Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda TrickMaster93 » 05/12/2012, 1:37

Uh, c'è qualcuno che potrebbe darmi un parere sull'Izzet che sto cercando di mettere su?

Drago Ipersonico 2x
Elettromante Goblin 2x
Cecchino 2x
Bizzarria di Vescicospira 2x
Zelota della Cenere 2x
Elementale Nivmagus 2x
Mago della gilda di Nivix 2x

Ricerca del volo 2x
Talismano Izzet 2x
Dinamocarica 2x
Teleportale 2x
Elettroinganno 2x
Sfatare 2x
Reazione dell'essenza 2x
Istinto Traditore 2x
Eliminare 4x
Turbinante 2x
Mortai di Mizzium 2x
Fuoco annientatore 2x
Ispirazione 2x

Cancello della Gilda Izzet 4x
Montagna 8x
Isola 6x

Ci metterei pure il buon Niv-Mizzet e qualche terra doppia rara ma non c'ho voglia di cercare in giro, o qualche peschino a caso, ma poi non saprei che togliere.

Per il resto boh, l'idea era quella di montare un mazzo economico (il costo medio delle magie è 3) più votato al divertimento che alla competizione.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Lord Remiem » 05/12/2012, 9:46

TinpDb ha scritto:Se lo uzi come capitano non finisce in cimitero. comunque c‘è sempre Momir Vig o qualche amico dei simic. Non so niente di commander e non ho letto la tua lista, non so se sto aiutando o no xD

Se lo usi come capitano PUOI SCEGLIERE di non mandarlo al cimitero B)
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

Messaggioda TinpDb » 05/12/2012, 12:30

Ecco, la frase "non so niente di EDH" trova la sua risoluzione XD
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda elmdor » 05/12/2012, 12:46

TrickMaster93 ha scritto:Uh, c'è qualcuno che potrebbe darmi un parere sull'Izzet che sto cercando di mettere su?

Drago Ipersonico 2x
Elettromante Goblin 2x
Cecchino 2x
Bizzarria di Vescicospira 2x
Zelota della Cenere 2x
Elementale Nivmagus 2x
Mago della gilda di Nivix 2x

Ricerca del volo 2x
Talismano Izzet 2x
Dinamocarica 2x
Teleportale 2x
Elettroinganno 2x
Sfatare 2x
Reazione dell'essenza 2x
Istinto Traditore 2x
Eliminare 4x
Turbinante 2x
Mortai di Mizzium 2x
Fuoco annientatore 2x
Ispirazione 2x

Cancello della Gilda Izzet 4x
Montagna 8x
Isola 6x

Ci metterei pure il buon Niv-Mizzet e qualche terra doppia rara ma non c'ho voglia di cercare in giro, o qualche peschino a caso, ma poi non saprei che togliere.

Per il resto boh, l'idea era quella di montare un mazzo economico (il costo medio delle magie è 3) più votato al divertimento che alla competizione.

Non sono molto esperto riguardo alla costruzione di mazzi standard, ma finché si tratta di giocare for fun posso darti qualche consiglio.
Innanzitutto, il numero di terre. 18 sono veramente troppo poche... non ho la benché minima intenzione di mettermi a calcolare le probabilità, ma se non ricordo male (c'erano delle tabelline in qualche sito, ma non ricordo dove), con 18 terre hai ben poche chance di pescare la terza terra in tempo utile, e questo è male. In genere un mazzo ha bisogno di 22-23 terre per funzionare; poi ovviamente se il tuo mazzo avesse solo carte a costo 1-2 e giusto un paio di bombe a costo 3 (come lui), si può scendere anche a 19-20, mentre certi mazzi controllo (che in genere non so costruire bene :asd:) di solito lavorano con più terre (anche 25 o più), visto che comunque pescano molto e hanno bisogno di tanto mana.
Prima di entrare più nel dettaglio, va bene se ti suggerisco carte al di fuori di Ravnica? Oppure vuoi limitarti a quel blocco?

EDIT: Jarad è un ottimo capitano. L'ultima partita che ho fatto contro mio fratello, mi ha salvato da una situazione disperata!

EDIT2 @Lord Remiem: non avevo visto il tuo mazzo, appena posso lo commento.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda TinpDb » 05/12/2012, 12:58

Basandomi sul blurosso di un mio amico, e dando per scontato che qualche carta da altri set la vuoi mettere, consiglio curiosity da mettere sul cecchino.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda TrickMaster93 » 05/12/2012, 14:05

elmdor ha scritto:Non sono molto esperto riguardo alla costruzione di mazzi standard, ma finché si tratta di giocare for fun posso darti qualche consiglio.
Innanzitutto, il numero di terre. 18 sono veramente troppo poche... non ho la benché minima intenzione di mettermi a calcolare le probabilità, ma se non ricordo male (c'erano delle tabelline in qualche sito, ma non ricordo dove), con 18 terre hai ben poche chance di pescare la terza terra in tempo utile, e questo è male. In genere un mazzo ha bisogno di 22-23 terre per funzionare; poi ovviamente se il tuo mazzo avesse solo carte a costo 1-2 e giusto un paio di bombe a costo 3 (come lui), si può scendere anche a 19-20, mentre certi mazzi controllo (che in genere non so costruire bene :asd:) di solito lavorano con più terre (anche 25 o più), visto che comunque pescano molto e hanno bisogno di tanto mana.
Prima di entrare più nel dettaglio, va bene se ti suggerisco carte al di fuori di Ravnica? Oppure vuoi limitarti a quel blocco?
Oh, anche a me sembra assurdo, ma ti giuro che anche se sono 18 di terre ne pesco fin troppe. :asd:
Comunque sì è un mazzo blocco, forse avrei dovuto specificarlo.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Wand » 05/12/2012, 14:55

elmdor ha scritto:A occhio mi sembra un mazzo che può funzionare, però... come dire... manca di un tema diverso dal "pesta pesta", sono solo un cumulo di carte forti. Per quanto mi riguarda, un mazzo commander deve avere una certa sinergia con il suo capitano, mentre qui non vedo proprio nulla che giochi con i segnalini. C'è anche da dire che Vorosh è un po' spento come capitano, non fa molto di diverso dal calpestare l'avversario, ed è per questo che difficilmente lo userei.
Mi salta all'occhio l'assenza della Metamorfosi di Phyrexia, che fa giusto un po' di sinergia con Tezzeret.
Tra i peschini economici, perché non metterne uno un po' più sostanzioso come lo Zenit del Sole Blu? Pescare X carte fa sempre bene, e in commander si ha sempre tanto mana.
Mancano gli azzeratori e le rimozioni. Va bene che hai mille tutori, ma quattro mi sembrano troppo pochi, io ci metterei una bella Dannazione, volendo la Pioggia di Spine, più altra roba che ti viene in mente.
Già che non devi preoccuparti di comprare le carte, non vedo perché non inserire una Strip Mine e una Wasteland. Finché non ci giochi anche il Crogiolo di Mondi, sono carte oneste e quasi necessarie.
Al momento non mi viene in mente altro, se non consigliarti di scegliere un capitano un po' più divertente, come, che ne so, il Mimoplasma, o Sedris, il Re Traditore, o magari uno dei capitani delle gilde di Ravnica.

EDIT: non dimenticarti del Terastodonte! Quel bestione picchia e rimuove in una botta sola.

Recepisco e rielaboro appena ho un po' di tempo :)
PS: con strip e wasta è obbligatorio il crogiolo XD
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 10:16

Che diavolo vuol dire "strip e wasta"? ò.o

EDIT: Il crogiolo si combina anche con Jarad, direi. Al posto di mandarlo in esilio, come da regola per i comandanti, lo si manda al cimitero, poi si sacrifica una Palude ed una Foresta per rianimarlo e si rigiocano le terre con il Crogiolo %)

Parlando di cose simili, posto giù il mio nuovo mazzo SOLO SELESNYA RTR, e le carte che mi mancano per realizzarlo al completo ^3^
MAIN
10x Foresta
10x Pianura
4x Boschetto del Guardiano

4x Liberazione del Druido
4x Chiamata del Conclave
4x Ranghi in Crescita
4x Talismano di Selesnya
4x Benedizione Collettiva

4x Lince Addestrata
4x Venditrice di Uccellini Canori
4x Errante Boscoso
2x Tempio Viaggiatore
2x Trostani, Voce di Selesnya

SIDE
4x Difese delle Radici
4x Crescita Dilaniante
4x Centauro Guaritore
3x Runachiave di Selesnya

Di tutte queste, mi mancano solo:
1x Difese delle Radici
1x Errante Boscoso
2x Trostani, Voce di Selesnya
2x Runachiave di Selesnya
4x Talismano di Selesnya
4x Benedizione Collettiva

Opzionalmente, 4x Tempio del Giardino
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda Akikako » 07/12/2012, 17:47

sto pensando di fare un mazzo blu basato su segnalini veleno e proliferare, per adesso ho pensato a:

3xDraghetto Virale
3xProgresso Stabile
3xStrimpellibrì
3xAgente Maligno
2xMarea Inesorabile
2xCoscienza Corrotta
1xJace, Architetto del Pensiero
1xOnniscienza <--- molte in forse

Jace ed Onniscenza li vorrei mettere dentro semplicemente perché li ho trovati in bustina, poi in teoria proliferare funziona anche sui PW, quindi andrebbe anche bene in un mazzo del genere, però vorrei qualche consiglio su qualche altra carta che potrebbe andare bene, può essere anche essere fuori da t2 e deve essere al massimo rara, perché il budget è quello che è ( T_T T_T )
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 17:53

Akikako ha scritto:sto pensando di fare un mazzo blu basato su segnalini veleno e proliferare, per adesso ho pensato a:

3xDraghetto Virale
3xProgresso Stabile
3xStrimpellibrì
3xAgente Maligno
2xMarea Inesorabile
2xCoscienza Corrotta
1xJace, Architetto del Pensiero
1xOnniscienza <--- molte in forse

Jace ed Onniscenza li vorrei mettere dentro semplicemente perché li ho trovati in bustina, poi in teoria proliferare funziona anche sui PW, quindi andrebbe anche bene in un mazzo del genere, però vorrei qualche consiglio su qualche altra carta che potrebbe andare bene, può essere anche essere fuori da t2 e deve essere al massimo rara, perché il budget è quello che è ( T_T T_T )

Beh, potresti aggiungere il colore verde: Infettare è una delle sue specialità, e con le molte carte che alzano F/C riusciresti ad infettare molto in fretta :[)
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware