[FanFic] Celestia's Order

Le fiction ed i racconti della community!

Come vi sembra la mia FanFic?

Capolavoro
5
50%
Superba
2
20%
Carina
2
20%
Così così
1
10%
Cancella questa roba
0
Nessun voto

Voti totali : 10

Re: Celestia's Order

Messaggioda Haytham » 01/03/2014, 12:55

Lantheros ha scritto:Eccomi qua come promesso :V

Parto subito con una breve segnalazione di un paio di cose che ho notato nel prologo:

Quello stesso giorno sarei diventata membra dell'ordine e da lì in poi il mio unico desiderio sarebbe stato servire la principessa.

Non ne sono sicuro al 100% ma credo che, anche se è una femmina, sia più corretto riferirsi a "membro dell'ordine" al maschile.

I cavalieri,spesso,hanno più di un Cutie Mark,nella storia vi fu una giumenta con nove talenti,il cui nome è Hnos.

Questa frase la interromperei dopo "Mark", utilizzando un punto e virgola o un due punti. My2cents eh :V

A parte queste due piccole segnalazioni posso dire che il racconto lo trovo ben scritto.
I termini sono corretti e la narrazione è abbastanza scorrevole.
Anche i dialoghi li trovo ben gestiti. Forse un po' frettolosi in certi punti, dove potresti rallentare per dar più spazio ai personaggi (ma questa è più una fissa mia XD ).

Per quanto concerne la trama (che immagino sarà ancora da sviluppare) aggiungo che fino ad ora la trovo discretamente interessante.

La premessa iniziale è molto rischiosa, nel senso che si parte subito da protagonisti che si ritrovano tra le zampe un grosso potere. Se da un lato può essere un azzardo, dall'altro lascia aperti un sacco di sviluppi futuri.
Attualmente penso tu abbia dato molto spazio alle scene di azione e di confronto tra i personaggi. Forse ti direi di ampliare un po' "il mondo" introducendo altri aspetti, partendo dalla descrizione più accurata degli ambienti e approfondendo i protagonisti. Questo dipende comunque da che cosa vuoi ottenere dalla tua ficiton.

Insomma, in generale mi sembra davvero un buon inizio!
Continuando credo che non potrai che migliorare lo stile!

Una domanda: hai letto solo il prologo o anche il cap.1?

La mia risposta:
Allora,il rituale d'iniziazione,quando lei diventa una valchiria,(Cavaliere Solare)sembra che gli viene donato un potere enorme,ma in realtà non è così. Fire Storm,dalla nascita,ha sempre avuto quel potere dentro di sé eppure lei deve imparare a controllarlo.Per farlo deve addestrarsi duramente.Dopotutto un cavaliere,quando smette di imparare,inizia a morire cit.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 01/03/2014, 16:17

deduco che questa storia l'hai presa un pò da Wolfenstei teh new Orde, yes? ^3^
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Haytham » 01/03/2014, 16:56

THEJOKER96ITALIA ha scritto:deduco che questa storia l'hai presa un pò da Wolfenstei teh new Orde, yes? ^3^

Why?
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Lantheros » 02/03/2014, 17:16

Haytham ha scritto:Una domanda: hai letto solo il prologo o anche il cap.1?

Sìsì ho letto entrambi :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Haytham » 02/03/2014, 19:23

Lantheros ha scritto:
Haytham ha scritto:Una domanda: hai letto solo il prologo o anche il cap.1?

Sìsì ho letto entrambi :sisi:

È uscito anche il cap.2 se ti interessa ed il cap.3 è in fase di scrittura (sono a buon punto 8D )
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Thunderstorm » 04/03/2014, 17:26

Sono tornata al passo
Capitolo 1 - Nuove Amicizie: Skuld non è un nome troppo femminile. Comunque mi piace la sua personalità. Assomiglia molto a Rarity. Ha il manto bianco, le ciglia finte e tutto trucco. Infatti prima che disse il suo nome pensavo davvero fosse Rarity

Capitolo 2 - Il Monte Nero: Book Reader è un tipo molto strano soprattutto perché ha quella malattia agli occhi.

Capitolo 3 - Magia Proibita: Le magie proibite sono cosi esilaranti. Mi piacciono. Book Reader il realtà è Dark Storm e Celestia non se ne è accorta? O forse quel tizio non ha mai incontrato Celestia? L’Ordine Di Sombra? Ora si che la storia si fa interessante.

Capitolo 4 - Dark Storm: Quindi Celestia sarebbe la sorella di Sombra e le valchirie erano addette a controllarlo quando è stato fatto prigioniero. Però Fire Storm non ha accettato di unirsi all’Ordine Di Sombra. Quale sarà la verità?

Consigli: Dovresti descrivere Fire Storm. Non sappiamo ancora com’è fatta. Poi dovresti spiegare il perché di questa malattia dagli occhi rossi. I sintomi o magari come puoi contrarla.

Quando fai uscire un nuovo capitolo avvisa con un messaggio in questo thead.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Haytham » 04/03/2014, 20:22

Thunderstorm ha scritto:Sono tornata al passo
Capitolo 1 - Nuove Amicizie: Skuld non è un nome troppo femminile. Comunque mi piace la sua personalità. Assomiglia molto a Rarity. Ha il manto bianco, le ciglia finte e tutto trucco. Infatti prima che disse il suo nome pensavo davvero fosse Rarity

Capitolo 2 - Il Monte Nero: Book Reader è un tipo molto strano soprattutto perché ha quella malattia agli occhi.

Capitolo 3 - Magia Proibita: Le magie proibite sono cosi esilaranti. Mi piacciono. Book Reader il realtà è Dark Storm e Celestia non se ne è accorta? O forse quel tizio non ha mai incontrato Celestia? L’Ordine Di Sombra? Ora si che la storia si fa interessante.

Capitolo 4 - Dark Storm: Quindi Celestia sarebbe la sorella di Sombra e le valchirie erano addette a controllarlo quando è stato fatto prigioniero. Però Fire Storm non ha accettato di unirsi all’Ordine Di Sombra. Quale sarà la verità?

Consigli: Dovresti descrivere Fire Storm. Non sappiamo ancora com’è fatta. Poi dovresti spiegare il perché di questa malattia dagli occhi rossi. I sintomi o magari come puoi contrarla.

Quando fai uscire un nuovo capitolo avvisa con un messaggio in questo thead.

Le magie proibite sono davvero così divertenti? XD
Ho finito il capitolo 5 ed ora Fire Storm saprà la verità,saprà chi è e dovrà affrontare la sua prima battaglia:

5 Capitolo-Il Prescelto:
All'altro capo del letto si trovava una giumenta dal manto rosa,la criniera scompigliata ed un paio di occhiali troppo grandi che gli coprivano il volto.
"Ti sei svegliata...hai dormito solo quattro ore.".
"Ma che...?".
Mi guardò attentamente,poi,con il corno fece levitare un taccuino verso di se e con la bocca scrisse qualcosa.
"Oh,dimenticavo.Mi chiamo Minerva,dea della cultura.".
"Dea?".
"Siamo dee,giusto? Tu dovresti essere Vesta,giusto?".
Inarcai un sopracciglio.
"Che problema hai?".
"Nessuno,perché me lo chiedi? Ad avere problemi sei tu che dormi solo quattro ore! Devi dormire almeno 9 ore per essere riposata,giusto?".Sorrise continuando a scrivere sul taccuino rosso.
"Certo...ora sarebbe meglio se tu esca dalla mia stanza...".Dissi evasiva,ma lei neanche mi ascoltò.
"Sembra che tu abbia visto Sombra...oh oh...".Spalancò gli occhi e fermò il suo continuo scrivere.Sapeva di Sombra,tutti lo sapevano ma non io! Perché non io?
"Parlami di Sombra,Minerva.".
"Oh,capperi! Inizia a farsi tardi,credo di dover andare!".
"Abbiamo tutto il tempo che vogliamo.Dimmi di Sombra,chi è lui?".
"Io non credo che...".
"Chi è Sombra!?".
Sospirò e si tolse gli occhiali.Da dietro l'orecchio prese un panno ed iniziò a strofinarlo prima su una lente,poi sull'altra.
"Mi chiedi come tu lo abbia scoperto.Sombra era il sovrano di Equestria,discendente di Universia,la nostra Universia...la pony che creò tutto quello su cui noi poggiamo i nostri fragili zoccoli.Quando Sombra salì al trono venne ostacolato dalla sorella,Celestia.".
Il mio cuore si fermò in quel preciso istante.No.Celestia.No.
"Lei voleva salire sul trono e regnare per sempre.Ma non fu così.Il fratello,più responsabile,la bandì dalla sua città,ma naturalmente Celestia tornò e con una potente magia lo segregò nel ghiaccio.Fine.".
Mi guardò fisso negli occhi.Il suo volto era indecifrabile.
"Cosa siamo noi valchirie?".

La porta si spalancò e comparve la principessa Celestia.Qualcosa in lei non andava.Era grondante di sudore e aveva una ferita profonda al fianco.Cosa diamine stava succedendo adesso?
"Principessa!".
"Fire Storm...c'è stato un incidente...devo...devo parlarti in privato.".
Minerva si voltò indignata.
"E' una cosa che deve vedere solo lei...solo lei lo può fare...lei è...lei è...".Si voltò di nuovo,gli occhi spalancati.
"Mi occuperò io della camera di Fire Storm.Intanto voi andate a fare quella cosa...anche se non credo sia una buona idea...".
"Lei lo superò a 14 anni,non vedo perché la nostra Fire Storm non ci possa riuscire.".Uscimmo dalla stanza e Celestia,zoppicando,provò a correre.La seguii.
Non sapevo dove stava andando,non sapevo più cosa stava accadendo.Da fuori il castello provenivano rumori assordanti,quelli di centinaia di magie offensive scagliate contro le mura.Il cuore cercava di fuoriuscirmi dal petto.
"Ce...Celestia!".Non rispose,continuò a correre.
Dalle piccole finestre sparse per l'edificio intravidi centinaia di unicorni intenti a sparare incantesimi.
"Cosa sta accadendo!?".Non rispose.
Infine giungemmo ad una porta con raffigurato lo Stemma Solare.
La porta non poteva essere aperta da una chiave normale,serviva il corno della principessa per far azionare la serratura.
Quando fummo dentro lei chiuse la porta e aspirando ed inspirando riuscì a calmarsi.La sala era perfettamente ottagonale,come quella per celebrare i rituali,ma era completamente vuota se non per un baule d'oro sospeso in aria da una qualche magia.
"Costa sta accadendo?".
"Mia allieva,volevo parlartene ma non ne ho avuto l'occasione.Sombra è tornato con il suo esercito e vuole distruggere Canterlot.Vuole trovarmi.Ti sembrerà una cosa assurda,ma devi ascoltarmi.Tu sei la Prescelta.Fu scritto migliaia di anni fa da alcuni saggi.Ora,purtroppo,non ho molto tempo a disposizione.Vorrei dirti tutto ma-".
"Parla! Voglio sapere la verità!".
"Partiamo dal principio.
Migliaia di anni fa la terra di Equestria fu assalita da un sovrano malvagio e spietato.La mia forza non poteva nulla contro la sua.Così nacque la stirpe dei Cavalieri Solari,addetti a proteggere i cittadini.
Il sovrano era ancora troppo potente.Ma tra i Cavalieri Solari vi era la Prescelta.Una puledra di soli 14 anni,Fire Storm.Già,lei si chiamava come te.Arrivò al castello del malvagio re e lo imprigionò per sempre nel ghiaccio.I saggi scrissero che lei sarebbe rinata in un altro pony anni dopo per salvare il mondo,per distruggere la tirannia del sovrano...Sombra...".
"Non è quello che mi hanno raccontato!".
"Te lo ha raccontato Minerva? Lei dà ascolto solo ai suoi libri.".
"No,me lo ha raccontato...un membro dell'Ordine di Sombra...".
Mi fissò sconcertata,non sapeva cosa dire.
"Non è come sembra.Mi aveva ingannato.Aveva detto che mi doveva portare alla mia prima prova sul Monte Nero e che...e che...".
Mi chinai a terra.
"Le chiedo scusa,principessa.".
"No,non è colpa tua.".
Iniziò a camminare verso il baule d'oro.Mi alzai da terra.
"Capisci l'importanza di questo compito?".
"Io non...io non ne sono sicura...".
La cassa si aprì.
Al suo interno si trovava un'armatura,anch'essa d'oro,adornata con simboli magici.Sull'elmo si trovava una cresta rossa.
"Indossala.".
"Come?".
"Indossala subito se vuoi salvare Equestria!".No,stava succedendo tutto troppo in fretta.Io non potevo fare quella cosa.Non potevo sopportare quel peso,era un fardello troppo pesante per me.

Infilai con poche difficoltà l'armatura e indossai l'elmo.
"Ricorda,non sarai sola.Le altre valchirie saranno con te.".
Annuii decisa.Quello era il mio destino e lo dovevo affrontare.

Ditemi cosa ne pensate e lasciate una recensione o anche un piccolo commento!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Thunderstorm » 05/03/2014, 16:29

So che ti piacerebbe una recensione ma non so farla. Però un commentino posso fartelo

Capitolo 5 - Il Prescelto: Cominciamo col dire che il capitolo si dovrebbe chiamare “La Prescelta” dato che Fire Storm è una femmina e quindi dovresti parlare al femminile.
Comunque mi piace quest’intrigo di verità e menzogne. Il destino è nelle mani di Fire Storm
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Re: [FanFic] Celestia's Order

Messaggioda Haytham » 19/03/2014, 20:24

Capitolo 8-9 completati! E uno spinoff in corso.

Eyup.
Avete capito bene,spinoff.Ne scriverò diversi su alcuni personaggi.
Non vorrei correre troppo ma inizia ad avvicinarsi il finale. E se fino ad ora Fire Storm ha affrontato un lungo addestramento e l'Ordine ora inizia la guerra,quella vera.
Fire Storm contro gli dei,contro ogni possibilità,contro il destino.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Re: [FanFic] Celestia's Order

Messaggioda Haytham » 20/03/2014, 12:41

Ok,il primo spinoff è quasi finito e parlerà di Glass,la piccola puledra che compare nell'Ordine di Celestia. Non a caso ho scelto lei,infatti ha un passato di morte,misteri,dolore.
Qui sotto una piccola anteprima:

Glass

Non mi vogliono bene
Perché sono diversa
Ma tu sei mia amica
Spekki

Glass è uno dei personaggi su cui voglio scrivere di più,perché ha una storia dietro di sé e sopratutto:
Com'è diventata Valchiria/Cavaliere Solare? E la sua amica...Spekki?
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics