Eccomi qua come promesso :V
Parto subito con una breve segnalazione di un paio di cose che ho notato nel prologo:
Quello stesso giorno sarei diventata membra dell'ordine e da lì in poi il mio unico desiderio sarebbe stato servire la principessa.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che, anche se è una femmina, sia più corretto riferirsi a "membro dell'ordine" al maschile.
I cavalieri,spesso,hanno più di un Cutie Mark,nella storia vi fu una giumenta con nove talenti,il cui nome è Hnos.
Questa frase la interromperei dopo "Mark", utilizzando un punto e virgola o un due punti. My2cents eh :V
A parte queste due piccole segnalazioni posso dire che il racconto lo trovo ben scritto.
I termini sono corretti e la narrazione è abbastanza scorrevole.
Anche i dialoghi li trovo ben gestiti. Forse un po' frettolosi in certi punti, dove potresti rallentare per dar più spazio ai personaggi (ma questa è più una fissa mia

).
Per quanto concerne la trama (che immagino sarà ancora da sviluppare) aggiungo che fino ad ora la trovo discretamente interessante.
La premessa iniziale è molto rischiosa, nel senso che si parte subito da protagonisti che si ritrovano tra le zampe un grosso potere. Se da un lato può essere un azzardo, dall'altro lascia aperti un sacco di sviluppi futuri.
Attualmente penso tu abbia dato molto spazio alle scene di azione e di confronto tra i personaggi. Forse ti direi di ampliare un po' "il mondo" introducendo altri aspetti, partendo dalla descrizione più accurata degli ambienti e approfondendo i protagonisti. Questo dipende comunque da che cosa vuoi ottenere dalla tua ficiton.
Insomma, in generale mi sembra davvero un buon inizio!
Continuando credo che non potrai che migliorare lo stile!