Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 17/08/2013, 12:09

Grifen ha scritto:
CR4ZY4P0NY ha scritto:Immagine
Chissà chi rivedremo stavolta...

Dico Trixie e Discord. Sembrano essere stati fatti diventare buoni apposta per usarli ancora in futuro.
Per Gilda mi sembra molto difficile... non saprei bene che storia possono alzare ancora con lei...

Nel libro "Twilight Sparkle and The Crystal Heart Spell" Gilda si era alleata con Trixie. Forse succederà anche nella serie.
Ultima modifica di l.pallad il 17/08/2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 17/08/2013, 14:46

Ribadisco: nel Trailer si vede Nightmare Moon, quindi questa sa tanto di trollata...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Vitriol » 17/08/2013, 17:04

Xary ha scritto:Ribadisco: nel Trailer si vede Nightmare Moon, quindi questa sa tanto di trollata...

Quando si dice "marciare sopra l'hype".
Calm down folks, tanto lo sappiamo già: la Meghan è una trollona anche peggiore della Strong, senza contare che tre quarti delle cose che dice non s'avverano mai.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 21/08/2013, 0:34

Xary ha scritto:Ribadisco: nel Trailer si vede Nightmare Moon, quindi questa sa tanto di trollata...

Bhè, non sta mentendo, è sempre un ritorno di uno degli antagonisti delle stagioni passate :p . La verità può essere assai relativa :troll:
Io invece spero che questa vecchia voce sia vera per davvero, perché ci cade troppo a puntino :p . Oltretutto ora Discord è stato reso buono e che sia disposto a dare un qualche aiuto a Twilight mi sembra più che possibile.
Vedere Twilight Sparkle che prende lezioni di magia nientemeno che da Starwirls the Bearded e perderci la testa per il suo nonsense sarebbe semplicemente divino O_______O

Si parlava anche di un episodio dove fluttershy diventa un drago, che però non si è visto in questa stagione ma credo che abbia fatto la stessa sorte di Magic Duel, che era pensato per la S2 ma è stato inserito per la terza.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 21/08/2013, 1:09

Sotto col Fanon!

Immagine

Nella mia intenzione, [i bat-ponies] sono una razza diversa. Ma non so se Lauren la pensa diversamente.

http://www.equestriadaily.com/2013/08/b ... -race.html
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Crimson » 21/08/2013, 3:19

Orpheus ha scritto:Ricordiamo che Babs Seed non sarà presente nel S4 quindi le scelte sono: Discord, Trixie e Gilda.

Dimentichi Chrysalis.
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda BroNeko » 21/08/2013, 3:37

Grifen ha scritto:Io invece spero che questa vecchia voce sia vera per davvero, perché ci cade troppo a puntino :p . Oltretutto ora Discord è stato reso buono e che sia disposto a dare un qualche aiuto a Twilight mi sembra più che possibile.
Vedere Twilight Sparkle che prende lezioni di magia nientemeno che da Starwirls the Bearded e perderci la testa per il suo nonsense sarebbe semplicemente divino O_______O

I knew it!
Quoto, anch'io rimango dell'idea al 119% che Discord sia Starswirls The Bearded. E' praticamente perfetto.
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Aurelicornus » 21/08/2013, 4:31

BroNeko ha scritto:
Grifen ha scritto:Io invece spero che questa vecchia voce sia vera per davvero, perché ci cade troppo a puntino :p . Oltretutto ora Discord è stato reso buono e che sia disposto a dare un qualche aiuto a Twilight mi sembra più che possibile.

I knew it!
Quoto, anch'io rimango dell'idea al 119% che Discord sia Starswirls The Bearded. E' praticamente perfetto.

Sappiamo di certo due cose canoniche sui due personaggi: entrambi non capivano il senso dell'amicizia. Discord ammette che Fluttershy è stata la sua vera prima amica che abbia provato a capirlo, e Celestia spiega che Starwirls non riuscì a completare l'incantesimo in Magical Mystery Cure perché non aveva mai capito il significato dell'amicizia.
Inoltre renderebbe molto più verosimile del perché Celestia ha voluto che fosse Fluttershy a convertire Discord come buono (è la Principessa a spingere Fluttershy a provarci, non Twilight come ci si aspetterebbe): credo che la Principessa lo conosca molto bene, molto più di quanto dica, e sapesse benissimo qual'era il suo problema; mi chiedo se un tempo fossero pure amici. Non ha mai potuto fare nulla di persona perché Discord la vede solo come una avversaria e non avrebbe mai ragionato con lei.

Per me la storia di Discord in breve dovrebbe essere che Starwirls deve aver perso la testa nel provare un incantesimo "Omniomorfico", che gli permetteva di essere "un po' di tutto e quanto allo stesso tempo", ma senza avere nessuna comprensione dell'amicizia o del rispetto ha iniziato ad usare i suoi poteri immensi per divertirsi in modo crudele sugli altri. Volendo aggiungerci un po' di dramma, forse è diventato crudele perché è stato rifiutato per quello che diventò: nell'ottica di creature che vedono il mondo controllato in maniera rigida dalle loro mani/zoccoli (i Ponies gestiscono la natura come le nuvole e gli animali) una creatura come Discord che è tutta a caso è una aberrazione. Vedendosi rifiutato, ha iniziato a trattare in modo crudele gli altri.

Questo inoltre collegherebbe anche un'altro pezzo del canon: colloca l'epoca della fondazione del regno con l'ascesa delle Sorelle come regnanti. In Hearth Warmin Eve, Clover the Clever viene detto essere l'apprendista di Starwirls (a sua volta, Twilight in Luna Eclipsed spiega che è vissuto nella "era pre-classica", che probabilmente sta a indicare proprio il periodo delle tre tribù), perciò anche Luna e Celestia e la scoperta degli elementi sono collocabili negli anni poco successivi alla fondazione.
Per ora in Luna Eclipsed, Luna stessa conferma a Twilight che il suo costume di Starwirls è una replica esatta, e ho sempre interpretato la cosa come se Luna lo abbia conosciuto di persona; il fatto che sia essa ad avere il libro di Starwirls alla fine di Crystal Empire sembra un altro pezzetto a favore della cosa.

A parte il canon, c'è sopprattutto una ragione per cui la cosa mi farebbe impazzire di gioia: Discord è quello che ha spezzato il cuore a Twilight come non c'era riuscito nessun altro antagonista fin'ora. Gli ha rivoltato contro le sue amiche tirando fuori il peggio di loro; anche se ha usato una magia, sotto sotto le amiche di Twilight sono anche come si è visto in RotH (Fluttershy da una bella dimostrazione di sè in Put your Hoof Down, e senza bisogno di incantesimi). Twilight potrà essere l'elemento dell'Amicizia, ma se provasse delle riserve a volersi fidare di Discord sarebbe più che giustificata. E se venisse a sapere che a farle del male è stato proprio il suo idolo da ragazza, quel mito che ha idolatrato da tanto, che a causa del potere ha perso la testa e che proprio lei poi lo ha trasformato in pietra?
Un pugno nello stomaco come pochi altri potrebbe prendere nella vita. Diabolico proprio come ci vuole, e si incastra fin troppo bene nella morale di FiM :asd:

Un esempio di situazioni forti c'è già, la trasformazione di Luna in Nightmare Moon di per sè è parecchio grave, e sappiamo che qualcosa si dovrebbe vedere. Quella di Discord sembra una storia di una amicizia infranta, Discord potrà affermare di non aver mai avuto amici, ma dubito che Celestia la direbbe alla stessa maniera se lo conosceva...
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Vitriol » 21/08/2013, 10:27

Mah. Io non credo che Discord sia Starswirl.
Lo vedrei come uno stravolgimento narrativo.
Già siamo caduti nel clichè del cattivo che diventa buono (o quasi) con una redenzione lampo (potenza del fandom vieni a me!).
Se ci mettiamo pure che, magari, non è sempre stato malvagio (come finora è stato dato a intendere) ma prima era pure un personaggio positivo e riverito...a 'sto punto cambiamogli proprio nome in Sauron e facciamo prima <.<
A parte gli scherzi, per il ritorno di qualcuno del passato potrebbero essere i fratelli Flim e Flam, o Gilda, o Chrysalis (anche se non credo visto che ci han già fatto il fumetto)...avoja!
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aureola » 21/08/2013, 12:14

All'inizio di "Luna Eclipsed" Twilight mi ha dato l'impressione di sapere parecchio su Star Swirl e questo molto probabilmente perchè ha letto molti di libri dedicati a lui. Detto questo, come potrebbe Twilight non sapere che Star Swirl e Discord sono la stessa persona? Cioè, trovo difficile che in nessun libro dedicato a Star Swirl sia riportata un informazione del genere.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville