Neksu ha scritto:Big Jackintosh ha scritto:Il problema, secondo me, sta tutto nella messa in onda. Non si può negare, infatti, che in Italia non sia tanto internet, quanto la TV ad influenzare le scelte e i gusti della popolazione. Sarò ripetitivo, ma finchè MLP:FiM resta su Cartoonito lo spettatore occasionale, facendo zapping e beccando per caso una puntata dello show, lo classificherà automaticamente come roba da bambini in età prescolare, come avremmo fatto TUTTI se non avessimo avuto idea di cosa si trattasse. Trovo che questa sia una questione meno scontata di quello che sembra. Per dirne una: girando per i vari forum italiani, mi imbatto in un utente che fa tipo "ma come fa a piacere agli adulti, lo danno su Cartoonito, un canale per bambini piccoli!"
Se c'è qualcuno da cui farsi sentire, quella è la Mediaset, che a mio parere ha trattato questo cartone in modo a dir poco vergognoso e con assoluto menefreghismo.
Mandare una mail alla Mediaset è come chiedere ad un muro di farti un panino: ti ricordo che loro sono quelli che mandano in onda DBZ spacciandolo per Prima Tv. Chiedere a loro spiegazioni al riguardo è del tutto inutile.
Ma magari mi mandano MLP:FiM su Italia 1 alle 5 di pomeriggio spacciandolo per Prima Tv!

Comunque, se preferite, immaginate che non abbia scritto l'ultimo periodo e continuate a crogiolarvi nel vostro pessimismo.