Ah già.
Io ancora faccio fatica a decidermi btw

Perché se devo essere onesto la sigla originale non mi piace. Nonostante il sapiente riarrangiamento l'ho trovata melodicamente impantanata in uno stile che non mi sembra così tanto innovativo se non per il ritmo più vivace, pur elogiando il fatto che siano riusciti a dare l'idea di un cartone più frizzante e moderno grazie all'uso di schitarrate e batteria (ma non credo sia una peculiarità di MLP, quando dell'epoca, molti cartoni oggi li fanno con una sigla molto energica e dai ritmi serrati).
Quando uscì la versione italiana la adorai, perché nonostante il "vola vola vola" mi è piaciuta come impostazione e canto (ancora complimenti alla nostra Balbarani :3).
Però ecco, quando uscì la versione estesa di quella originale la trovai abbastanza figa soprattutto come il testo. Ora non mi va di ripescare il vecchio post in cui svisceravo la faccenda, ma le parole le trovai abbastanza carine.
Ergo, non so che scegliere. Una versione estesa ma che di fatto non corrisponde a quella "standard" che sentiamo sempre, oppure quella italiana che pur con diverse pecche (in primis quella di non cogliere lo sdoganamento del cartone su una falsariga più matura e moderna) ho apprezzato più che la controparte USA?