emmeci ha scritto:Però finora sappiamo che gli alicorni lo sono per via genetica (parenti di alicorni) o se lo sono per caso fortuito, lo sono fin dalla nascita (o così ci farebbe credere), e sembra che il gene dell'alicornità sia dominante su tutto per poter mantenere la stirpe alicorna reale di Equestria viva. Qui c'è un interessante teoria che finora è risultata esatta e verificata da tre stagioni
Sta roba se l'hè inventata il fandom di sana pianta

Se qualcuno crede davvero che spiegazioni genetiche e simili siano da prendere sul serio, specialmente in questo fantasy favolesco, ci credo che poi piangono amaro quando scrivono queste svolte

emmeci ha scritto:EDIT: letto ora il post di Grifen, però non penso l'avesse pianificata come farla, E poteva essere un idea da cestinare perchè "non incastrabile" successivamente.
Infatti ho specificato che è stata rielaborata per la situazione. La Hasbro ha bisogno di un nuovo giocattolo, per contro si pensa di imprimere un cambio radicale alla Protagonista perché, dopotutto, quel passo fa già parte della sua storyline: è una cosa che qualsiasi buon scrittore che fa fantasy, e che vuole scrivere una favola, penserebbe facilmente.
Qui secondo me la hanno anticipata prima del previsto, ma che Twilight avesse assunto questo stato prima o poi, lo ho speculato di continuo fino dalla S1.
emmeci ha scritto:C'è da considerare, a livello di plot generale, che una variazione così grande del personaggio va a stravolgere molte cose, molti equilibri fino ad oggi consolidati. Come potrebbe un pony, asceso a semi-divinità, poter mantenere gli stessi rapporti con la società in cui stava fino a prima?
Princess Cadence.
Riesco ad intuire cosa deve aver fatto Megan al riguardo, ma sono anche capace di immaginarmi una dozzina di possibilità diverse e tutte quante valide. Appena ho quache indizio al riguardo ne potrò parlare.