In che modo lavorate?

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: In che modo lavorate?

Messaggioda Rainbow Dash » 04/08/2012, 19:30

Io ho la Radio come sottofondo,ogni volta che ascolto una musica mi viene in mente idea su idea,per sesmpio,se ascolto una musica triste,faccio un pony triste,musica felice,pony felice ecc. :laser: :cello:
Rainbow Dash

Status: Offline

Messaggioda SniperShy » 04/08/2012, 19:35

io mentre scrivo non devo avere il minimo rumore intorno sennò scrivo roba che poi va irrimediabilmente cancellata :-|
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda velgarn » 04/08/2012, 19:41

In genere disegno con la musica. A seconda di cosa voglio disegnare cambio genere.
Se devo ripassare il disegno al pc preferisco ascoltarmi il TG o musica
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda labba94 » 04/08/2012, 19:56

Non riesco a concentrarmi con la musica, quindi non ne metto: ma allo stesso modo ho bisogno di canticchiare qualcosa da me mentre disegno, o non riesco a lavorare :oops:

Poi preparo sempre tutto per dovremi interrompere il meno possibile: ogni volta che tempero la matita... ne tempero due (ovviamente uguali), così quando una si spunta prendo subito l'altra; e quando si spunta anche questa le vado a temperare entrambe contemporaneamente, dimezzando quindi il numero di pause perché mi alzo ogni 2 spuntature e non ad ognuna; allo stesso modo mi porto dietro tutti gli schizzi preparatori che ho fatto, delle gomme, un temperamatite, un righello e cinque-sei fogli bianchi, anche se non avevo previsto di usarli: potrebbe sempre capitare qualche idea improvvisa tale per cui uno di quegli strumenti o un foglio in più potrebbe servirmi, e quindi ho tutto già lì.

E per il resto... tanta luce solare, perché quella artificiale mi fa stancare troppo: solitamente ci sto 1 ora per un disegno, per i fumetti una volta ho sfiorato le 3 ore di lavoro... quindi se non avessi la luce del Sole finirei il lavoro e sarei cieco fino al giorno successivo! :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Momoko88 » 27/12/2012, 17:21

Se disegno metto in sottofondo musica rilassante, se studio solitamente non ascolto la musica sennò non riesco a concentrarmi!
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Crimson » 30/12/2012, 11:35

Quando disegno ascolto spesso e volentieri musica, specialmente Dubstep o Electro (di dj brony ovviamente). Nonostante non sia un genere che mi appassiona particolarmente mi da la giusta carica (il metal non lo batte nessuno) e a volte senza accorgermene vado pure a tempo XD
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Discord » 30/12/2012, 12:24

Di solito quando disegno non tengo musica di sotto fondo o simili (anche perché se no mi viene da muovere la matita a tempo, il che potrebbe influire sul risultato finale o.o), ma le eccezioni non sono rare. Ovviamente, a parte i rarissimi casi di meetup e simili, non disegno mai "in pubblico" :p
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda TeoWolf82 » 30/12/2012, 12:53

Lantheros ha scritto:
Reilg ha scritto:Solitamente quando scrivo prediligo la solitudine

:sisi:
Assolutamente. Quando pastrocchio con le immagini (tipo con PS) la musica di sottofondo ci sta benissimo ma, durante la scrittura, non se ne parla. Anzi, pace e quiete altrimenti tanto vale che smetta e riprenda in un secondo momento.

Lantheros ha scritto:
Er Pido ha scritto:Niente musica, silenzio totale e finestre aperte se possibile.
Sentire i suoni che vengono da fuori aiuta a concentrami.

Se vivessi in una zona isolata sarebbe il mio sogno. Purtroppo, è l'esatto opposto.

Se devo disegnare al computer (soprattutto CAD) il sottofondo musicale c'è, quando scrivo o leggo devo essere da solo e preferisco il silenzio o il suono dei temporali che mi rilassano (mi hanno sempre fatto questo effetto tanto che le notti in cui ci sono -o meglio c'erano- lascio aperte le finestre) la solitudine è ovviamente condizione fondamentale (almeno sulla postazione dove lavoro devo esserci solo io).
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda RainbowNiall » 30/12/2012, 17:36

io lavoro con la musica di sottofondo...sennò non riesco a concentrarmi...la musica mi da ispirazione :tunztunz:
:badumpshh: DIRECTIONER!
:chrysashrug: Immagine :chrysashrug:

B)Immagine B)
RainbowNiall
Pony
Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Duncan Free Heart » 10/01/2013, 17:40

Loris8893 ha scritto:
TwilightAme97 ha scritto:Ieri notte stavo disegnando Vinyl, avevo le cuffie... e non stavo ascoltando nulla ._.

Io ormai le tengo su anche quando non devo sentire un tubo xD .......tipo ora sto scrivendo qui sul forum.....ho le cuffie....ma sono mute xD

Ahahahahahah capita anche a me XD

Io di solito disegno mentre ascolto della musica o con il televisore acceso o anche entrambi.
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks