TrickMaster93 ha scritto:Uh, c'è qualcuno che potrebbe darmi un parere sull'Izzet che sto cercando di mettere su?
Drago Ipersonico 2x
Elettromante Goblin 2x
Cecchino 2x
Bizzarria di Vescicospira 2x
Zelota della Cenere 2x
Elementale Nivmagus 2x
Mago della gilda di Nivix 2x
Ricerca del volo 2x
Talismano Izzet 2x
Dinamocarica 2x
Teleportale 2x
Elettroinganno 2x
Sfatare 2x
Reazione dell'essenza 2x
Istinto Traditore 2x
Eliminare 4x
Turbinante 2x
Mortai di Mizzium 2x
Fuoco annientatore 2x
Ispirazione 2x
Cancello della Gilda Izzet 4x
Montagna 8x
Isola 6x
Ci metterei pure il buon Niv-Mizzet e qualche terra doppia rara ma non c'ho voglia di cercare in giro, o qualche peschino a caso, ma poi non saprei che togliere.
Per il resto boh, l'idea era quella di montare un mazzo economico (il costo medio delle magie è 3) più votato al divertimento che alla competizione.
Non sono molto esperto riguardo alla costruzione di mazzi standard, ma finché si tratta di giocare for fun posso darti qualche consiglio.
Innanzitutto, il numero di terre. 18 sono veramente troppo poche... non ho la benché minima intenzione di mettermi a calcolare le probabilità, ma se non ricordo male (c'erano delle tabelline in qualche sito, ma non ricordo dove), con 18 terre hai ben poche chance di pescare la terza terra in tempo utile, e questo è male. In genere un mazzo ha bisogno di 22-23 terre per funzionare; poi ovviamente se il tuo mazzo avesse solo carte a costo 1-2 e giusto un paio di bombe a costo 3 (come
lui), si può scendere anche a 19-20, mentre certi mazzi controllo (che in genere non so costruire bene

) di solito lavorano con più terre (anche 25 o più), visto che comunque pescano molto e hanno bisogno di tanto mana.
Prima di entrare più nel dettaglio, va bene se ti suggerisco carte al di fuori di Ravnica? Oppure vuoi limitarti a quel blocco?
EDIT: Jarad è un ottimo capitano. L'ultima partita che ho fatto contro mio fratello, mi ha salvato da una situazione disperata!
EDIT2 @Lord Remiem: non avevo visto il tuo mazzo, appena posso lo commento.