[FanFic] Celestia's Order

Le fiction ed i racconti della community!

Come vi sembra la mia FanFic?

Capolavoro
5
50%
Superba
2
20%
Carina
2
20%
Così così
1
10%
Cancella questa roba
0
Nessun voto

Voti totali : 10

Re: Celestia's Order

Messaggioda Haytham » 26/02/2014, 22:49

Mi fa molto piacere! Ti è davvero piaciuta così tanto?
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda Pinkiecaos » 26/02/2014, 23:00

Haytham ha scritto:Mi fa molto piacere! Ti è davvero piaciuta così tanto?

Certo :D
By Crystal Heart

By Daniel

By Larissa

Pinkiecaos
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Pinkie pie, Discord

Messaggioda E.O.W. » 26/02/2014, 23:03

occhio a non trasformare il topic in una chat botta e risposta ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Haytham » 26/02/2014, 23:34

E.O.W. ha scritto:occhio a non trasformare il topic in una chat botta e risposta ;)

Ok,mi impegnerò
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Brainbow dash » 26/02/2014, 23:52

Non mi sembra male come introduzione, ci sono delle idee carine da sviluppare... Ma c'è ancora poco materiale per dare un giudizio, aspetterò il primo capitolo...
Immagine
Brainbow dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Thunderstorm » 27/02/2014, 16:22

Questa fanfiction promette non bene... benissimo!
Credo che questa fanfiction parli della nascita di Sombra e del primo scontro tra lui e Celestia Non so se ho ragione... comunque ho letto anche il prologo. La cosa delle ali di fuoco è fantastica. Però dato che Fire Storm era una pony di terra e quindi doveva ricevere sia ali che corno anche il corno poteva essere di fuoco. Sarabbe stato fantastico. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. o
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Haytham » 27/02/2014, 18:02

Thunderstorm ha scritto:Questa fanfiction promette non bene... benissimo!
Credo che questa fanfiction parli della nascita di Sombra e del primo scontro tra lui e Celestia Non so se ho ragione... comunque ho letto anche il prologo. La cosa delle ali di fuoco è fantastica. Però dato che Fire Storm era una pony di terra e quindi doveva ricevere sia ali che corno anche il corno poteva essere di fuoco. Sarabbe stato fantastico. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. o

Non avevo pensato al corno! In effetti hai ragione...beh,potrei sempre cambiare il Prologo anche se non credo sia una buona idea.Grazie dei commenti che continuate ad inviarmi. (La FanFic non parla della nascita di Sombra ma...vedrai...).
Dimenticavo! Il capitolo 1 è quasi finito,a breve lo posto.

Ecco fatto! Vi consiglio di leggerlo se vi è piaciuto il prologo!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda E.O.W. » 27/02/2014, 20:30

Uhm, dunque...
Skuld mi ricorda un po' Rarity, però ci sta, non mi dispiace.
Solo non mi è chiaro il periodo, è ambientato nel passato, presente o futuro (rispetto alla serie)?

I dialoghi mi sembrano buoni e abbastanza naturali, però dovresti migliorare MOLTO nelle descrizioni e nelle gesture dei personaggi.
Essendo un racconto in prima persona dovresti anche concentrarti di più sui pensieri della protagonista.

Fondamentalmente l'unico difetto che posso trovare è la carenza di descrizioni, di qualunque tipo, ma lo stile e la grammatica sono buoni ^_^ continua così e migliorati.

Domanda: quanti anni hai?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Haytham » 28/02/2014, 9:07

E.O.W. ha scritto:Uhm, dunque...
Skuld mi ricorda un po' Rarity, però ci sta, non mi dispiace.
Solo non mi è chiaro il periodo, è ambientato nel passato, presente o futuro (rispetto alla serie)?

I dialoghi mi sembrano buoni e abbastanza naturali, però dovresti migliorare MOLTO nelle descrizioni e nelle gesture dei personaggi.
Essendo un racconto in prima persona dovresti anche concentrarti di più sui pensieri della protagonista.

Fondamentalmente l'unico difetto che posso trovare è la carenza di descrizioni, di qualunque tipo, ma lo stile e la grammatica sono buoni ^_^ continua così e migliorati.

Domanda: quanti anni hai?

Volevo che Skuld somigliasse a Rarity,a dir la verità non so dirti perché.Hai ragione sulle descrizioni /)-.- tenterò di migliorarle per i prossimi capitoli.Allora,la Fic è ambientata in un passato molto lontano,prima che Sombra fosse rinchiuso nel ghiaccio.
Riguardo all'età:Ho meno anni di quanto immagini.

Bene,tenterò di migliorare il capitolo che uscirà affinché non manchino le descrizioni ed i pensieri della protagonista ;)
Ultima modifica di Haytham il 01/03/2014, 13:04, modificato 1 volta in totale.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Lantheros » 01/03/2014, 4:18

Eccomi qua come promesso :V

Parto subito con una breve segnalazione di un paio di cose che ho notato nel prologo:

Quello stesso giorno sarei diventata membra dell'ordine e da lì in poi il mio unico desiderio sarebbe stato servire la principessa.

Non ne sono sicuro al 100% ma credo che, anche se è una femmina, sia più corretto riferirsi a "membro dell'ordine" al maschile.

I cavalieri,spesso,hanno più di un Cutie Mark,nella storia vi fu una giumenta con nove talenti,il cui nome è Hnos.

Questa frase la interromperei dopo "Mark", utilizzando un punto e virgola o un due punti. My2cents eh :V

A parte queste due piccole segnalazioni posso dire che il racconto lo trovo ben scritto.
I termini sono corretti e la narrazione è abbastanza scorrevole.
Anche i dialoghi li trovo ben gestiti. Forse un po' frettolosi in certi punti, dove potresti rallentare per dar più spazio ai personaggi (ma questa è più una fissa mia XD ).

Per quanto concerne la trama (che immagino sarà ancora da sviluppare) aggiungo che fino ad ora la trovo discretamente interessante.

La premessa iniziale è molto rischiosa, nel senso che si parte subito da protagonisti che si ritrovano tra le zampe un grosso potere. Se da un lato può essere un azzardo, dall'altro lascia aperti un sacco di sviluppi futuri.
Attualmente penso tu abbia dato molto spazio alle scene di azione e di confronto tra i personaggi. Forse ti direi di ampliare un po' "il mondo" introducendo altri aspetti, partendo dalla descrizione più accurata degli ambienti e approfondendo i protagonisti. Questo dipende comunque da che cosa vuoi ottenere dalla tua ficiton.

Insomma, in generale mi sembra davvero un buon inizio!
Continuando credo che non potrai che migliorare lo stile!
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics