[PROPOSTA]Facciamoci sentire!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [PROPOSTA]Facciamoci sentire!

Messaggioda Big Jackintosh » 10/01/2012, 17:19

Neksu ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Il problema, secondo me, sta tutto nella messa in onda. Non si può negare, infatti, che in Italia non sia tanto internet, quanto la TV ad influenzare le scelte e i gusti della popolazione. Sarò ripetitivo, ma finchè MLP:FiM resta su Cartoonito lo spettatore occasionale, facendo zapping e beccando per caso una puntata dello show, lo classificherà automaticamente come roba da bambini in età prescolare, come avremmo fatto TUTTI se non avessimo avuto idea di cosa si trattasse. Trovo che questa sia una questione meno scontata di quello che sembra. Per dirne una: girando per i vari forum italiani, mi imbatto in un utente che fa tipo "ma come fa a piacere agli adulti, lo danno su Cartoonito, un canale per bambini piccoli!"
Se c'è qualcuno da cui farsi sentire, quella è la Mediaset, che a mio parere ha trattato questo cartone in modo a dir poco vergognoso e con assoluto menefreghismo.

Mandare una mail alla Mediaset è come chiedere ad un muro di farti un panino: ti ricordo che loro sono quelli che mandano in onda DBZ spacciandolo per Prima Tv. Chiedere a loro spiegazioni al riguardo è del tutto inutile.

Ma magari mi mandano MLP:FiM su Italia 1 alle 5 di pomeriggio spacciandolo per Prima Tv! :lol:

Comunque, se preferite, immaginate che non abbia scritto l'ultimo periodo e continuate a crogiolarvi nel vostro pessimismo. :P
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Pony_Tail » 10/01/2012, 17:23

Bah, l'idea è carina ma nn vedo il senso, cioè nn capisco cosa possiamo gudagnare o comunque ottenere dal farci pubblicare un articolo da qualche parte :lol:

Per non parlare che è una idea rischiosissima
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Jhyrachy » 10/01/2012, 17:40

Proposta interessante,
Vi propongo un fatto che mi é capitato qualche anno fa:
Terminal Lufthansa - Aereoporto Internazionale di Francoforte - 7:30am
Prendo un the e mi siedo ad un tavolo, accanto a me c'é una rastrelliera di giornali, con tutte le piú importanti testate internazionali.
Praticamente tutte parlano degli accordi, definiti storici, tra Google e la Repubblica Cinese contro la censura.
Prendo in mano quello italiano il titolo di testa é: "I giochi dell'estate: torna di moda il pareo e la pelota"
Al che ho chiuso il giornale, l'ho rimesso a posto e con lui ho bandito dalla mia vita la tv ed i giornali italiani.

Secondo me non bisogna farsi sentire, la fandome é nata come movimento spontaneo e come tale si é propagata.
É solo questione di tempo e prima o poi parleranno anche di noi, etichettandoci come gay, pedofili e zoofili.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Big Jackintosh » 10/01/2012, 17:47

Certo che sarebbe il colmo essere accusati di pedofilia da Studio Aperto... E poi non dimenichiamoci che è la Mediaset a detenere i diritti su MLP:FiM in Italia. Non sarebbe una mossa intelligente fare cattiva pubblicità ai fan di un loro prodotto.
Il TG1, quello sì che è da temere (a meno che non corra in nostro soccorso quel nerdaccio di Vincenzo Mollica :lol: ).
Ultima modifica di Big Jackintosh il 11/01/2012, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Romeo » 10/01/2012, 17:48

Jhyrachy ha scritto: Secondo me non bisogna farsi sentire, la fandome é nata come movimento spontaneo e come tale si é propagata.
É solo questione di tempo e prima o poi parleranno anche di noi, etichettandoci come gay, pedofili e zoofili.

Secondo me è proprio per questo che dobbiamo farci sentire, io personalmente sono completamente favorevole. Credo, però, che anche mandarla a uno solo non cambi molto, "farci sentire" significa appunto scatenare un polverone, proprio perchè non siamo così tanti. Per me dovremmo mandare la stessa lettera a più persone possibili, anche direttori di telegiornali e giornali vari.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 10/01/2012, 17:50

Big Jackintosh ha scritto:Il TG1, quello sì che è da temere (a meno che non corra in nostro soccorso quel nerdaccio di Vincenzo Mollica :lol: ).

A questo proposito apro un piccolo OT.
Esistono nel mondo persone di fama nazionale o addirittura internazionale che hanno fatto "outing" dichiarandosi brony?
Perchè quello, in Italia, mediaticamente tira più di una mandria di bufali.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Aedesyr » 10/01/2012, 17:54

Theryer ha scritto: Per me dovremmo mandare la stessa lettera a più persone possibili, anche direttori di telegiornali e giornali vari.

A che pro scusa?
E con scritto cosa?
SONO UN MASCHIO A CUI PIACE MAI LITTLE PONY TI PREGO AMAMI AAAAAAAAAAAAAAHHHHHH
No, via, a che serve? :lol:
Metti che ti caghino. Cosa vuoi che scrivano? che s'nformino? che facciano un lavoro per bene?
Credici. exe
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Crimson-Pencil » 10/01/2012, 17:59

a me personalmente piacerebbe,ma i giornali italiani tendono a prendere per i fondelli tutto quello che è nuovo o fuori dal comune. Già quando scrivono articoli sulle fiere del fumetto viene quasi da piangere,non voglio sapere cosa farebbero con il fenomeno dei brony :blea:
Io ormai il TG per esempio non lo guardo più,sento sempre le stesse notizie da quando ne ho memoria.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Long0 TEB » 10/01/2012, 18:01

Aedesyr ha scritto:
Theryer ha scritto: Per me dovremmo mandare la stessa lettera a più persone possibili, anche direttori di telegiornali e giornali vari.

A che pro scusa?

be sicuramente è meglio "presentarsi" che essere scoperti
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Tamaster » 10/01/2012, 18:03

Ah, tutto questo sarebbe anche fattibile in un paese comune, peccato che noi siamo in Italia, e qui ho detto tutto.
Tamaster

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks