Io invece mi trovo dalla parte opposta della barricata.
Un po' per la ragione generale che mi piacciono assai poco gli ammiccamenti smaccati al fandom (e tutto il
Derpy fiasco dovrebbe averci insegnato come fanno a finire) e le commistioni organiche tra i fan e i realizzatori della serie: ma soprattutto, in questo caso, per il soggetto in questione.
Non riguarda la valutazione di Mandopony come musicista:
io personalmente trovo le sue canzoni ripetitive e tutte uguali, banalotte e soprattutto enormemente sopravvalutate dal suo gregge di ammiratori la cui cultura musicale si ferma a Skrillex.
Chi è Mandopony? Mandopony è un tizio che qualche tempo fa salì agli onori delle cronache per il fatto di avere fatto stalking per un bel pezzo (on line e soprattutto IRL) alla doppiatrice di Applebloom, Michelle Creber, che ha
13 anni, perché voleva convincerla in tutti i modi a fare sì che lei lo facesse lavorare per la serie. Lui ha sempre negato o minimizzato.
Come se questo non bastasse, questo geniaccio il mese scorso ha pensato bene di scatenare una shitstorm contro /mlp/ di 4chan perché qualcuno aveva creato un thread (senza nulla di serio) con la domanda "Is Mandopony a pedo?" a cui avevano risposto solo in tre prima che sparisse. Mandopony dal suo seguitissimo account Twitter per un paio di giorni ha continuato a insultare gli anon di /mlp/, facendo passare la board per il peggio del fandom, "non veri bronies" (come se lo stesso termine non fosse nato su 4chan) e incitando i suoi followers allo
shitposting.
Alla fine di tutto, dopo avere cercato di attirare su di sé l'attenzione in questo modo e cercando deliberatamente lo scontro, ha ritirato tutto con la scusa che "stava solo trollando" e tutti erano cascati nella sua geniale trappola mentre
fingeva di essere un cretino.
A me sembra tanto solo un
attention whore della peggiore specie, che ha dimostrato di essere un grosso imbecille in più occasioni e la cui musica è largamente sopravvalutata, apprezzata dalla fanbase solo perché HURR DURR PONIES. Francamente se un soggetto simile inizia a collaborare con la serie in via ufficiale, anche solo in un'occasione a mo' di riconoscimento, è un
gran brutto segno e non fa che incoraggiare la parte peggiore del fandom e facendo scivolare tutti verso il basso.
A ognuno il suo mestiere, insomma.