[PROPOSTA]Facciamoci sentire!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [PROPOSTA]Facciamoci sentire!

Messaggioda Long0 TEB » 10/01/2012, 23:04

Auster ha scritto:
Aedesyr ha scritto:Ma anche che gliene frega a Wired dei brony italiani?
Che è un giornale di informatica, e noi fino a prova contraria siamo un forum con nemmeno cento utenti attivi? :lol:
Mandare la missiva per me è un'idea stupida e inutile.
non ha senso cercare visibilità :lol:
Se ci dovessimo espandere, e la stampa se ne dovesse accorgere, ben venga.
MA ripeto: non ha senso che andiamo a cercare visibilità e notorietà.

Wired non è un giornale di informatica.
Parla di internet, tecnologia, cultura popolare, curiosità ecc...
Tocca un po' di tutto, anche arte e scienza se si può ricollegare in parte al mondo tecnologico o del web.

mai sentito nominare
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 11/01/2012, 0:14

Er Pido ha scritto:Non penso sia una buona idea attirare troppo l`attenzione. Inoltre mi piace il fatto che lo show e il fenomeno brony siano poco conosciuti: siamo pochi ma buoni :D

Mi sa che alla fine questa è la risposta più sensata di tutta la discussione. :eeyup:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TheMisterHW34 » 11/01/2012, 0:24

Aedesyr ha scritto:MA ripeto: non ha senso che andiamo a cercare visibilità e notorietà.

Neanch'io sono a favore di questa idea, stavo solo facendo una considerazione...
Sinceramente, vorrei evitare di vedere i MLP sputtanati a destra e a manca come purtroppo sta succedendo ai MEME in questi giorni.
Immagine
TheMisterHW34
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Pony_Tail » 11/01/2012, 1:09

Wired americana ha già parlato dei brony eh, e non è che li abbia fatti comparire tanto bene, per la cronaca :(
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Dantès » 11/01/2012, 1:17

Pony_Tail ha scritto:Wired americana ha già parlato dei brony eh, e non è che li abbia fatti comparire tanto bene, per la cronaca :(

Basti guardare il tizio a cui hanno affibbiato il duro compito di dare una prima immagine di tutti noi :(
http://www.wired.com/underwire/2011/06/ ... tle-ponys/
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Pony_Tail » 11/01/2012, 1:25

Dantès ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:Wired americana ha già parlato dei brony eh, e non è che li abbia fatti comparire tanto bene, per la cronaca :(

Basti guardare il tizio a cui hanno affibbiato il duro compito di dare una prima immagine di tutti noi :(

e pensi che sia stato scelto casualmente? :celestia:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Calicanto » 11/01/2012, 1:45

Dantès ha scritto:

Vabbè, lì con l'immagine si cerca il WTF?! iniziale.

Io sono davvero dell'idea che ciò che renda speciale MLP, per quanto sia bello di suo, sia soprattutto la fanbase, che è qualcosa che non mai visto prima in vita mia: è diversa da quelle più grandi come i già citati Trekkies, perché non ha un'aria così saccente e pedante, ma è anche diversa dalle fanbase minori come ad esempio quella di Joss Whedon perché ha l'appeal necessario per attirare davvero gente nuova ogni giorno, e l'aria che si respira è così allegra e rilassata che fa davvero venir voglia di dire la tua (per dirne una ad esempio questo è il primo forum a cui partecipo attivamente e di cui non mi stanco dopo una settimana).
Appurato ciò, c'è però davvero bisogno di ridimensionare le nostre prospettive. Insomma, noi stiamo qui e giriamo più o meno sempre per gli stessi siti, ormai son qui da un mesetto e -guardacaso- ho trovato tutta gente con i miei stessi interessi - oltre, ovviamente, ai cavalli color pastello.
Nel primo post viene giustamente detto "prova a chiedere in giro cos'è un MEME": la risposta che non c'è nemmeno bisogno di dare è che la praticamente chiunque ti dirà che non ha idea di che cazzo sia sta nerdata, e una ristretta minoranza sarà convinta che si tratti di un frutto giamaicano.
Il punto è che non sono loro a essere in difetto, siamo noi che ormai ci siamo troppo abituati ad un ambiente dove passiamo troppo tempo. È ovvio che passando da 4chan, a Reddit, a Memebase, il tipo di utenza avrà sempre le stesse conoscenze, sono posti dove ci si occupa di internet stesso.
Ma la gente normale passa il suo tempo su facebook, controlla le mail nemmeno tutti i giorni e ancora oggi continua a usare il cugino ritardato dei browser, Internet Explorer. Per quanto riguarda la diffusione dei ponies al di fuori di questo ambiente specifico, è comunque una cosa che va notata: io non conosco nessuno che si sia mai iscritto ad un solo canale di YouTube o che lo riconosca come social network, o che abbia Steam, o che non si riferisca alla trollface come "la faccia sorridente inventata da facebook". Sono sempre io a dover spiegare le cose, non il contrario.
Quindi bisogna capire che se dopo più di un anno praticamente nessuno si è accordo dell'"invasione" dei pony di internet, è perchè è davvero più circoscritta di quanto vogliamo credere.
A questo punto vale davvero la pena di attirare l'attenzione su una cosa a malapena degna di nota, che probabilmente riceverebbe un articolo solo da un giornalista qualsiasi alla disperata ricerca di notizie da quattro soldi?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Shima » 11/01/2012, 1:47

Aedesyr ha scritto:Ma è un male?
Sinceramente, posso anche fare a meno dell'articoletto su studio aperto eh.

Questo.

/thread.

fottesega dei media, specie quelli italiani. A cosa servirebbe alla fine?

Visibilità? No, perchè internet > tv e giornali

Popolarità? Nel 90% dei casi, in negativo

Informazione? ...No, srsly. <_<;

Possibilità di attirare troll, truzzi con troppo tempo libero e soggettame vario? ...Troppo alta.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Shima » 11/01/2012, 1:58

Taliesin ha scritto:e non ci presentiamo come i 4 gatti italiani, ma come i quel milioncino di brony a giro per il mondo.

mi ricordi quando negli anni '70 facevano i servizi sulle comunità hippy italiane.

o quando qualche tempo fa fecero quello sulle wiccan.

e di esempi ce ne sono a milioni...

Srsly, perchè andare a cercarsela?

Purtroppo il fatto che non ne parla nessuno non permette al fenomeno di espandersi, e se il fenomeno non si espande non fa notizia... è un pony che si morde la coda.

Giuro, ogni giorno che passa avrei preferito nascere in America :triste:

Ma ci tieni così tanto a far notizia? ^^; Cioè, ma che ti frega? XD Solo perchè loro c'hanno la Bronycon? Capirai... Tanto la Hasbro già si smuove poco in patria, figurati qui. (e cmq si smuove anche senza i media, vedi Lucca <.<)

E poi, non è molto piu' bello avere questa passione come la stiamo vivendo adesso? Non per fare l'hipster, ma oggi un conto è avere una maglietta coi pony, un conto è averne una di Hello Spank o delle Superchicche. E non so se vorrei vedere i pony addosso a gente a caxxo che neanche si è mai guardata lo show, ma li indossa solo perchè sono popolari :/
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Dantès » 11/01/2012, 2:03

Shima ha scritto:E poi, non è molto piu' bello avere questa passione come la stiamo vivendo adesso? Non per fare l'hipster, ma oggi un conto è avere una maglietta coi pony, un conto è averne una di Hello Spank o delle Superchicche. E non so se vorrei vedere i pony addosso a gente a caxxo che neanche si è mai guardata lo show, ma li indossa solo perchè sono popolari :/

Lol, mi fai venire in mente quei loschi figuri con la cintura delle superchicche che andava tanto di moda uno o due anni fa

:sorpresa: :o :piangere: :( :zzzz: :facehoof:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks