La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità.(Friedrich Nietzsche)
Niente è più bello di un bimbo in mezzo a un prato fiorito che coglie una violetta: il sole lo bacia e ride, la mamma lo guarda e si intenerisce, la violetta lo guarda e muore. (Ivan Della Mea)
Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno,
la trovi alla fine del tuo braccio. [Confucio]
È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (André Gide)
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. (A. Einstein)
Allora io ripeto: i guerrieri della luce si riconoscono dallo sguardo. Si trovano nel mondo, fanno parte del mondo, e al mondo sono stati inviati senza bisaccia e senza sandali. Molte volte sono dei codardi. Non sempre agiscono nella maniera giusta.
I guerrieri della luce soffrono per stupidaggini, si preoccupano di cose meschine, si reputano incapaci di crescere. Talvolta si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo.
I guerrieri della luce sovente si domandano che cosa stiano facendo qui. Molte volte pensano che la loro vita non abbia alcun significato.
Perciò sono guerrieri della luce. Perchè sbagliano. Perchè si interrogano. Perchè continuano a ricercare un significato. E finiranno col trovarlo. [P. Coelho]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
(Charlie Chaplin)
La Via del cielo aiuta, non fa danni;
la Via del saggio agisce senza lotta.
(Tao Te Ching)
E non siamo ingiusti con colui che ci è antipatico, ma con colui di cui non ci importa nulla. (F. W. Nietzsche - Così parlò Zarathustra)
La via per la felicità non esiste.
La felicità è la via.
(Wayne W. Dyer)
L'assenza di prove non è una prova di assenza - D.S.
In un universo infinito, dove la realtà viene filtrata attraverso le nostre mutevoli percezioni, fornire qualsiasi definizione su qualsivoglia cosa non è che speculazione basata solo su dati empirici. - Timmy Turner
Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, vuol dire che non è la fine. [Anonimo]