[Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda MK15 » 23/01/2012, 17:03

DanielRoscoe ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
Sbaglio o è la prima volta che vediamo un pony da questa prospettiva?
...
Non mi fraintendete. Intendo che è la prima volta che si vedono contemporaneamente i Cutie Mark su entrambi i fianchi...

Sì, oggi non ho niente di meglio da fare.

Non credo.
Su Sonic Rainboom venivano raffigurati entrambi... coperti dai numeri.


Ragazzi siete in ritardo coi tempi io mi sono accorto da MESI che i Cutie Mark sono su entrambi i fianchi XD.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Big Jackintosh » 23/01/2012, 17:11

Shadowman ha scritto:
DanielRoscoe ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
Sbaglio o è la prima volta che vediamo un pony da questa prospettiva?
...
Non mi fraintendete. Intendo che è la prima volta che si vedono contemporaneamente i Cutie Mark su entrambi i fianchi...

Sì, oggi non ho niente di meglio da fare.

Non credo.
Su Sonic Rainboom venivano raffigurati entrambi... coperti dai numeri.


Ragazzi siete in ritardo coi tempi io mi sono accorto da MESI che i Cutie Mark sono su entrambi i fianchi XD.

OK, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che è la prima volta che in una scena si VEDONO due Cutie Mark appartenenti ad uno stesso pony.
Anch'io avevo capito da tempo che ce li avessero su entrambi i fianchi, eh! :P
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Controls » 23/01/2012, 17:13

Big Jackintosh ha scritto:OK, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che è la prima volta che in una scena si VEDONO due Cutie Mark appartenenti ad uno stesso pony.
Anch'io avevo capito da tempo che ce li avessero su entrambi i fianchi, eh! :P


e qui ti correggo si è già visto in "sonic rainboom" durante l'esibizione di RD
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Thunder Jolt » 23/01/2012, 17:33

Nel terzo episodio della seconda stagione "Lesson Zero" c'è una scena (intorno al minuto 12:44 del video di Youtube) in cui Twilight si sta disperando durante il picnic con le amiche e in quel momento si vede da una prospettiva che inquadra le Mane 6 dall'alto;se si presta atenzione è possibile vedre i Cutie Mark su entrambi i fianchi dei pony in quel preciso istante.
Per quanto riguarda la "leggenda" secondo cui i Cutie Mark sarebbero situati su uno solo fianco,ciò è probabilmente dovuto alle precedenti linee di giocattoli,i quali (se non erro) lo avevano proprio su un unico fianco. Su quest'ultima affermazione, non ci butto la mano sul fuoco perché non ricordo bene e non ho mai comprato in vita mia un solo modellino.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 23/01/2012, 17:42

Shadowman ha scritto:Poi volevo fare un ragionamento: ogni tanto negli episodi le Mane 6 possono avere dei comportamenti che non rispecchiano il loro elemento, come per esempio Rarity e RD, più volte lo abbiamo visto, oppure Fluttershy al gran galà, in questo episodio è toccato a Applejack, che come sappiamo ha l'elemento della sincerità, ma per paura di non essere più voluta bene cercava di tenere nascosta la verità alle amiche.


È così che vengono strutturati questi episodi autoconclusivi "leggeri" nel senso che il tecnicismo è schiavo della narrazione: per rendere più scorrevole la trama molti elementi vengono modificati ad hoc, in modo tale che possano far partire più velocemente l'episodio (ricordiamoci che 20 minuti sono sempre pochi per l'autoconclusività).
In sintesi: se tutti non avessero fatto così tanta pressione ad Applejack prima che lei partisse per Canterlot, l'episodio manco sarebbe esistito.
Così come ad esempio se Twilight non si fosse rivelata così esageratamente premurosa con Spike all'inizio di Owls Well that Ends Well, probabilmente il draghetto non si sarebbe rivelato così sensatamente geloso o amareggiato per l'arrivo di Owlowiscious.
D'altro canto, rendere più realistica la benevolenza di Twilight verso il suo assistente solo per quell'episodio avrebbe richiesto più tempo (ad esempio spiegare che negli ultimi tempi Spike si è dato molto più da fare permettendo a Twilight di dedicarsi ad altro). Adattarsi alla candida formula che i personaggi sono "semplicemente più..." mi pare il compromesso più accettabile per far progredire la trama esattamente nel modo voluto dai produttori.

super leo2 ha scritto:forse però questo potrebbe aver messo in ombra il resto dell'episodio, non vorrei che lo si ricordasse solo come "quello in cui Derpy parla!!11!1" (solo a me la voce non piace troppo? l'avrei preferita più squillante :derpyarrabbiata:)


La voce di Derpy mi pare scelta palesemente per suonare un po' svampita e distratta, ma ho letto diversi pareri di gente che la riteneva troppo "da ragazzino grasso di 10 anni" :P
A me sinceramente piace, del resto ciascuno aveva un po' la sua vocina derposa in testa (principalmente aiutata dal famoso Flash in cui dice con tono dolce "I brought you a letter!")
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda leo2 » 23/01/2012, 17:46

Auster ha scritto:
super leo2 ha scritto:forse però questo potrebbe aver messo in ombra il resto dell'episodio, non vorrei che lo si ricordasse solo come "quello in cui Derpy parla!!11!1" (solo a me la voce non piace troppo? l'avrei preferita più squillante :derpyarrabbiata:)


La voce di Derpy mi pare scelta palesemente per suonare un po' svampita e distratta, ma ho letto diversi pareri di gente che la riteneva troppo "da ragazzinO grasso di 10 anni" :P
A me sinceramente piace, del resto ciascuno aveva un po' la sua vocina derposa in testa (principalmente aiutata dal famoso Flash in cui dice con tono dolce "I brought you a letter!")

esatto, anche a me ha dato quell'impressione. voce da ragazzino su pony fmmina? WTF?! :shock:
io speravo una voce più sullo stile dei video "Dr Whooves and Assistant", peccato :P
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 23/01/2012, 19:02

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Cyan_Frame » 23/01/2012, 19:42

alla fin fine i pronostici di Taliesin sono stati esatti:
Applejack era al bagno :V
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Avatar utente
Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 200
Iscritto il: 18/08/2011, 18:50
Località: Milano
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda MK15 » 23/01/2012, 19:47

Auster ha scritto:
Shadowman ha scritto:Poi volevo fare un ragionamento: ogni tanto negli episodi le Mane 6 possono avere dei comportamenti che non rispecchiano il loro elemento, come per esempio Rarity e RD, più volte lo abbiamo visto, oppure Fluttershy al gran galà, in questo episodio è toccato a Applejack, che come sappiamo ha l'elemento della sincerità, ma per paura di non essere più voluta bene cercava di tenere nascosta la verità alle amiche.


È così che vengono strutturati questi episodi autoconclusivi "leggeri" nel senso che il tecnicismo è schiavo della narrazione: per rendere più scorrevole la trama molti elementi vengono modificati ad hoc, in modo tale che possano far partire più velocemente l'episodio (ricordiamoci che 20 minuti sono sempre pochi per l'autoconclusività).
In sintesi: se tutti non avessero fatto così tanta pressione ad Applejack prima che lei partisse per Canterlot, l'episodio manco sarebbe esistito.
Così come ad esempio se Twilight non si fosse rivelata così esageratamente premurosa con Spike all'inizio di Owls Well that Ends Well, probabilmente il draghetto non si sarebbe rivelato così sensatamente geloso o amareggiato per l'arrivo di Owlowiscious.
D'altro canto, rendere più realistica la benevolenza di Twilight verso il suo assistente solo per quell'episodio avrebbe richiesto più tempo (ad esempio spiegare che negli ultimi tempi Spike si è dato molto più da fare permettendo a Twilight di dedicarsi ad altro). Adattarsi alla candida formula che i personaggi sono "semplicemente più..." mi pare il compromesso più accettabile per far progredire la trama esattamente nel modo voluto dai produttori.

super leo2 ha scritto:forse però questo potrebbe aver messo in ombra il resto dell'episodio, non vorrei che lo si ricordasse solo come "quello in cui Derpy parla!!11!1" (solo a me la voce non piace troppo? l'avrei preferita più squillante :derpyarrabbiata:)


La voce di Derpy mi pare scelta palesemente per suonare un po' svampita e distratta, ma ho letto diversi pareri di gente che la riteneva troppo "da ragazzino grasso di 10 anni" :P
A me sinceramente piace, del resto ciascuno aveva un po' la sua vocina derposa in testa (principalmente aiutata dal famoso Flash in cui dice con tono dolce "I brought you a letter!")


Oppure anche in Mare do well. Se RD non avesse salvato tutta quella gente all'inizio l'episodio non sarebbe praticamente esistito no?
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda MK15 » 23/01/2012, 19:49

Cyan_Frame ha scritto:alla fin fine i pronostici di Taliesin sono stati esatti:
Applejack era al bagno :V


O_O E' VERO NON CI AVEVO FATTO CASO!

XDXDXD
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron