[Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda DanielRoscoe » 22/01/2012, 18:35

Big Jackintosh ha scritto:

Rainbow Dash: elemento della lealtà.
WAT.
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Auster » 22/01/2012, 18:43

My two cents da dopo-episodio:

Si parla tanto di Derpy, ma anche senza quella scenetta da fangasm secondo me è una puntata superiore alla media. Parere personale eh, ma in generale si riesce a reggere benissimo sulle sue gambe in quello stile da episodio della seconda stagione.
Questo qui in particolare, dopo le (simpatiche) assurdità di episodi come Baby Cakes e Family Appreciation Day si è rivelato un episodio abbastanza tranquillo, mosso giusto dalle scene più esilaranti con Pinkie Pie (ma sbaglio o stanno lavorando un sacco su Pinkie? Anche in episodi che non c'incastrano niente su di lei fa un sacco di scene e mi pare pure più esagitata che nella S1).

Non scordiamoci però della povera Applejack. Si è parlato tanto di quanto fosse sottovalutata e di quanto servissero episodi apposta per lei e finisce che Derpy le ruba la scena :lol:

Prima dell'episodio pensavo si sarebbe visto poco e niente di lei, visto che la sinossi lasciava intuire che la trama fosse incentrata sulle amiche piuttosto che su Applejack, e invece mi ha sorpreso positivamente.

Qui mi pare che abbia subìto un destino simile a Pinkie in Baby Cakes, Rainbow in Mare do Well o Twilight in Lesson Zero, ovvero la qualità più grande di un personaggio viene meno per una debolezza temporanea: modo già visto e rivisto nella S1 per evidenziare quanto alla fine quelle qualità, messe in risalto per contrappasso siano ancora più importanti e rafforzate in quel personaggio.

Applejack è sempre stato l'elemento dell'onestà, giusto? A parte le scene ironiche cui semplicemente "dice bugie" (come in Party of One) o il "somepony tell the truth" di Cutie Pox, ha avuto poco spazio per manifestare la virtù che porta il suo nome.
Adesso però di Applejack abbiamo sperimentato in lungo e in largo: nella puntata, la (capacissima) Applejack ha subìto una pressione incredibile prima di partecipare al rodeo (è una di quelle situazioni "inusuali" dove i personaggi attorno al protagonista cambiano d'attitudine apposta per la trama, come Twilight in Owls Well That Ends Well), tanto da prendere una decisione terribile, che la porta ad agire sia contro il suo elemento che contro il suo carattere.
Cioé la fiera e pragmatica Applejack, quella che in Applebuck Season ha raccolto una sfida più grande di lei fino a non poter più fisicamente andare avanti, se ne fugge con la coda tra le gambe rifiutandosi persino di interagire con le amiche.

Si parlava di una sorta di necessità di porre Applejack davanti ad una decisione, poiché si sarebbe trattato di una di quelle situazioni nelle quali o poni davanti a tutto un desiderio personale o "la cosa giusta da fare". Questo non è stato esattamente quel tipo di bivio decisionale, ma alla fine quello che è accaduto è un corto circuito nel modo di pensare della pony arancione, che si è trovata sconfitta contro qualunque aspettativa (le sue in primis).
E allora per non voler deludere le persone che contavano su di lei (soprattutto Applebloom e il sindaco) si prova a sistemare la faccenda in un modo prettamente umano: ingoiando il rospo e arrangiandosi come si può per evitare che la triste verità possa venire a galla.

La cosa figa è che Applejack durante l'episodio non ha mai veramente mentito. Non ha mai detto o di aver vinto alle gare del rodeo, così come non ha mai veramente infranto il Pinkie Swear. Semplicemente... non era da lei e qualcosa giustamente non faceva quadrare i conti.
Mi piace il fatto che Applejack sia andata contro la sua natura pur di non deludere quelli che credevano in lei. Stava in parte lì la morale dell'episodio, ma soprattutto il piccolo insegnamento che non è possibile fuggire solamente dai propri problemi. Bisogna anche saperli affrontare (come farebbe la "classica" Applejack) e le persone vicine possono darti una mano, o comunque supportarti.

E dopo 'sto pippone IMMAGINI RANDOM
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine





Derpy now cannon


E poi... musetti abbassati :soawesome:

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Shima » 22/01/2012, 19:02

Auster ha scritto:My two cents da dopo-episodio:

Si parla tanto di Derpy, ma anche senza quella scenetta da fangasm secondo me è una puntata superiore alla media. Parere personale eh, ma in generale si riesce a reggere benissimo sulle sue gambe in quello stile da episodio della seconda stagione.


Quotone, penso sia il miglior episodio fin'ora uscito anche per questo. E' proprio fatto BENE a piu' livelli e puoi vedertelo tranquillamente anche senza conoscere la serie.^^
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Aedesyr » 22/01/2012, 19:06

Ok, fine FANGASM per derpy.

L'episodio è stato...veramente, veramente bello. Forse uno dei migliori della seconda stagione.
gag azzeccate, ritmo incalzante in crescendo, scena da auriga alla ben hur(indispensabile :lol:)...e tanta, tanta applejack.
nonchè un milione di nuove espressioni facciali(questi ragazzi fanno miracoli con i pony :lol:).
Insomma: una meraviglia.
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda MK15 » 22/01/2012, 19:15

Dopo averlo rivisto 4 volte posso dire ufficialmente che questo episodio rimpiazza Lesson Zero come mio preferito numero 1! Sia per l'ufficializzazione di Derpy che per tutto l'episodio in sè. Adoro gli inseguimenti e l'episodio è pieno zeppo di battute divertenti e gag esilaranti, oltre che un finale... lol.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Jhyrachy » 22/01/2012, 19:26

Me lo sono riguardato or ora.
Rimane bellissimo, ma ancora non mi spodesta Luna Eclipsed.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Thunder Jolt » 22/01/2012, 20:05

Devo ammettere che l'episodio in sé è davvero molto bello,sia per trama che per significato.
Io stesso spesso mi sento un po' come Applejack in questo episodio:se non ottengo dei risultati buoni,divento di cattivo umore e piuttosto scontroso,finendo per non accorgermi di ferire chi mi sta intorno.
Ultima modifica di Thunder Jolt il 23/01/2012, 13:37, modificato 1 volta in totale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Taliesin » 22/01/2012, 21:08






MOTHER OF CELESTIA

E la famigliola con Dinky, Golden Harvest/Carrot Top e lo stallone grigio con la criniera viola è belliccima!! :whywubwoo:

Molti più maschietti ultimamente, oltretutto :D
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Scale » 22/01/2012, 22:36

Mi sono appena ricordato di una cosa curiosa: la trama di questo episodio è molto simile alla trama di uno dei racconti della serie "Don Camillo" di Giovanni Guareschi. Il racconto si intitola "Peppone marca visita" ed è stato pubblicato su uno dei volumi meno noti ("L'anno di Don Camillo"), e lì Peppone finisce in una situazione simile a quella di Applejack. :lol: Sicuramente si tratta di una coincidenza, dopotutto quello del pagare i debiti ad ogni costo è un tema ricorrente nelle storie sugli ambienti contadini etc., comunque se qualcuno conosce Guareschi e gli manca questo racconto l'ho trovato in rete:
http://www.scribd.com/doc/22695152/19/PEPPONE-MARCA-VISITA
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x14 The Last Roundup

Messaggioda Shima » 22/01/2012, 23:04

ma lol! Hai ragione Scale, l'ho letto un sacco di anni fa! XD
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron