>Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

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>Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 19/09/2015, 0:20

Ebbene, a quanto pare, ho deciso di sprecare quel poco tempo che ho a creare giochi ponosi. %)
E, quindi, cosa succede combinando zucchero, cannella, e ogni cosa bella litri di caffè?
Beh, andiamo subito al punto.
Sto imparando (moolto lentamente) a usare il Blender Game Engine, e voglio creare un paio di giuochi in omaggio dei cavalli colorati.
E beh, in una settimana ho creato questo.

Non so come sia venuto fuori il nome "Facile".
Ebbene, è stata una prova per un FPS/TPS molto basilare, creato giusto così, per provare insomma.
Essì, c'è molto da ridire, specialmente sulle animazioni e sulla programmazione. Ma beh, sto lavorando su un'altra dimostrazione, e ho già capito come rendere le animazioni meno legnose... Forse? :lie: Ma di sicuro, le magie saranno molto più ben curate!
Riguardo alla programmazione, punterò a usare di più Python, dato che finora ho creato quasi tutto il gioco di logic bricks e ho notato che lasciano molto a desiderare..
Per spiegazioni più esaurienti, in ogni caso, ho scritto una apposita descrizione su youtube, ma è in Inglese.

Link per il download
Gioco in fullscreen
Gioco in finestra
.blend originale del gioco per Blender 2.69
Purtroppo, le standalone (sia fullscreen che in finestra) funzionano solo per Windows a 64bit e ho riscontrato problemi con i driver grafici Intel. Se non vi funzionasse o se doveste avere Linux, iOS o Windows 32bit, provate con il .blend, scaricandovi sia quello che Blender in versione 2.69
Se vi girasse a 2fps, potrei provare a rilasciare una versione senza l'erba.

Comunque, volevo sapere le vostre opinioni. Se avete domande/consigli/altro, sarò felice di rispondervi! :D
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 19/10/2015, 3:15

Bhe..personlamente sono sempre in attesa di nuovi giochi ponosi. La tua demo mi sembra un buonissimo punto di partenza; se il progetto finale sarà uno spara spara, ti consiglio di impostare degli obbiettivi da raggiungere....(luoghi, oggetti, missioni...ecc..), inserire varie tipologie di nemici ed una trama divertente...
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 29/10/2015, 21:00

Little Dashie ha scritto:Bhe..personlamente sono sempre in attesa di nuovi giochi ponosi. La tua demo mi sembra un buonissimo punto di partenza; se il progetto finale sarà uno spara spara, ti consiglio di impostare degli obbiettivi da raggiungere....(luoghi, oggetti, missioni...ecc..), inserire varie tipologie di nemici ed una trama divertente...

Chiedo venia per il ritardo a rispondere. ^^'
Comunque, ovviamente il gioco vero e proprio avrà tutto questo.
Stiamo lavorando a una trama abbastanza complessa, diversi finali e un gameplay decisamente diverso dal solito sparatutto.
Basicamente, il gioco lascerà al giocatore molta libertà, sempre restando in una trama abbastanza flessibile. Quel che voglio ottenere non è il solito spara a caso (ad esempio, questo test!), ma un gioco coinvolgente e complesso, con un po' di FPS/TPS, RPG, survival, (all'incirca, dato che le mappe dei livelli non saranno esattamente aperte, ma saranno abbastanza grosse) open world, gioco d'avventura eccetera. Il tutto condito con personaggi dinamici e una trama che lasci abbastanza libertà al giocatore.
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 05/11/2015, 23:18

Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 06/11/2015, 22:31

Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 13/11/2015, 3:26

fedetru ha scritto:
Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD


Per eliminare lo scetticismo delle persone, dovresti pubblicare un altra demo molto più accativante. E vedrai che le richieste arriveranno a flotte. Considera che giochi di questo genere a tema Pony non ce ne sono...
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 15/11/2015, 22:03

Little Dashie ha scritto:
fedetru ha scritto:
Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD


Per eliminare lo scetticismo delle persone, dovresti pubblicare un altra demo molto più accativante. E vedrai che le richieste arriveranno a flotte. Considera che giochi di questo genere a tema Pony non ce ne sono...

Lo so. Sto lavorando proprio ora a una demo, ho migliorato di gran lunga i controlli ed ecco un preview nelle fiammate dello sparo. Credo che dovrei soltanto modificare un po' le texture per farle più realistiche e ho finito, ma dalla telecamera in prima persona sembra già abbastanza badass.

Sono esagerate, ma secondo me un po' di Hollywood fa bene alla vista. :twilimad:
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 07/12/2015, 0:45

Chiedo venia per il doppio post, ma, per i pochi che ancora seguissero questo progetto in questo forum (siete mitici! :D ), avviso che sto lavorando al sistema in prima e terza persona, e sta migliorando di parecchio. :pinkiewow:
Forse tra poco ci sarà un video youtube con tutto quel che è stato aggiunto.
Per ora, ecco un piccolo preview.

L'interfaccia è veramente semplice, e gli indicatori saranno perlopiù visivi, per avere l'interfaccia più pulita possibile.
Ecco alcune cose nuove:
-Migliorati i movimenti, ora sono MOLTO più fluidi
Aggiunto un sistema di "arrampicamento", per il quale, su certe strutture, sarà possibile tentare di salire.
-Aggiunto un preview per il sistema di affaticamento, notabile solo per effetti sonori (respiro) e visivi
-Aggiunti suoni migliorati
-Aggiunta una transizione più ragionevole tra prima e terza persona
-Aggiunti alcuni tweaks che renderanno l'esperienza di gioco più immersiva.

Ora, mancano un sacco di cose ancora, ma domani potrei tornare con ancora più roba.
Restate sintonizzati su rad- eh.. ah, no..
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Haytham » 10/12/2015, 17:20

È un progetto più o meno "ambizioso", ma per il momento direi che la pre-alpha promette bene. Spero solo che il progetto non si interrompi, come succede spesso per gli indie... una domanda, non avendo mai usato questo engine: gli script sono in C++, giusto? Così, mi andava di chiederlo :)
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Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 12/12/2015, 12:06

Haytham ha scritto:È un progetto più o meno "ambizioso", ma per il momento direi che la pre-alpha promette bene. Spero solo che il progetto non si interrompi, come succede spesso per gli indie... una domanda, non avendo mai usato questo engine: gli script sono in C++, giusto? Così, mi andava di chiederlo :)

Non tutti, ad esempio, Blender Game Engine gira su logic bricks e tanto, TROPPO Python.
EDIT:
Immagine
Due pistole son meglio di una! ( ͡° ͜ʖ ͡°)
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