DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Battaglie Epiche

Messaggioda Erzette17 » 06/11/2014, 19:06

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda fengrin » 06/11/2014, 22:14

Boia l'epicità.

Ripeto:
LunaCelestiavs.Chrysalis parte migliore.

Io chiedo scusa per l'impegno che hai messo nelle altre parti, ma quella che t'è venuta meglio è quella senza dubbio.

Anche se NilbogDiscord mi attira molto.

Comunque non disdegno Star e Mist.
Non me n'ero ben accorto, ma a Star affezionato ero sì. È stato molto appagante rivederla, anche perché beh.

Pareva di rivedere un conoscente, dato che paiono persone da come li caratterizzi.

Piantala di caratterizzarli così bene.

Zaus con la paura del buio? Awww, che tenerezza :pinkiegrin:
è una battle royal, ed è fighissima.
Commentare troppo non si può, ci sono molti fatti, molta azione ma non troppo su cui può speculare un lettore.
Non intendo ovviamente dire che è un brutto capitolo solo perché non riesco a commentarlo, anzi, l'ho abbastanza adorato.
Le battle royal mi piacciono, spero che duri un altro po' nel prossimo.
Grraaaazie.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Jakrat » 13/11/2014, 2:09

È passato molto dall'ultimo capitolo, non posso non approfittarne per evitare di rimanere ancora una volta indietrissimo :lie:

Comunque, le mie impressioni a caldo del capitolo
Come avevi detto, ci sono un sacco di eventi qui. Cerco di riordinarli.
Comunque la citazione iniziale mi ricorda un sacco Metal Gear 4 :pinkiegrin:

Unworld
Il discorso tra Noctis e Sole è okay, ma mi dispiace il non vedere le reazioni di tutti quando scoprono le condizioni in cui è casa loro quando tornano è.é
Mi immagino sul volto di tutti un'espressione tipo questa -> :fluttershock: mentre si dicono "Ehm... vabbé, dobbiamo tornare indietro." XD

Greyhorn e Veritas
Più passa il tempo più credo che il "bene superiore" a cui Greyhorn aspira comprenda effettivamente eliminare Veritas. È più corretto dire che Greyhorn sia disposto a fare quasi tutto, per perseguire la pace ò.o
Spiegato il perché dei cutie mark neri. Prendo visione.
E finalmente vediamo in azione questo terribile Eterna Sonata. Vediamo in cosa consiste :twilismile:

Celestia e Luna VS Chrysalis
La parte che reputo migliore di tutto il capitolo, come combinano i loro poteri le principesse mi è piaciuto. La parte dell'entrare nelle ombre altrui è un po' buttata lì, Luna lo sa fare e basta, ma non è un grosso problema. ;)
Mi fa un po' bizzarro che due esseri così potenti, combinati e con una strategia praticamente invincibile vengano poi messi alle strette in maniera così rapida e semplice... aelementum, Luna (che comunque mi pare che anche pur non essendo forte quanto la sorella sappia il fatto suo) e un piano perfetto, e non riescono a finirla? ò.o Passi l'amore di Veritas, ma così resistente mi fa domandare se il carapace di Queen Chrysalis non sia diventato adamantio mentre non la vedevamo è.é
Ma adesso arrivano Noctis e Sole e la situazione si risolverà /)-.-
Forse sarò di parte, ma credo che Celestia proprio non ti piaccia: crisi su crisi in dst e lei non ne risolve mezza XD

Zaus VS Decadance
Finalmente Zaus fa il figo e mostra di non essere il peso morto che lo avevo accusato di essere all'arrivo di Noctis qualche capitolo fa. Good :yay:
Fino alla paura del buio.
Io prima di prendere un gancio da Zaus ha scritto:Ma porca miseria, ma allora sei davvero inutil*KA-POW!*

Spero nessuno si aspettasse che usassi un'onomatopea diversa XD

Nilbog e Discord
Okay, i due draconequus ora se le danno. Bene, aspetterò il prossimo capitolo per vedere bene :ajsmile2:

In generale il capitolo è bello, però mi spiace andare un po' controcorrente: per me ce ne sono stati altri più epici (lo scoppio della rivoluzione su Liath e il deragliamento del treno sul castello sono ottimi esempi) ma resta comunque godibile.
L'unica cosa che rivedrei sono certe rivelazioni, praticamente buttate come se alla fine valessero niente. Per il resto, bel lavoro :clopclop:
A nessuno importa che Mist e Creyhorn siano imparentati, infatti :lie:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Sakata » 14/11/2014, 15:52

Sono ripartito dal capitolo 22 (volume due) e ho riscoperto l'umorismo di un certo personaggio. Ti rifaccio i miei complimenti per la spiritosaggine che ci hai messo.
dopo aver liberato Greyhorn con i suoi poteri e nel nome di Graaaaayskull:trollestia: Veritas parla del DST <<Dimmi Subito Tutto>><<'Lì ci sono riassunti e schede personaggi di quanto accaduto finora.>>
è forse un rimando al capitolo di riepilogo che hai fatto?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 14/11/2014, 21:44

Sımøbros17 ha scritto:Wow, sono passati EONI dall'ultimo capitolo! Sarà valsa la pena l'attesa?
Scopriamolo, Allons-y, it's time to comment!

SPOILER 2x30
Orcaputtana 26 pagine... vabbé, hai pure detto che all'inizio questo doveva essere il capitolo più lungo della fic fino ad ora quindi di sicuro lo hai diviso in 2 o 3 capitoli...
"“Molti dicono “la guerra è orribile, dovremmo stare tutti in Pace”. Non sanno come gira il mondo.”" Iniziamo con una citazione figa (se è una citazione).
"Luna dell'UnWorld, prima dell'attacco a Baltimare e la battaglia tra Zantheon e Seventip." OMG, siamo tornati indietrissimo!
E oltretutto nell'UnWorld! Le cose si fanno fighe alquanto!
"'Certo che...' il principe della notte aprì bocca '...rivedere così nostro padre...'" Traumi non tanto infantili xD
"E bastò un solo sguardo per zittire l'alicorno blu." Bravo Sole! Non ti facevo così badass.
"'Sole... fratellino...' Noctis lo guardò '...io... Non penso di essere degno di governare, non più.' ammise 'Non più dopo ciò che ho fatto negli ultimi anni.'" Intendi dopo esser diventato un coglione fissato con la "terra promessa" (il plus world) che pur di arrivarci si è messo a sperperare fondi e vite? Mi sa che c'hai ragione.
Sì ma Sole è 20 volte un personaggio migliore di Noctis xD
"L'alicorno della notte si alzo in piedi." Al massimo si è alzato sugli zoccoli.
"'Allora permettimi di darti una mano quando tornerai nel PlusWorld.' enunciò, col tono di un soldato che parla ad un superiore. 'Chiederò a Tracey di prendere il mio posto per un po'.'" Eeeehm... Diciamo che Tracey non è nelle condizioni per aiutarti xD
"'Un parlamento. Rappresentati dalle varie città uniti per discutere.'" La Repubblica Dell'UnWorld... nah, non funzionerebbbe, il nome non è abbastanza figo.
"'...o meglio... non avevamo altri regni da cui prendere ispirazione. Non sarebbe bello se rendessimo il rapporto tra i due mondi più aperto ed esteso?'" Questa, figliolo, è proprio un idea del cazzo.
"'No. Assolutamente.' fu la lapidaria considerazione del Principe." Bravo Noctis, allora qualcosa di buono lo riesci a pensare.
"'Qui siamo tutt'e sei colpevoli alla stessa maniera. Io un mi sono controllato, voi un mi avete fermato. E questo un potrà essé cambiato. Siamo stati presi dalla foga di' momento e abbiamo fatto 'na cazzata grossa, che sarà 'na stronza a risolvessi.' prese fiato, voltandosi 'Unn'è questione di discutere “cosa fare”, “cosa un fare”. L'è questione di tornare là, sarvargli i' culo e assumecci le nostre responsabilità.'" PLEASE, Qualcuno insegni a Pinewood l'italiano che non so che dialetto è ma faccio fatica a seguirlo.
E passiamo al PlusWorld! Sempre tempo fa comunque,
Ah ok, mo ci sarà la battaglia Greyhorn vs Veritas! Non vedo l'ora!
"'Veritas, farò tutto ciò che è in mio potere per fermarti. Tu... tu meriti la possibilità di redimerti, di... di trovare un modo di rimediare ai tuoi errori.'" Fengrin disapprova quello che può far bene a Veritas e approva quello che può nuocere a Veritas.
"'IO? ERRORI IO? MA TI SEI VISTO?!' gli urlò in faccia 'Tu hai attaccato il mio regno, sterminato il mio popolo e ora mi stai pure negando il mio sogno? Sarei io quello malvagio?'" Veritas s'è incazzato, mo son cazzi.
"'Silenzio.' disse, lapidario, anche se con una leggera incertezza nella voce. Veritas era pur sempre suo fratello maggiore, quindi si sentiva strano a rimproverarlo. 'La terza verità è un fardello che io e te dobbiamo portare perché nessun altro ne soffra.'" DAI, SONO DISPOSTO A SOPPORTARLA, DITEMELA!
"Veritas, vedendolo così, gli si avvicinò, stavolta con un'espressione sul volto che raramente mostrava. Comprensione. Quando gli fu vicino gli mise una zampa sulla spalla." Veritas Affettuoso?!?! OMG NON PUO ESSERE! PORTATE IN SALVO I BAMBINI, LA FINE DEL MONDO E' ARRIVATA!
"'Ma ho trovato un modo per farlo senza che tu muoia!' esclamò ad alta voce Greyhorn 'Tu devi trovare un modo di redimerti! Di... di...'" E ALLORA DILLO! Che cazzo stai lì a dire sempre "ma io so come farlo senza la tua morte" se poi non lo dici?
"'CHE CAZZO FAI?! CHI TI CREDI DI ESSERE!?'" Oh, quello è Veritas, uno dei personaggi preferiti dell'autore, non provare a ferirlo. Solo Fengrin lo può uccidere.
"'Lascia che sia io allora.' cercò di convincerlo." Peggior idea di sempre.
Però Very c'ha ragione, a Equestria son tutti impreparati al terrore.
"'Se ti dicessi... che nostro padre non è morto?'" WUT
"'A Mist. Lui possiede la Volontà di Equestris. Ha un'affinità unica per usare il mio trigger, un'affinità che non ritenevo possibile.'" Very cool! Mist, il possessore della volontà di Dio.
"'DST, l'ho letto. Seventip è il figlio tuo e di una pony di terra antica, vero?' si avvicinò nuovamente a lui, camminandogli intorno. 'So tutto, di come hai finto di adottarlo per coprire la cosa e non dirgli di sua madre morta nel parto. Ti sei sentito in colpa hai solo recitato la parte del padre adottivo.' raccontò 'Certo questo fa di Mist un tuo discendente... la Stirpe del Cutiemark Nero, come il tuo. Il che rende la tua relazione con quell'unicorno DAVVERO inquietante.' fece la linguaccia, in segno di disgusto 'Cioè, nemmeno gli autori più malati penserebbero ad una cazzata del genere!'" Adesso EOW te la farà pagare xD
"'Greyhorn...' disse con tono stufato Veritas, rialzandosi '..lo sai che non voglio farti alcun male. Ho promesso a papà che ti avrei protetto e a Seventip che non ti avrei fatto del male. Ma lo sai, vero, qual'è l'unico caso in cui sono forzato a rompere una promessa?'" WOW, BATTAGLIA SUPEREPICA INCOMING!
"Tale creatura era l'Eterna Sinfonia, il potere che si sprigionava quando Veritas attivava lo Zaffiro che aveva attorno al collo, similmente a come facevano Celestia e Noctis con le loro pietre." E ora sappiamo cos'è l'Eterna Sinfonia! Figo!
"'Ah! Nilbog, lo dovresti sapere che la morte è parte della vita, no?'" Frase perfettamente da Veritas.
Chrys vs Celestia! Nel Canon con l'amore Chrys ha sconfitto senza problemi Celestia, qui come andrà?
"'Eheheh... sei coraggiosa a mostrarti di fronte a me, considerando come ti ho sconfitta l'ultima volta.'" Chrys>Celestia
"'Mia sorella può tuffarsi nelle ombre...' spiegò Celestia, approfittando della confusione per colpire con un raggio dorato la sua nemica." No! Questa è un esclusiva di Giratina!
LOL, REVITAS BEST NAME EVER
E Torna Twilight! Alicorno ora.
"'C'è una possibilità su mille che lei sia mia cugina!' esclamò 'E se è di famiglia ho il doppio dovere di salvarla!' e schizzò fuori dalla porta." PinkiePie is one of the best pony!
90% Crepa Star nella battaglia.
Se Sto commentando meno del solito vuol dire che le battaglie sono molto epiche e che non mi viene niente di particolare da dire oltre alla loro epicità.
EVVIVA, TORNANO NOCTIS E SOLE! Anche se non credo potranno aiutare molto contro Veritas & Co.
E ORA C'E' ZANTHEON! EVVIVA.
OK, Il capitolo finisce sul più bello.
Che dire, uno dei migliori capitoli fino ad ora (forse anche per l'attesa interminabile).
E dire che è la prima metà di quello che doveva essere il vero capitolo!
Vabbé, dovrei cercarmi di contenermi con i voti, ma do:

VOTO: 20-/20
Non posso dargli un voto più basso.

Ripeto, imho ti stai allargando coi voti. Ti conviene trasformarli in 30 a questo punto :sisi:
Beh, si, questo capitolo è lunghetto. E, calcolando le cose che dovevo ancora metterci... ho fatto MOLTO bene a dividerli, o questo sarebbe diventato un capitolone di oltre 60-70 pagine.
Senza contare che l'attesa era troppo grande e non volevo lasciarvi in sospeso.

Beh, lieto che ti sia piaciuto, come al solito, e mi fa piacere vedere che la seconda saga non sta annoiando.
Strano però come nessuno si sia effettivamente cagato la rimpatriata tra veritas e greyhorn, ma sono andati tutti a commentare su Chrys vs Principesse, che non è nemmeno uno scontro così epico (specie per gli standard miei :asd: ).

Obbeh, sono sicuro che apprezzerete i prossimi 4 capitoli, che sono botte su botte su botte.
E ne vedrete delle belle :D .

fengrin ha scritto:Boia l'epicità.

Ripeto:
LunaCelestiavs.Chrysalis parte migliore.

Io chiedo scusa per l'impegno che hai messo nelle altre parti, ma quella che t'è venuta meglio è quella senza dubbio.

Anche se NilbogDiscord mi attira molto.

Comunque non disdegno Star e Mist.
Non me n'ero ben accorto, ma a Star affezionato ero sì. È stato molto appagante rivederla, anche perché beh.

Pareva di rivedere un conoscente, dato che paiono persone da come li caratterizzi.

Piantala di caratterizzarli così bene.

Zaus con la paura del buio? Awww, che tenerezza :pinkiegrin:
è una battle royal, ed è fighissima.
Commentare troppo non si può, ci sono molti fatti, molta azione ma non troppo su cui può speculare un lettore.
Non intendo ovviamente dire che è un brutto capitolo solo perché non riesco a commentarlo, anzi, l'ho abbastanza adorato.
Le battle royal mi piacciono, spero che duri un altro po' nel prossimo.
Grraaaazie.

Beh, per Zaus il buio è come un branco di ragni per un aracnofobico. Fai un po' i tuoi conti.

E di botte, come detto su, ce ne saranno molte :3 però devo ammettere che ho riso vedendoti "apprezzare" veritas di più :asd: .

Jakrat ha scritto:È passato molto dall'ultimo capitolo, non posso non approfittarne per evitare di rimanere ancora una volta indietrissimo :lie:

Comunque, le mie impressioni a caldo del capitolo
Come avevi detto, ci sono un sacco di eventi qui. Cerco di riordinarli.
Comunque la citazione iniziale mi ricorda un sacco Metal Gear 4 :pinkiegrin:

Unworld
Il discorso tra Noctis e Sole è okay, ma mi dispiace il non vedere le reazioni di tutti quando scoprono le condizioni in cui è casa loro quando tornano è.é
Mi immagino sul volto di tutti un'espressione tipo questa -> :fluttershock: mentre si dicono "Ehm... vabbé, dobbiamo tornare indietro." XD

Greyhorn e Veritas
Più passa il tempo più credo che il "bene superiore" a cui Greyhorn aspira comprenda effettivamente eliminare Veritas. È più corretto dire che Greyhorn sia disposto a fare quasi tutto, per perseguire la pace ò.o
Spiegato il perché dei cutie mark neri. Prendo visione.
E finalmente vediamo in azione questo terribile Eterna Sonata. Vediamo in cosa consiste :twilismile:

Celestia e Luna VS Chrysalis
La parte che reputo migliore di tutto il capitolo, come combinano i loro poteri le principesse mi è piaciuto. La parte dell'entrare nelle ombre altrui è un po' buttata lì, Luna lo sa fare e basta, ma non è un grosso problema. ;)
Mi fa un po' bizzarro che due esseri così potenti, combinati e con una strategia praticamente invincibile vengano poi messi alle strette in maniera così rapida e semplice... aelementum, Luna (che comunque mi pare che anche pur non essendo forte quanto la sorella sappia il fatto suo) e un piano perfetto, e non riescono a finirla? ò.o Passi l'amore di Veritas, ma così resistente mi fa domandare se il carapace di Queen Chrysalis non sia diventato adamantio mentre non la vedevamo è.é
Ma adesso arrivano Noctis e Sole e la situazione si risolverà /)-.-
Forse sarò di parte, ma credo che Celestia proprio non ti piaccia: crisi su crisi in dst e lei non ne risolve mezza XD

Zaus VS Decadance
Finalmente Zaus fa il figo e mostra di non essere il peso morto che lo avevo accusato di essere all'arrivo di Noctis qualche capitolo fa. Good :yay:
Fino alla paura del buio.
Io prima di prendere un gancio da Zaus ha scritto:Ma porca miseria, ma allora sei davvero inutil*KA-POW!*

Spero nessuno si aspettasse che usassi un'onomatopea diversa XD

Nilbog e Discord
Okay, i due draconequus ora se le danno. Bene, aspetterò il prossimo capitolo per vedere bene :ajsmile2:

In generale il capitolo è bello, però mi spiace andare un po' controcorrente: per me ce ne sono stati altri più epici (lo scoppio della rivoluzione su Liath e il deragliamento del treno sul castello sono ottimi esempi) ma resta comunque godibile.
L'unica cosa che rivedrei sono certe rivelazioni, praticamente buttate come se alla fine valessero niente. Per il resto, bel lavoro :clopclop:
A nessuno importa che Mist e Creyhorn siano imparentati, infatti :lie:

"War. War has changed."

Si, so che non è il capitolo più epico o intenso, ma dopotutto devi anche tenere conto che è un capitolo che mira a mettere le pedine in campo.
Sto solo preparando la scacchiera, pronto a dare battaglia ad ogni cosa.

E... ti sbagli, Greyhorn è disposto a fare ogni cosa, ma non riuscirebbe mai ad uccidere il fratello, è più forte di lui. E strano che nessuno abbi apprezzato la parte del dialogo tra lui e Veritas, è tipo la scena in cui più mi sono impegnato :uffa1:

Vabbé, questo a parte, come ho detto, accadrà un botto di roba nel prossimo capitolo, più di quanto credete :rdyeah: .

Sakata ha scritto:Sono ripartito dal capitolo 22 (volume due) e ho riscoperto l'umorismo di un certo personaggio. Ti rifaccio i miei complimenti per la spiritosaggine che ci hai messo.
dopo aver liberato Greyhorn con i suoi poteri e nel nome di Graaaaayskull :trollestia: Veritas parla del DST <<Dimmi Subito Tutto>><<'Lì ci sono riassunti e schede personaggi di quanto accaduto finora.>>
è forse un rimando al capitolo di riepilogo che hai fatto?

Oooh, qualcuno che stima Veritas :rdyeah: lo stanno odiando tutti :uffa1: Tra l'altro ho notato il tuo nuovo pony preferito :) grazie :D
Comunque no, quel riassunto che ho fatto l'ho fatto molto dopo quel capitolo, perché vedevo che i lettori si trovavano al perso e non ricordavano alcuni dettagli.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 14/11/2014, 21:53

E.O.W. ha scritto:
Strano però come nessuno si sia effettivamente cagato la rimpatriata tra veritas e greyhorn, ma sono andati tutti a commentare su Chrys vs Principesse, che non è nemmeno uno scontro così epico (specie per gli standard miei :asd: ).

Beh, lo scontro VeritasGreyhorn è appena iniziato, il grosso della battaglia deve ancora avvenire, credo commenteremo allora.
E poi santo cielo lo stratagemma.

Siamo rimasti colpiti per lo stratagemma di alleanza principesca Luce/Ombra con la strategia che lascia di sasso Chrysalis.
Inoltre fa anche dire "ué Greyhorn Seventip Zantheon e Veritas sono imbattibili ma non vuol dire che siamo dei vermi noi due!"
Caspio mi pareva di leggere Pokémon Adventures mi pareva :pinkiegrin:
Quella scena, quella in cui Chrys realizza che stanno facendo, è tra le più epiche che hai scritto.
Lo so che non contiene un colpo di scena particolare, una mossa particolare, un potere particolare o altro, forse è la scelta delle parole, forse boh, ma la penso così :D
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda E.O.W. » 14/11/2014, 22:00

fengrin ha scritto:
E.O.W. ha scritto:

Beh, lo scontro VeritasGreyhorn è appena iniziato, il grosso della battaglia deve ancora avvenire, credo commenteremo allora.
E poi santo cielo lo stratagemma.

Siamo rimasti colpiti per lo stratagemma di alleanza principesca Luce/Ombra con la strategia che lascia di sasso Chrysalis.
Inoltre fa anche dire "ué Greyhorn Seventip Zantheon e Veritas sono imbattibili ma non vuol dire che siamo dei vermi noi due!"
Caspio mi pareva di leggere Pokémon Adventures mi pareva :pinkiegrin:
Quella scena, quella in cui Chrys realizza che stanno facendo, è tra le più epiche che hai scritto.
Lo so che non contiene un colpo di scena particolare, una mossa particolare, un potere particolare o altro, forse è la scelta delle parole, forse boh, ma la penso così :D

ROFL
Si, hai ragione, anche se non ho ben capito... di quale pezzo in particolare stai parlando?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 14/11/2014, 22:15

E.O.W. ha scritto:
Si, hai ragione, anche se non ho ben capito... di quale pezzo in particolare stai parlando?

Oh, praticamente tutto, da
osservando uno strano drago verde
a
era riuscito a chiamare Nilbog

Perché non usano l'Over Power come i beniamini della fic, ma come la mettono in scacco è figo.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda E.O.W. » 17/11/2014, 18:25

Aggiunti due disegnucci, spoiler per chi non ha ancora letto il capitolo 2.14:
Uno
Due
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 17/11/2014, 22:51

E.O.W. ha scritto:Aggiunti due disegnucci, spoiler per chi non ha ancora letto il capitolo 2.14:
Uno
Due

dah, dos fiils D:

Sono troppo grandi :(

Ma comunque, sì, son disegnati bene, questo li fa salire ancor di più però :(
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics