da FluttershyFan » 10/01/2026, 7:00
Stavo ponderando la tua stessa identica idea ma, alla fine, son stata ninjata dalla tua velocità.
(Darn you, Leo2. /lh
Sapevo, però, di poter contare su di te.)
Grazie per aver pensato di scrivere un thread qui, ci vuole una forza non indifferente, dunque... ne approfitto anche per mandarti un abbraccio spezzaossa, sperando di non inzupparti la maglia con le mie infinite lacrime.
Ho ricevuto notizie in merito tramite un amico e non ci sono parole per descrivere come io mi sia sentita (e mi senta tutt'ora) riguardo la sua scomparsa.
È uno di quei terribili incubi dal quale vorresti solo svegliarti, con la speranza di sbagliarti sulle tue sensazioni, ma... non puoi, perché stai già vivendo quella che è la cruda realtà.
Negli ultimi due giorni non ho fatto altro che pensare e ripensare a ciò che è successo, alla velocità con la quale siamo stati esposti alla notizia della sua dipartita e al dolore che una perdita del genere ha causato nelle vite di molti.
Non so cosa dire, è... successo così bruscamente da non aver avuto nemmeno il tempo di poter processare questa informazione come si deve.
Non ho mai interagito chissà quanto con Tal ma quelle poche volte sono state in grado di farmi capire immediatamente che genere di persona fosse.
L'ho sempre visto come un fratello maggiore, una figura capace di infondere sicurezza e tranquillità con pochi gesti.
Non nascondo che mi sarebbe anche piaciuto beccarlo dal vivo, ma... non ho mai avuto questa fortuna.
Mi tornano in mente dei vaghi ricordi wholesome che, per quanto ormai sbiaditi con l'avanzare degli anni, terrò sempre cari.
Mi sono iscritta qui da piccina picciò per mera curiosità...
(... Okay, no, non è vero, non mentiamo.
Stavo cercando i codici per comprare i ponini colorati in edicola, evitando le copie di troppo, e ne ho approfittato per iscrivermi.)
Il giorno dell'iscrizione, non avrei mai immaginato quanto sarebbe diventato importante per me stare qui.
Questo posto è stato “casa mia” per parecchi anni; trovavo un rifugio sicuro, specialmente nei momenti in cui cercavo d'evadere dalla pesantezza della mia quotidianità durante l'adolescenza.
Mi piace paragonare questo forum e la sua storia ad una tela per dipingere:
La “vecchia guardia” ha messo a disposizione la tela, chi è arrivato dopo ha cominciato a stendere il colore e portato altri artisti a collaborare per uno stesso progetto; adesso... quello stesso progetto è congelato nel tempo da parecchi anni ma rimane la prova di come da qualcosa di piccolo possa nascere una grande community: chi ha trovato amici, chi ha trovato supporters, chi ha trovato uno spunto per i propri hobby, e via dicendo.
Chi, al giorno d'oggi, guarda quella tela dall'esterno vedrà solo colori sbiaditi e messi a casaccio; chi ha vissuto il caos dietro quella tela in prima persona vedrà colori sgargianti e ne terrà sempre vivo il ricordo.
E... la stessa cosa vale per Tal.
Grazie per avermi regalato questo angolino di tranquillità e per aver mostrato, fino alla fine, dei colori così vivaci ed espressivi ad un mondo così cupo e derelitto.
Shine brighter than any other star in the sky so we know that you're still here with us.