Oggi abbiamo imparato che la parola "peeved" (che sta più o meno per "irritato") è una parolaccia a Equestria

Parto dai personaggi: come c'era da aspettarsi, Zephyr Breeze è un personaggio che ho odiato dall'inizio... cosa ovviamente voluta da Dave Rapp.
Inizialmente mi ero immaginato come il tipo palestrato e sicuro di sé, il completo opposto di Fluttershy per dire, ma nell'episodio si è mostrato come un arrogante che non vuole fare niente ma si crede comunque un genio.
Ce l'ha il talento ovviamente ma non lo sfrutta come deve e preferisce fare le cose con scorciatoie.
I genitori di Fluttershy, look sofisticato a parte, sono davvero malleabili al punto da essere inutili. Posso capire che siano più docili di Ned Flanders ma dai... Ned sa essere serio quando vuole. (ed è pure un cristiano coi muscoli, diamine!)
Qua ci è voluto l'aiuto dalla pegaso più timida di Equestria per scacciare il fratello.
L'episodio è tipicamente "slice-of-life".
Molto tranquillo, con molte interazioni e gags che mi hanno strappato qualche risata.
Mi è solo sembrato un tantino forzato e accelerato visitare e convincere Zephyr a capire l'importanza dell'impegno... così da fare posto a una canzone.
Sinceramente la canzone mi è piaciuta. Mi ha lasciato un brivido sulla schiena con le voci di Dashie e Fluttershy, che non le sentivo cantare da [se non erro] "May The Best Pet Win", e quella di Zephyr.
Vorrei dire che c'ha il difetto dell'essere non necessaria... ma ha fatto il suo lavoro nel dare la morale.
E a proposito di morali, all'inizio credevo che sarebbe stata la morale del "non sfruttare l'ospitalità altrui" e invece la morale è quella del "impegnarsi e non aver paura di sbagliare. Rinunciare è peggio".
Da uno che ha problemi di autostima e teme sempre il peggio nei lavori che fa, dovrò ricordarmi di sentire la canzone quando mi sento ansioso di disegnare o scrivere.
Mi è piaciuto assai. Tranquillo, divertente e con una bella morale.
Peccato che i personaggi nuovi li ho apprezzati ben poco. Do un 8 come voto.
P.S. Sbaglio o si è visto Link pony che traina un carro pieno di rupie?