- Hexxit: mod di Minecraft facilmente installabile dal Technic Launcher, aggiunge un botto di elementi rpg tra cui dungeon più complessi e difficoltà generalmente più elevata. Mi son divertito ad assaltare un galeone pirata facendo breccia nella stiva: i pirati avevano lo spawn al piano di sopra, per cui, fino a quando non ho bloccato le scale, è stato un massacro per loro.

Catturata la stiva mi metto a cercare roba buona da usare rompendo qualche muro e trovo una quarantina di blocchi di TNT: è la santabarbara della nave... e io, guardacaso, ho dietro un accendino.
...
Qualche secondo dopo la prua del galeone è per la maggior parte sparita e con essa lo spawn dei pirati. Accatastando pezzi di legno mi faccio strada ai ponti superiori fino a raggiungere la cabina del comandante (ha 500 cuori di vita). E' una battaglia all'ultimo sangue, in cui il capitano usa sporchi trucchi come l'invisibilità o la moltiplicazione, ma alla fine ho la meglio su di lui usando la mia fidata spada gigante.

Per finire in bellezza, dopo aver lootato il lootabile, do fuoco a ciò che rimane del galeone e me torno su una barchetta alla mia base alla luce del tramonto.
- Zombies, Run! 2: andando al lavoro e tornando a casa avevo una buona mezzora di tempo per annoiarmi; ora non più: con questa app ibrida posso partecipare ad una storia di zombie (in inglese) anche solo cammbinando per andare al lavoro. In pratica, una volta messe le cuffie, si impersona un runner della cittadina di Abel ed è compito nostro trovare rifornimenti vari nel mondo post-apocalittico rimasto. Oggi è anche la prima volta che ho seminato due gruppi di zombie di fila.
- War Thunder: all'inizio credevo fosse un semplice pay2win come World of Warplanes e World of Tanks... mi sbagliavo. War Thunder è, in mia opinione, uno dei migliori simulatori (per di più gratuito) di aerei della seconda guerra mondiale e dintorni. Il multiplayer è anche ben strutturato: vi è sia la possibilità di combattere in arcade con comandi semplificati, sia la possibilità di giocare battaglie storiche con un grado medio di realismo, sia la possibilità di giocare le stesse battaglie a livello realistico (no marcatori, ammo e fuel limitati, una sola vita). Devo ancora spulciarmelo per bene, ma finora mi ha dato solo soddisfazioni e bei ricordi di
un certo vecchio film d'animazione con idroplani leggendari.
Oh, e sempre in questo gioco stanno anche pianificando di mettere carri armati e uboat: se li faranno bene io sarò in paradiso.