiamarla ritardata; tuttavia ritengo che se un personaggio goffo e un po' scemo (come, è innegabile, si è dimostrata Derpy nella sua breve apparizione :P ), per fare un paragone, venisse ufficialmente chiamato in Italia "scimunito occhi-storti" o simili, qualche lamentela la solleverebbe. Ma solo perchè non conoscevo quanto si potesse dire "offensivo" il nome Derpy.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 24/01/2012, 19:29

Spiegazione è un parolone eh, mi limito alle mie "sensazioni".
Forse in italiano manco c'è una parola che renda giustizia a un termine come "derpy" perché per l'appunto è in primis un vezzeggiativo di uno slang.
Più che Scimunita la troverei più simile a Bischerella (esempio a caso col dialetto toscano) :P , perché nonostante il derp è molto addolcito come nome.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Big Jackintosh » 24/01/2012, 19:42

Dantès ha scritto:Adventure Time

Vado un attimino OT, ma visto che hai sollevato la questione AT (premetto che non ne ho mai visto una puntata)... Fino ad oggi un episodio di questo show era in lista come possibile candidato all'Oscar per il miglior cortometraggio: http://www.tvblog.it/post/32095/adventure-time-thank-you-vincera-loscar-tra-i-corti-animati

Ecco, pensavo... sarebbe bellissimo se un episodio di FiM raggiungesse la nomination agli Academy Awards, prima o poi. Imho, quei gèni dei creatori sarebbero capacissimi di ambire a tanto. :pinkamena:
*sogna*
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda simpe94 » 24/01/2012, 19:55

Riguardo a Derpy, ma 'sta cosa della "ritardata" secondo me ve l'ha messa in testa il fandom, che riempie le fanfiction di melodrammi su Derpy Hooves. Cioè, mi sono veramente stupito quando sono entrato nella pagina dA di Yamino e ho scoperto che sostiene che la parte di Derpy nell'ultimo episodio sia un'offesa verso i portatori di handicap mentali. Ragazzi, ma ripigliatevi, è un cartone di pony lollosi che si vogliono bene.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti